• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 55”

Hiei

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
19
Salve
Vorrei acquistare un 55” per il salone della mia nuova casa. Non voglio spendere cifre esorbitanti, lo utilizzero principalmente per PS4 e vedere film in streaming o con qualità di amazon prime video/netflix. E visioni dei canali hd della tv.
Non ho sky
Detto ciò però vorrei rimanere aggiornato con i tempi quindi sicuramente nuovo Digitale terrestre, 4K.
Cosa consigliate stando sotto i 1000€?
Grazie
 
Benvenuto.

Puoi dare un' occhiata a Samsung, Sony, LG.

Da Mediaworld dal 5 Ottobre ci sono delle super offerte, se non ricordo male c'è il Samsung 55NU8000 sugli 800 euro, che è già un ottimo modello del 2018
 
Mi avevano consigliato quello o il q6fn. O Sony XF90
 
Essendo non urgente secondo te conviene aspettare il black friday?
 
ciao, sono nella tua identica situazione, io sto valutando il Q LED TV 55 FLAT SERIE 6Q6 FN (qe55q6fnatxzt) costa 1499 euro sul sito della samsung, ma in questi giorni sul sito trony o unieuro si trova a 899 euro, comunque cerco di resistere ed aspettare anch' io il black friday. Comunque tienilo in considerazione perchè si tratta di un Q LED ad un prezzo molto favorevole
 
Tratteniamoci per il black friday anche se credo rimarremo delusi :)
I qled non soffrono di burning per me che gioco molto alla play?
 
Quanti metri di cavo ha one connect samsung?
Vi spiego. Vorrei appendere il televisore. Preventivamente nel muro in fase di costruzione della casa ho fatto mettere un corrugato che dalla presa tv arriva in basso al mobile. Se collego one connect non potrei tenere il televisore appeso perché dovrei poggiare one connect da qualche parte. Quindi la soluzione migliore sarebbe far passare one connect da questo corrugato in modo da collegare tutti i cavi hdmi one connect nascosto nel mobile basso. Non so se sono stato chiaro
 
oltre al samsung qe55q6fnatxzt ti consiglio di seguire anche il samsung qe55q7fnat (diciamo la versione più aggiornata del precedente) sul sito di Unieuro varia da 1100 euro a 1300 euro, ma mi aspetto altri sconti per il black friday.
Sul qe55q7fnat il cavo che va dal televisore al "connect samsung" dovrebbe essere intorno ai 15 metri (così mi hanno risposto a specifica domanda fatta su amazon da clienti che lo hanno comprato)
 
15 metri sarebbe ottimo. Potrei ovviare al problema detto
 
oltre al samsung qe55q6fnatxzt ti consiglio di seguire anche il samsung qe55q7fnat (diciamo la versione più aggiornata del precedente) sul sito di Unieuro varia da 1100 euro a 1300 euro, ma mi aspetto altri sconti per il black friday.
Sul qe55q7fnat il cavo che va dal televisore al "connect samsung" dovrebbe essere intorno ai 15 metri (così mi hanno risposto a specifica domanda fatta su amazon da clienti che lo hanno comprato)

Ma non ha presa antenna tv sul retro?
automaticamente se ho le prese antenna tv in altezza metà muro diventerà difficoltoso il collegamento
 
Ultima modifica:
...OMISSIS...
Quindi la soluzione migliore sarebbe far passare one connect da questo corrugato in modo da collegare tutti i cavi hdmi one connect nascosto nel mobile basso. Non so se sono stato chiaro
Attento ai connettori, verifica che passino nel tuo corrugato.
 
Si il corrugato è bello grosso. Il problema è che la tv nel retro non ha ingresso antenna dovrei far passare il cavo antenna attraverso il corrugato per poi farlo sbucare
a) nel mobile nascosto dove c’è one Connect
B) dietro la tv per collegarlo alla presa muro che ho in altezza

Il q6fn e derivati non lo vedo comodo per chi ha tv appese con predisposizione gia delle prese a mezza altezza muro
 
Non credo che il cavo standard one connect sia lungo 15 metri ma molto meno, ti consiglio di guardare sul sito della samsung, poi prima di prendere un samsun dai uno sguardo al telecomando che danno, quello con pochi pulsanti non è per nulla intuitivo e per cambiare canale ci metti un ora....
 
Quello standard è lungo 5 metri.

A richiesta c'è anche il cavo da 15 metri.

Il Q6 non ha l'One connect

E' presente solo dal Q7 in su
 
Ma per chi ha tv appese con mobile basso, non è scomodo sto one connect?

Anche il q6fn ha il conect
 
Ma per chi ha tv e prese alte secondo me il one connect è scomodo.
Ovvero alla fine bisogna portare tutti i cavi in basso (presa tv ad esempio)
 
Indietro
Alto Basso