• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

Ok provo tutto. Ma chiamo anche il venditore ch emi ha preso x il naso con il triple che non volevo.

Come motore ho il motorino, ma appunto non riesco a farlo puntare. Non ci sono indicazioni di segnale, ne possibilita di movimento manuale mentre stai sintonizzando ogni singolo tpx. su alcuni sat come 28.2 sono necessarie due o tre posizioni diverse e come si possono anche solo ipotizzare ? davvero un sistema blind si fa tutto al buio senza alcuna precisione. Con il 5w sono riuscito a sincronizzarlo puntando con il ridicolo settaggio a disposizione su una sola frequenza. poi ho disabilitato il motore lasciandolo piu o meno puntato ed ho sintonizzato. ma appena riatabilito il motore non lo becca piu. davvero impossibile usarlo cosi però e come affidarsi al caso. spero ci sia una soluzione .. Ma come diamine si memorizzano le singole posizioni ? anche con l'editore non si vede una cippa .. il CT era invece perfetto in questo. esiste un plugin che aiuti o va cambiata immagine ? Uso la 6.0 che a dire il vero non mi piace per nulla ..

Il sinto sat del triple non e un gran che andava meglio quello del ct 6600.
 
Ok provo tutto. Ma chiamo anche il venditore ch emi ha preso x il naso con il triple che non volevo.

Come motore ho il motorino, ma appunto non riesco a farlo puntare. Non ci sono indicazioni di segnale, ne possibilita di movimento manuale mentre stai sintonizzando ogni singolo tpx. su alcuni sat come 28.2 sono necessarie due o tre posizioni diverse e come si possono anche solo ipotizzare ? davvero un sistema blind si fa tutto al buio senza alcuna precisione. Con il 5w sono riuscito a sincronizzarlo puntando con il ridicolo settaggio a disposizione su una sola frequenza. poi ho disabilitato il motore lasciandolo piu o meno puntato ed ho sintonizzato. ma appena riatabilito il motore non lo becca piu. davvero impossibile usarlo cosi però e come affidarsi al caso. spero ci sia una soluzione .. Ma come diamine si memorizzano le singole posizioni ? anche con l'editore non si vede una cippa .. il CT era invece perfetto in questo. esiste un plugin che aiuti o va cambiata immagine ? Uso la 6.0 che a dire il vero non mi piace per nulla ..

Il sinto sat del triple non e un gran che andava meglio quello del ct 6600.

Se hai un rotorino gia' puntato e tarato sulla fascia di Clarke è sufficiente che inserisci le coordinate nel settaggio tuner modo avanzato apri tutto il menu in fondo trovi il posto dove inserire le tue coordinate geografiche. Non ho mai avuto rotorini USALS non amo quegli aggeggi.
Ti posso dire che il mio DM920 che comanda il V-Box II non sbaglia un colpo nel puntamento e anche il Duo2 quando comandava quell'impianto non ha mai fallito una posizione satellitare.
Chiedi a Digitalbi nella sezione parabole lui ha un Duo2 collegato ha un impianto USALS, i menu di settaggio sono uguali indipendente dall'immagine.
Sul mio DM920 ho caricato la Dream Elite di aprile.

Z.K.;)
 
Ok provo tutto. Ma chiamo anche il venditore ch emi ha preso x il naso con il triple che non volevo.

Come motore ho il motorino, ma appunto non riesco a farlo puntare. Non ci sono indicazioni di segnale, ne possibilita di movimento manuale mentre stai sintonizzando ogni singolo tpx. su alcuni sat come 28.2 sono necessarie due o tre posizioni diverse e come si possono anche solo ipotizzare ? davvero un sistema blind si fa tutto al buio senza alcuna precisione. Con il 5w sono riuscito a sincronizzarlo puntando con il ridicolo settaggio a disposizione su una sola frequenza. poi ho disabilitato il motore lasciandolo piu o meno puntato ed ho sintonizzato. ma appena riatabilito il motore non lo becca piu. davvero impossibile usarlo cosi però e come affidarsi al caso. spero ci sia una soluzione .. Ma come diamine si memorizzano le singole posizioni ? anche con l'editore non si vede una cippa .. il CT era invece perfetto in questo. esiste un plugin che aiuti o va cambiata immagine ? Uso la 6.0 che a dire il vero non mi piace per nulla ..

Il sinto sat del triple non e un gran che andava meglio quello del ct 6600.

Per le tre posizioni di astra a 28.5 mi sa che devi prendere le posizioni dei satelliti vicini ( forse sui 25.5/26 Est ) ce ne sono piú di una che non servono oppure quelli in banda KA , spostarli a manina e poi memorizzare , oppure da computer aggiungerne altri con spostamento di qualche decimo di grado
Come si fa usa Googel
 
Ok provo tutto. Ma chiamo anche il venditore ch emi ha preso x il naso con il triple che non volevo.

Come motore ho il motorino, ma appunto non riesco a farlo puntare. Non ci sono indicazioni di segnale, ne possibilita di movimento manuale mentre stai sintonizzando ogni singolo tpx. su alcuni sat come 28.2 sono necessarie due o tre posizioni diverse e come si possono anche solo ipotizzare ? davvero un sistema blind si fa tutto al buio senza alcuna precisione. Con il 5w sono riuscito a sincronizzarlo puntando con il ridicolo settaggio a disposizione su una sola frequenza. poi ho disabilitato il motore lasciandolo piu o meno puntato ed ho sintonizzato. ma appena riatabilito il motore non lo becca piu. davvero impossibile usarlo cosi però e come affidarsi al caso. spero ci sia una soluzione .. Ma come diamine si memorizzano le singole posizioni ? anche con l'editore non si vede una cippa .. il CT era invece perfetto in questo. esiste un plugin che aiuti o va cambiata immagine ? Uso la 6.0 che a dire il vero non mi piace per nulla ..

Il sinto sat del triple non e un gran che andava meglio quello del ct 6600.

ciao io ho dm 920 con dual tuner dvb-s2x FBC e dual dvb-t2, devo dire che a parte il problema di saturazione tuner (pare in via di soluzione con ultimi driver che dmm sta rilasciano) il decoder va bene.
Chiaro che è Linux based, dunque occorre fare pratica…..

Per mio motorizzato disecq 1.2 seguo procedura seguente:
- configurazione tuner : menù configurazione tuner - mod. avanzata - lnb1 - disecq 1.2 memorizzando posizione per posizione i singoli sat.
- poi scelta frequenza/canale passo in menù config. motore per effettuare aggancio sat ed eventuale sintonia fine segnali

in menù config. motore purtroppo compare solo SNR in % senza AGC……..chiaro che così è difficile puntare precisi e valutare qualità del segnale in ingresso, a maggior ragione per sat contigui......….
spesso lavoro con telecomando del posizionatore e maschera Sat Finder in evidenza per ricerca e poi Lock del segnale….

Ho montata Dream Elite ultima versione Novembre, possibile che non ci sia plugin che consenta aggiunta parametri di puntamento oltre a SNR (tipo AGC, BER…..)?



C'è modo
 
Ok provo tutto. Ma chiamo anche il venditore ch emi ha preso x il naso con il triple che non volevo.

Come motore ho il motorino, ma appunto non riesco a farlo puntare. Non ci sono indicazioni di segnale, ne possibilita di movimento manuale mentre stai sintonizzando ogni singolo tpx. su alcuni sat come 28.2 sono necessarie due o tre posizioni diverse e come si possono anche solo ipotizzare ? davvero un sistema blind si fa tutto al buio senza alcuna precisione. Con il 5w sono riuscito a sincronizzarlo puntando con il ridicolo settaggio a disposizione su una sola frequenza. poi ho disabilitato il motore lasciandolo piu o meno puntato ed ho sintonizzato. ma appena riatabilito il motore non lo becca piu. davvero impossibile usarlo cosi però e come affidarsi al caso. spero ci sia una soluzione .. Ma come diamine si memorizzano le singole posizioni ? anche con l'editore non si vede una cippa .. il CT era invece perfetto in questo. esiste un plugin che aiuti o va cambiata immagine ? Uso la 6.0 che a dire il vero non mi piace per nulla ..

Il sinto sat del triple non e un gran che andava meglio quello del ct 6600.

Ciao, visto che hai il motorino, perché non usi la configurazione "semplice" in usals (se il decoder lo permette ma penso di si) dopo aver scaricato il setting motor di Vhannibal e configurato il tuner in uso con le coordinate geografiche, ti resta solo il problema delle 3 posizioni sui 28,2°EST ma per il resto non vedo problemi
 
Nel frattempo è diventato disponibile nei negozi (e visibile su youtube) il “rivale” Vu+ Duo 4K...ma resta il problema che manca il multistream...suppongo per esclusione che sia colpa della piattaforma Broadcom ma sono ipotesi...peccato..
 
Nel frattempo è diventato disponibile nei negozi (e visibile su youtube) il “rivale” Vu+ Duo 4K...ma resta il problema che manca il multistream...suppongo per esclusione che sia colpa della piattaforma Broadcom ma sono ipotesi...peccato..
Non è per il Broadcom ma per i tuner (quelli plug & play della Vu+ non supportano multistream).
FINE O.T.
 
Non è per il Broadcom ma per i tuner (quelli plug & play della Vu+ non supportano multistream).
FINE O.T.

Esatto dipende dal tuner, ma è una scelta Vu+ e le scelte si rispettano, restano sempre degli ottimi ricevitori. Il fatto è che dopo che acquisti un Dreambox difficilmente torni indietro. Infatti il prox è un altro Dreambox.

Z.K.;)
 
Ciao, visto che hai il motorino, perché non usi la configurazione "semplice" in usals (se il decoder lo permette ma penso di si) dopo aver scaricato il setting motor di Vhannibal e configurato il tuner in uso con le coordinate geografiche, ti resta solo il problema delle 3 posizioni sui 28,2°EST ma per il resto non vedo problemi

Io non uso settings preconfezionati, mai usati e mai li userò. Li faccio io i settings. Ho la configurazione in usals chiaramente. Vado a cercare il satelliite, ne memorizzo la posizione ma poi il 920 non lo trova, o meglio non trova alcuni sat come il 5 w quando cerco di sintonizzare. Sono riuscito in qualche modo con il 28,2 ma appunto, diamine, non riesco a puntare ed ottimizzare i vari segnali, fa tutto lui e non fa bene. E' esattamente come andare alla cieca. io ho bisogno di poter trovare per ogni singolo segnale il puntamento ottimale come ho sempre fatto con tutti i ricevitori precedenti, specie con postazioni critiche come astra 2 uk.

Qua si punta un solo segnale e non si sa se viene mantenuto durante la sintonizzazione perche, diamine, non mostra il segnale mentre sintonizza. Alcuni transponder non li vede .. tutto completamente alla cieca. non esiste un menu che faccia vedere il segnale, o meglio la qualità, di ogni transponder di un satellite usando le frequenze memorizzate. ho trovato solo la soluzione di inserirne a mano una alla volta digitando tutti i dati a mano ad una cosa assolutamente impraticabile.

Adesso mi rimetto a cercare una soluzione ma ne sto uscendo pazzo :).



Probabilmente sbaglio qualcosa, od ignoro l'esistenza di un plugin che permetta questa cosa. Ma così il dreambox non è un sintonizzatore sat manca tutto quello che serve per esserlo.

Non solo ma l's.meter del dreambox da solo l'intensità del segnale e non la qualità. E' risaputo che l' intensità massima del segnale non coincide mai con la massima qualità o comunque è un sistema spannometrico largamente insufficiente. Poi indica un ber che è sempre a 0.

Sta di fatto che se punto, ad esempio il 5W, lo memorizzo pur spannometricamente per i motivi di cui sopra, memorizzo la posizione e poi vado a sintonizzare detto satellite il dreambox non lo centra e non sintonizza nulla ne su singola frequenza ne con blind scan. ma poi come diamine giro il motore per trovare la posizione prima di sintonizzare ? Boh sto davvero impazzendo .. tutta la parte ftp plugin etc non l'ho ancora affrontata ma mi sembra semplice, va solo capito che file cercare per una determinata funzionalità.

Ma se non centro i satelliti come poso andare avanti con il resto ?

Nei settings come si vece la posizione di memoria riservata al motore ? Con il CT ovviamente c'era, non la trovo da nessuna parte.

Ho intanto scritto al rivenditore per il tuner sbagliato, vediamo che mi dice intanto continuo le prove.

Unica cosa certa è che la qualità video ed audio è molto buona.

PS provo anche con il diseqc 2.0 al posto di usal anche se non mi sembra possa andare.
 
Ultima modifica:
Per le tre posizioni di astra a 28.5 mi sa che devi prendere le posizioni dei satelliti vicini ( forse sui 25.5/26 Est ) ce ne sono piú di una che non servono oppure quelli in banda KA , spostarli a manina e poi memorizzare , oppure da computer aggiungerne altri con spostamento di qualche decimo di grado
Come si fa usa Googel

Ci provo .. ma non mi da i dati essenziali come la qualità .. e come lo punto un segnale critico senza quella indicazione fondamentale ? Cerco il modo di editare la lista satelliti in qualche modo .. ma poi non mi memorizza le posizioni e si mette dove vuole lui e non dove gli ho detto.

Magari esiste un'immagine più attenta alle esigenze tecniche di ricezione rispetto a questa elite che sinceramente non ha una corretta funzionalità. Ho capito che per tornare a vedere la tv come prima mi ci vorranno settimane di prove .. mi metto al lavoro intanto e grazie.
 
Se hai un rotorino gia' puntato e tarato sulla fascia di Clarke è sufficiente che inserisci le coordinate nel settaggio tuner modo avanzato apri tutto il menu in fondo trovi il posto dove inserire le tue coordinate geografiche. Non ho mai avuto rotorini USALS non amo quegli aggeggi.
Ti posso dire che il mio DM920 che comanda il V-Box II non sbaglia un colpo nel puntamento e anche il Duo2 quando comandava quell'impianto non ha mai fallito una posizione satellitare.
Chiedi a Digitalbi nella sezione parabole lui ha un Duo2 collegato ha un impianto USALS, i menu di settaggio sono uguali indipendente dall'immagine.
Sul mio DM920 ho caricato la Dream Elite di aprile.

Z.K.;)

Dovrei cambiare motore, questo in realtà funziona molto bene ma con vento balla. Non ho posibilità di tirare altri cavi però non conosco il vbox ii andrò a vederlo.
Comunque ho già fatto tutto da subito, messo le coordinate etc etc .. ma nulla da fare alcuni sat li punta e non so neppure se precisi, altri manco morti .. nonostante segnali fortissimi. Boh .. Il Clarche Tech in questo era 1000 volte meglio.
 
Dovrei cambiare motore, questo in realtà funziona molto bene ma con vento balla. Non ho posibilità di tirare altri cavi però non conosco il vbox ii andrò a vederlo.
Comunque ho già fatto tutto da subito, messo le coordinate etc etc .. ma nulla da fare alcuni sat li punta e non so neppure se precisi, altri manco morti .. nonostante segnali fortissimi. Boh .. Il Clarche Tech in questo era 1000 volte meglio.
Non devi cambiare niente, se il rotorino lo usavi in modo USALS con il precedente ricevitore e tutto funzionva, anche con il DM920 deve assolutamente andare. Non sei il primo ad usare quel ricevitore in un impianto uguale al tuo. Se fosse possibile fare un censimento sono sicuro che il 70% lo ha collegato ad un rotorino in modo USALS. Impianti pistonati sono in numero minore, piu' complessi e costosi, un rotorino con 50 euro lo acquisti, lo tari, lo colleghi due dati da inserire e via.
Fai una cosa:
1. Porta il rotorino sul sat centrale con l'altro ricevitore che hai, anche se potrebbe stare dove si trova, cmq partiamo da zero.
2. Carica i setting di Vhannibal, così hai tutto il database pronto nel file satellite.xlm
3. L'avrai gia' fatto cmq controlla se hai inserito bene le coordinate geografiche nella configurazione del tuner.
Il ricevitore a questo punto... se il rotore funzionava prima cioè era tarato bene sulla Fascia di Clarke... non ne dubito sei una persona precisa (scrivo poco sul Forum ma leggo tanto, intervengo se occorre...) deve andare anche adesso.... aggiungo anche meglio.
Inutile che provi altre immagini meglio della Dream Elite non c'e' nulla per i Dreambox. Il Ber se segna zero significa che non hai errori.

Buon lavoro.

Z.K.;)
 
Io non uso settings preconfezionati, mai usati e mai li userò. Li faccio io i settings. Ho la configurazione in usals chiaramente. Vado a cercare il satelliite, ne memorizzo la posizione ma poi il 920 non lo trova, o meglio non trova alcuni sat come il 5 w quando cerco di sintonizzare. Sono riuscito in qualche modo con il 28,2 ma appunto, diamine, non riesco a puntare ed ottimizzare i vari segnali, fa tutto lui e non fa bene. E' esattamente come andare alla cieca. io ho bisogno di poter trovare per ogni singolo segnale il puntamento ottimale come ho sempre fatto con tutti i ricevitori precedenti, specie con postazioni critiche come astra 2 uk.

Qua si punta un solo segnale e non si sa se viene mantenuto durante la sintonizzazione perche, diamine, non mostra il segnale mentre sintonizza. Alcuni transponder non li vede .. tutto completamente alla cieca. non esiste un menu che faccia vedere il segnale, o meglio la qualità, di ogni transponder di un satellite usando le frequenze memorizzate. ho trovato solo la soluzione di inserirne a mano una alla volta digitando tutti i dati a mano ad una cosa assolutamente impraticabile.

Adesso mi rimetto a cercare una soluzione ma ne sto uscendo pazzo :).



Probabilmente sbaglio qualcosa, od ignoro l'esistenza di un plugin che permetta questa cosa. Ma così il dreambox non è un sintonizzatore sat manca tutto quello che serve per esserlo.

Non solo ma l's.meter del dreambox da solo l'intensità del segnale e non la qualità. E' risaputo che l' intensità massima del segnale non coincide mai con la massima qualità o comunque è un sistema spannometrico largamente insufficiente. Poi indica un ber che è sempre a 0.

Sta di fatto che se punto, ad esempio il 5W, lo memorizzo pur spannometricamente per i motivi di cui sopra, memorizzo la posizione e poi vado a sintonizzare detto satellite il dreambox non lo centra e non sintonizza nulla ne su singola frequenza ne con blind scan. ma poi come diamine giro il motore per trovare la posizione prima di sintonizzare ? Boh sto davvero impazzendo .. tutta la parte ftp plugin etc non l'ho ancora affrontata ma mi sembra semplice, va solo capito che file cercare per una determinata funzionalità.

Ma se non centro i satelliti come poso andare avanti con il resto ?

Nei settings come si vece la posizione di memoria riservata al motore ? Con il CT ovviamente c'era, non la trovo da nessuna parte.

Ho intanto scritto al rivenditore per il tuner sbagliato, vediamo che mi dice intanto continuo le prove.

Unica cosa certa è che la qualità video ed audio è molto buona.

PS provo anche con il diseqc 2.0 al posto di usal anche se non mi sembra possa andare.

Usals fa tutto in automatico mettendo il setting motorizzato ancora meglio, lo scarichi dai plugin e in pochi secondi hai tutti i satelliti e liste canali già pronti, basta solo configurare il tuner in modalità semplice, non avanzata e non bisogna memorizzare nessuna posizione satellitare.
Possibile che questo decoder non abbia la ricerca canali con il sat finder o misura segnale per vedere la qualità? Guarda meglio magari e sotto un altro nome...purtroppo che io sappia dal telecomando non si riesce ad aggiungere i satelliti come con il C-TECH.
 
Usals fa tutto in automatico mettendo il setting motorizzato ancora meglio, lo scarichi dai plugin e in pochi secondi hai tutti i satelliti e liste canali già pronti, basta solo configurare il tuner in modalità semplice, non avanzata e non bisogna memorizzare nessuna posizione satellitare.
Possibile che questo decoder non abbia la ricerca canali con il sat finder o misura segnale per vedere la qualità? Guarda meglio magari e sotto un altro nome...purtroppo che io sappia dal telecomando non si riesce ad aggiungere i satelliti come con il C-TECH.

Non devi cambiare niente, se il rotorino lo usavi in modo USALS con il precedente ricevitore e tutto funzionva, anche con il DM920 deve assolutamente andare. Non sei il primo ad usare quel ricevitore in un impianto uguale al tuo. Se fosse possibile fare un censimento sono sicuro che il 70% lo ha collegato ad un rotorino in modo USALS. Impianti pistonati sono in numero minore, piu' complessi e costosi, un rotorino con 50 euro lo acquisti, lo tari, lo colleghi due dati da inserire e via.
Fai una cosa:
1. Porta il rotorino sul sat centrale con l'altro ricevitore che hai, anche se potrebbe stare dove si trova, cmq partiamo da zero.
2. Carica i setting di Vhannibal, così hai tutto il database pronto nel file satellite.xlm
3. L'avrai gia' fatto cmq controlla se hai inserito bene le coordinate geografiche nella configurazione del tuner.
Il ricevitore a questo punto... se il rotore funzionava prima cioè era tarato bene sulla Fascia di Clarke... non ne dubito sei una persona precisa (scrivo poco sul Forum ma leggo tanto, intervengo se occorre...) deve andare anche adesso.... aggiungo anche meglio.
Inutile che provi altre immagini meglio della Dream Elite non c'e' nulla per i Dreambox. Il Ber se segna zero significa che non hai errori.

Buon lavoro.

Z.K.;)

E si, mi sto rendendo conto che questo ricevitore in apparenza non permette alcun fondamentali funzionalità, come l'aggiustamento del puntamento. Uso un motore Clarke Tech che era perfettamente calibrabile su ogni singolo gruppo di frequenze, od anche una sola, per ottimizzare le ricezioni critiche. Su questo esiste una funzione che parrebbe simile, anche se più macchinosa, che consente la memorizzazione di un puntamento su un determinato segnale ma poi come posso utilizzarla ?

Mi spiego meglio: Punto la frequenza 11.024 del 28,2 UK, ne ottimizzo il segnale ( ma diamine .. mettete la qualità ..) memorizzo la posizione come 1. Ok se premo goto me la ricorda. Ma come uso questa "memoria" sui canali contenuti nello stesso singolo transponder quando li sintonizzo ? Non lo trovo da nessuna parte .. Ma allora che serve poter memorizzare la posizione ?

Per il resto, avanzando con i test, mi sono accorto che sto 920 vuole assolutamente che lo 0 sia perfetto. Probabilmente negli anni la mia vecchia posizione 0, che era sul 9 est, si è spostata di uno o due gradi a causa del vento. Quindi dovrò salire sul tetto a risistemarla. il CT consentendo la memorizzazione personalizzata di ogni singola posizione non se ne casciava minimamente di questo scostamento e puntava ogni singolo sat perfettamente ma sempre in modo manuale, perchè l'automatico non si può usare non può essere perfetto al millimetro è impossibile !!

Questo, almeno fino a quando non scoprirò come memorizzare i puntamenti affinati e personalizzati, va sulle posizioni "teoriche" per forza di cose non precise, anche perchè i satelliti si muovono leggermente e gruppi degli stessi non sono esattamente nella medesima posizione. Senza il puntamento personalizzato si vanifica qualsiasi altra "prestazione " del ricevitore. Ma possibile che non esista la possibilità di rilevare il puntamento con tutti i dati tecnici necessari e memorizzare tale settaggio ?

Non è pensabile lavorare sullo standard teorico perchè non corrisponde alla realtà, e poi è impensabile che l'installazione dell'antenna sia precisa al decimo di mm perché questa misura è necessaria per ricevere i segnali critici ..

Ma esisterà questa memorizzazione, il più è capire come ottenerla. Ed esisterà anche una immagine che fornisca i dati tecnici indispensabili ad ottenere il perfetto puntamento senza dover collegare un analizzatore di spettro di volta in volta. sembra di avere a che fare con i ridicoli sat finder che vendono per il puntamento fai da te, e non funzionano se non a larghe spanne .. ovvero sui segnali fortissimi e basta.

Ora metti che trovo un plugin/immagine che fornisca questi dati fondamentali, ma poi come associo il puntamento ottenuto al singolo transponder ? Caspita qualsiasi altro ricevitore che avevo, anche il più scrauso, lo consentiva facilmente e questo "mostro" enigma 2 linux no ? Deve esserci una soluzione ma dove ?

Insomma sta di fatto che ora mi tocca salire sul tetto a rimettere lo 0 esattamente sul 9 est. Sta di fatto non posso fare il puntamento anche di base con il solo ricevitore ed in più non posso avere la certezza della precisione millimetrica sui segnali. Mi sta sconvolgendo questo apparecchio con queste lacune su aspetti che sono invece di priorità assoluta e dovrebbero essere la prima cosa che vedi quando lo accendi la prima volta la cui mancanza rende inutile tutto il resto. No più che ci penso è impossibile che non si possa fare. Devo capire come.
 
Ultima modifica:
:dontknow:____Mi dispiace per tutte le tue frustazioni….. sinceramente non facevo cosi' scarso questo Dreambox….
Posso capire tutte le tue giuste esigenze… a livello di indicazione dei vari Snr e Agc….
Ovviamente queste sono ''obbligatorie'', se si vuole regolare l'impianto …. al decimo di millimetro….
Sul mio impianto, devo gestire azimuth, rotor-feed e skew lnb…. e, senza riferimenti, ...non caverei un ragno dal buco.

Potrei consigliarti, di cambiare immagine… tipo OpenATV o altri,
pero' non garantisco che migliorera' il SatFinder con migliori indicazioni…. soprattutto se questo si ''lega all'hardware''…

Cambiando immagine, si perdera' la blind-scan….. per sentito dire da voci che girano.
Forse conveniva acquistare enigma2 si', ma magari altra marca e modello. Ovviamente questo non lo potevi sapere..
ed io sono sorpreso… perché l'ho saputo solo ora dal tuo scritto delle varie lacune presenti.
Qui sotto ti posto, le impostazioni diseqc 1.2 ed il SatFinder….modificato graficamente dal sottoscritto su base Skyn HD Glass ''rivista''.


____ anch'io come te, uso 2 posizioni per i 28.2° Est, una per il 2E ed una per il 2F-2G....
 
E si, mi sto rendendo conto che...

Ovvio che se il 9E è il tuo Satellite centrale devi regolare il motore sulla Fascia di Clarke tenendo come riferimento dello zero quel satellite. In caso il sistema non funziona.
Tu hai due possibilita' usarlo in modo USALS ed è il piu' semplice nella configurazione Tuner vai su Semplice scegli l'opzione Motore e ti compaiono le caselle della posizione geografica le riempi con i tuoi dati. Salvi ed esci. Se il motore è configurato-tarato bene sul Sat di riferimento il tuo DM920 non sbaglia un colpo... se il motore non ha giochi... difetti che alla lunga appaiono su questi motorini.

L'altra possibilita' è usarlo in modo DiSEqC in questo caso la configurazione è un po' piu' complicata perché devi utilizzare il menu avanzato del tuner e scegli per tutte le posizioni Satelliti " LNB1" Compili per ogni satellite una pagina dandogli il riferimento alla posizione DiSEqC impostata nel motore.
Questo sistema lo utilizzo nel V-Box II credo che sia lo stesso anche per i Motorini, in effetti con questo sistema puoi dare le posizioni vuoi tu sull'arco polare.
Cmq è un settaggio che viene evitato nei rotorini, perché hanno la comodita' del protocollo USALS.

Con DreamSet o con DreamboxEDIT meglio il secondo, carica i setting di Vhannibal tramite la rete lan. I setting li scarichi dal Sito di Vhannibal. Io non li uso piu' da tempo, ho particolari settaggi miei, ma per te che sei agli inizi carica quelli e piu' facile sono pronti e ben fatti e hanno quasi tutto dentro, poi con il tempo li puoi modificare a tua immagine o compilarli da solo con DreamboxEDIT partendo da zero.

Non ti scoraggiare con pazienza sara' un successo.

Z.K.;)
 
L'altra possibilita' è usarlo in modo DiSEqC in questo caso la configurazione è un po' piu' complicata perché devi utilizzare il menu avanzato del tuner e scegli per tutte le posizioni Satelliti " LNB1" Compili per ogni satellite una pagina dandogli il riferimento alla posizione DiSEqC impostata nel motore.
Questo sistema lo utilizzo nel V-Box II credo che sia lo stesso anche per i Motorini, in effetti con questo sistema puoi dare le posizioni vuoi tu sull'arco polare.
Cmq è un settaggio che viene evitato nei rotorini, perché hanno la comodita' del protocollo USALS.

Con DreamSet o con DreamboxEDIT meglio il secondo, carica i setting di Vhannibal tramite la rete lan. I setting li scarichi dal Sito di Vhannibal. Io non li uso piu' da tempo, ho particolari settaggi miei, ma per te che sei agli inizi carica quelli e piu' facile sono pronti e ben fatti e hanno quasi tutto dentro, poi con il tempo li puoi modificare a tua immagine o compilarli da solo con DreamboxEDIT partendo da zero.

Non ti scoraggiare con pazienza sara' un successo.

Z.K.;)

Beh si la soluzione DiseqC è la migliore per le mie esigenze ed esperienze. Infatti so benissimo che vuoi per interferenti o vuoi per altri fenomeni il settaggio Usals non va bene sui segnali critici (e non solo). Le variabili sono tante. Il CT lo usava in DiseqC. Quindi le posizioni che vengono memorizzate servono per il diseqc ! Il cielo inizia a schiarirsi. Non sembrava possibile questo settaggio motore da quell'orrendo menù dei tuner, ma devo imparare a conoscerlo. Cavolo invece di motore mettete Usals no ? E poi motore diseqc come alternativa. Non avevo capito che si parlasse di Usals .. dandolo loro per scontato. Sono un po' gnucchi in DE. Settare ogni posizione personalizzata è quello che voglio :) le robe automatiche non mi piacciono.

Avevo provato a vedere ma non capivo molto dalle indicazioni fornite dal dream elite sul diseqc. Di sicuro non bisogna avere fretta ma credo intanto che questa sia la strada da percorrere, indipendentemente dallo 0. I sono a 9 gradi est quindi per me 9e è perfetto ma con diseqc tutto questo è inutile.

Vedo intanto se mi mandano anche l'altro tuner, al limite tengo il triple che sul terrestre sembra andare molto bene e quindi ha solo più opportunità rispetto al solo terrestre.

Leggo da Mirko del problema di saturazione, spero sia risolto :)

Appena settata la parte tecnica mi occuperò delle varie cam e codifiche, per vedere rai 4k devo prendere per forza un'altra cam CI+ (anche solo per avere la tessera) e poi inserisco comunque la allcam come mi avete segnalato, e piano piano il resto che eventualmente mi servisse. La rete funziona perfettamente da subito e non è certo quello l'ostacolo, peraltro sono collegato ad 1 gigabit sulla porta ethernet.

Quella che è davvero felice di questa scelta è la moglie che non riesce a vedere la TV .. ho fatto subito lista preferiti di base ma devo programmare il telecomando universale altrimenti lei sclera .. L'uso è abbastanza diverso da quello del mitico CT 6600, ora già in montagna.

Di vedere robe tipo Netflix ci sono possibilità ? Non ho ancora guardato bene :)
 
Esatto dipende dal tuner, ma è una scelta Vu+ e le scelte si rispettano, restano sempre degli ottimi ricevitori. Il fatto è che dopo che acquisti un Dreambox difficilmente torni indietro. Infatti il prox è un altro Dreambox.

Z.K.;)

Penso che ti seguirò e tornerò al primo amore (ho iniziato con un 7020) dopo anni di Vu+ (oramai, pur con ottimi harware, sono lontani anni luce dai desideri del cliente).
Mi comprerò un DM920.
 
Te lo hanno riparato il CT dove ti avevo detto?

Non l'ho ancora portato .. anzi devo ancora passare a ritirarlo da quello che non lo ha fatto .. :) Ho accumulato un po' troppe novità tecnologiche tra black friday ed altro e sto smaltendo a fatica l'opera di attivazione, tra le mille difficoltà che regolarmente si presentano. Anche con il Dreambox sono un po' in ritardo perchè non ho mai abbastanza tempo per seguirlo, e poi test su test negativi distruggono il morale .. troppa roba da imparare, ed interpretare, non si può farlo in breve tempo.

Adesso insisto sul motore diseqc almeno per mettere a posto sti dannati puntamenti del motore e spero di non dover salire sul tetto vista la stagione non ideale. Manco a dirlo me lo mandano anche con i tuner sbagliati .. bah e si che ho mandato tre mail prima di confermare per specificare che fosse giusto .. è un mondo difficile per i perfezionisti un po' esigenti.

Penso che ti seguirò e tornerò al primo amore (ho iniziato con un 7020) dopo anni di Vu+ (oramai, pur con ottimi harware, sono lontani anni luce dai desideri del cliente).
Mi comprerò un DM920.

Sono sempre rimasto titubante con i VU+ a livello tecnico c'era sempre qualcosa di non convincente. Questo 920 è piccolo e carino e dovrebbe avere davvero tutto, il problema è adattarlo a funzionalità un po' personalizzate che da parecchio da fare, ad ogni esigenza corrisponde un problema non immediato da risolvere. Il motivo principale è che i menu o sono mal tradotti o sono errati e probabilmente non seguono una logica intuitiva come dovrebbe essere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso