• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 920 UHD e HDR

lo scopriremo solo vivendo [Battisti] :D
appena installata ;) mi aspettavo di poter editare MisPlsLcnScan plugin per la scansione dei multistream ma siamo fermi ai 5W Franzasat e Italia non si cambia satellite
 
Allora basta che imposti i tuner come ti ha detto ziokit e dovresti riuscire ad utilizzare il tuner esattamente come facevi con DE

OpenATV ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, dipende da cosa ti interessa utilizzare, anch’io prima utilizzavo DE, poi sono passato ad openATV perché mi trovo meglio, premetto che io ho tuner semplice dual dvb-s2

Su un forum straniero mi hanno risposto così:
"Image based on DreamOS have the appropriate drivers for the FBC tuner.
The Openxx Image do not have a suitable driver for the FBC tuner, so only problems so back to dream os image and all is best."
Quindi, vuol dire che ogni immagine che non sia DreamOS è sconsigliabile a chi ha tuner FCB?
 
Su un forum straniero mi hanno risposto così:
"Image based on DreamOS have the appropriate drivers for the FBC tuner.
The Openxx Image do not have a suitable driver for the FBC tuner, so only problems so back to dream os image and all is best."
Quindi, vuol dire che ogni immagine che non sia DreamOS è sconsigliabile a chi ha tuner FCB?

Il discorso é questo:
Le immagini basate du dreamOs sono immagini rilasciate direttamente dallacasa madre, con l’aggiunta di alcuni extra da parte dei vari team che realizzano immagini

Invece le immagini open sono basate sulla vecchia E2 che é open source, nella quale i vari team inseriscono i driver per i vari tuner (incluso l’FBC), ma essendo fondamentalmente in versione di engima “vecchia” non ha il supporto nativo a questi tuner e quindi li gestisce in modo diverso (vedi le impostazioni tuner)

Comunque se impostate correttamente entrambe le immagini ti permettono si sfruttare a pieno il tuner FBC

Anch’io all’inizio usavo DE 6.1, dopo quando ho avuto necessità di utilizzare una CAM ho fatto dei test e con openATV riesco a gestirla (come voglio io) molto meglio rispetto a DE, di conseguenza al momento utilizzo quella
 
Il discorso é questo:
Le immagini basate du dreamOs sono immagini rilasciate direttamente dallacasa madre, con l’aggiunta di alcuni extra da parte dei vari team che realizzano immagini

Invece le immagini open sono basate sulla vecchia E2 che é open source, nella quale i vari team inseriscono i driver per i vari tuner (incluso l’FBC), ma essendo fondamentalmente in versione di engima “vecchia” non ha il supporto nativo a questi tuner e quindi li gestisce in modo diverso (vedi le impostazioni tuner)

Comunque se impostate correttamente entrambe le immagini ti permettono si sfruttare a pieno il tuner FBC

Anch’io all’inizio usavo DE 6.1, dopo quando ho avuto necessità di utilizzare una CAM ho fatto dei test e con openATV riesco a gestirla (come voglio io) molto meglio rispetto a DE, di conseguenza al momento utilizzo quella

Ho capito. Grazie
 
Il discorso é questo:
Le immagini basate du dreamOs sono immagini rilasciate direttamente dallacasa madre, con l’aggiunta di alcuni extra da parte dei vari team che realizzano immagini

Invece le immagini open sono basate sulla vecchia E2 che é open source, nella quale i vari team inseriscono i driver per i vari tuner (incluso l’FBC), ma essendo fondamentalmente in versione di engima “vecchia” non ha il supporto nativo a questi tuner e quindi li gestisce in modo diverso (vedi le impostazioni tuner)

Comunque se impostate correttamente entrambe le immagini ti permettono si sfruttare a pieno il tuner FBC

Anch’io all’inizio usavo DE 6.1, dopo quando ho avuto necessità di utilizzare una CAM ho fatto dei test e con openATV riesco a gestirla (come voglio io) molto meglio rispetto a DE, di conseguenza al momento utilizzo quella

Quoto. D'altronde si installano immagini per le proprie esigenze. Al momento, per quanto mi riguarda ho in uso la "Gp4". Con questa immagine ho la possibilità di gestire tramite cardraider: TvuSat la SRG e naturalmente la Cam4k nel suo slot.
Mentre con la DE e le immagini open mi trovo un po in difficoltà, nello specifico la gestione del cardraider
 
Satlodge 11.1 open dm920

Nuova immagine OpenPLi based dagli amici del team Satlodge

Satlodge 11.1 dm920 12-07-2021
base openpli
skin pd1 loi mod satlodge
enigma2 satlodge 12-07-2021
gstream 1.19.1.1
plugin installabili da feed
satlodge addons manager
satlodge cammanager
panel setting
test multiboot su satlodge base cvs ok
test aggiornamento da telecomando ok
buon divertimento

DOWNLOAD satlodge-11.1_web.zip
DOWNLOAD satlodge-11.1.rootfs.tar
 
La cosa che non capisco è, che base OpenPli hanno utilizzato per DM920? se Openpli non ha più sviluppato nulla di ufficiale per DMM dopo il DM7020HD?
 
La cosa che non capisco è, che base OpenPli hanno utilizzato per DM920? se Openpli non ha più sviluppato nulla di ufficiale per DMM dopo il DM7020HD?
il team di OpenPLi non hanno più svilupato per i motivi che sappiamo ma è open source.
Trovo OpenPLi nightly build 8.x in rete di varie fonti
 
Oggi è stata la prima volta che mi sono collegato via telnet al decoder da quando ho OpenATV.
Ebbene, quando mi collego mi esce questa scritta:

"Welcome to openATV for dm920

openatv 6.4 dm920

dm920 login:
root

Password:

clear

root@dm920:
[H [Jroot@dm920:"

Ma non riesco a scrivere nulla da terminale. Per caso bisogna attivare qualcosa? Con Dream Elite mai avuto questi problemi...
 
Oggi è stata la prima volta che mi sono collegato via telnet al decoder da quando ho OpenATV.
Ebbene, quando mi collego mi esce questa scritta:

"Welcome to openATV for dm920

openatv 6.4 dm920

dm920 login:
root

Password:

clear

root@dm920:
[H [Jroot@dm920:"

Ma non riesco a scrivere nulla da terminale. Per caso bisogna attivare qualcosa? Con Dream Elite mai avuto questi problemi...

Su openatv devi prima impostare la password di telnet dalle impostazioni del dmm, la trovi nelle impostazioni di rete
 
Ho la GP4. Come faccio a scaricare i settings di Vhannibal?
 
Ho la GP4. Come faccio a scaricare i settings di Vhannibal?
Se non l'hai già installato, installa su Pc: dreamboxEDIT, configuralo in rete per il tuo Dm, scarica i setting di vhannibal decomprimili, apri il dreamboEDIT caricali, modifica i canali a tuo piacimento e poi inviali al decoder.
 
Ultima modifica:
Se non l'hai già installato, installa su Pc: dreamboxEDIT, configuralo in rete per il tuo Dm, scarica i setting di vhannibal decomprimili, apri il dreamboEDIT caricali, modifica i canali a tuo piacimento e poi inviali al decoder.

Non pensavo fosse così complicato.
Quando avevo la DE bastava installare il plugin "Dream_Elite_6.0-DExtra" e poi era un gioco da ragazzi scaricare i setting di Vhannibal. Posso farlo anche con la GP4?
 
Non pensavo fosse così complicato.
Quando avevo la DE bastava installare il plugin "Dream_Elite_6.0-DExtra" e poi era un gioco da ragazzi scaricare i setting di Vhannibal. Posso farlo anche con la GP4?

Onestamente, non ho mai usato il plugin per i setting. Questo perchè ho sempre utilizzato dreamboxEDIT, che trovo comodo per gestire come voglio i canali. Senza contare che se vuoi provare altre immagini, ti trovi i tuoi setting belli pronti.
Comunque, il panel della DE 7.1 lo puoi installare insieme alla Gp4.
 
Non pensavo fosse così complicato.
Quando avevo la DE bastava installare il plugin "Dream_Elite_6.0-DExtra" e poi era un gioco da ragazzi scaricare i setting di Vhannibal. Posso farlo anche con la GP4?

Il plugin di vhannibal come anche quello di altri settingman funziona solo sulla dream-elite.
 
Non pensavo fosse così complicato.
Quando avevo la DE bastava installare il plugin "Dream_Elite_6.0-DExtra" e poi era un gioco da ragazzi scaricare i setting di Vhannibal. Posso farlo anche con la GP4?

Devi installare anche il panel della Dream Elite. Convivono insieme molto bene (Gp4 + DE) e non si crea nessun conflitto.
Poi da quel panel scarichi il plugin per i setting di Vhannibal



 
Devi installare anche il panel della Dream Elite. Convivono insieme molto bene (Gp4 + DE) e non si crea nessun conflitto.
Poi da quel panel scarichi il plugin per i setting di Vhannibal




Sono riuscito ad installare finalmente il panel della Dream Elite e ad installare il plugin di vHannibal.
Satlinea e Nat, grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso