• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Vaio VPCEB3J1E: mancato avvio dopo installazione ITunes

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina reinstallo ITunes visto che quello che avevo installato sul PC aveva cessato di funzionare. Provvedo a disinstallare e reinstallare il programma e fin qui nulla di strano fino a che mi viene chiesto di effettuare il riavvio della macchina al fine di completare l’installazione. Il problema è che Windows (versione 7) non ha più volto saperne di avviarsi caricando solo il ripristino del sistema. Visto che non c’era verso di avviarlo lascio “girare” il ripristino che dopo una mezz’oretta mi informa che non era stato possibile procedere al ripristino. Avendo un impegno, spengo il PC per poi ripromettermi di provvedere alla re installazione del sistema operativo una volta rientrato. Al rientro accendo il PC e questo magicamente si avvia senza nessun problema e senza alcun intervento. Ora mi chiedo: com’è possibile? L’unica cosa a cui potrei pensare è che possa essere dipeso da un problema hardware.
 
Mi sembra molto strano. Forse un problema hardware relativo a qualche condensatore elettrolitico il cui impasto si sta asciugando ... comunque non mi sembra un pc "anziano" e non dovrebbe avere di questi problemi. Fai un controllo dello stato di salute del disco, magari usa CrystalDiskInfo ... ci sono parecchi programmi anche gratuiti che fanno questo tipo di controllo. Fai più controlli a distanza di tempo, per esempio dopo qualche ora che è acceso e altre volte quando è appena acceso.
 
Mi sembra molto strano. Forse un problema hardware relativo a qualche condensatore elettrolitico il cui impasto si sta asciugando ... comunque non mi sembra un pc "anziano" e non dovrebbe avere di questi problemi. Fai un controllo dello stato di salute del disco, magari usa CrystalDiskInfo ... ci sono parecchi programmi anche gratuiti che fanno questo tipo di controllo. Fai più controlli a distanza di tempo, per esempio dopo qualche ora che è acceso e altre volte quando è appena acceso.
Mi pare che il pc sia del 2010, quindi proprio recente non è, ma essendo il secondo pc di casa va bene così.
 
Indietro
Alto Basso