• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

On Demand: vedo solo alcuni contenuti, è normale?

Baldur

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
3
Ciao a tutti,

sono pochi giorni che ho Sky Q ed ho notato una cosa strana: alcuni contenuti on demand riesco a vederli quando il download ha raggiunto l'1 o 2%, altri invece non vanno in play se non vengono scaricati completamente. E' normale questa cosa? Non dovrei poter vedere tutto subito? Ovviamente vi parlo solo di contenuti inclusi nel mio abbonamento.

Es. Gomorra, stagione 3 ep. 1: sta al 60% e ancora non esce "Play". Che diamine di logica c'è dietro? Devo portare il decoder in assistenza?

Grazie!
 
Ciao a tutti,

sono pochi giorni che ho Sky Q ed ho notato una cosa strana: alcuni contenuti on demand riesco a vederli quando il download ha raggiunto l'1 o 2%, altri invece non vanno in play se non vengono scaricati completamente. E' normale questa cosa? Non dovrei poter vedere tutto subito? Ovviamente vi parlo solo di contenuti inclusi nel mio abbonamento.

Es. Gomorra, stagione 3 ep. 1: sta al 60% e ancora non esce "Play". Che diamine di logica c'è dietro? Devo portare il decoder in assistenza?

Grazie!

Il bug potrebbe essere solo sul messaggio play.
Prova a ricercare la registrazione in altri modi
 
Si esatto, può darsi che alcuni non ti propongano il messaggio. Dovresti provare a farli partire quando hanno raggiunto diciamo il 2% e vedere che succede
 
Ipotizzo che potrebbe dipendere dalla velocità di download di quel programma in quel momento.

Così da avere una visione continua, senza dover bloccare la visione.
 
Potrebbe anche essere che date la connessione lenta non riesce a fare il buffer per la visione..... che velocità di connessione hai con lo speed test? sei in wifi o cavo ethernet?
 
Grazie per le risposte.

In che modo posso ricercare la registrazione in altri modi? L'unico modo che mi sembra possibile per fruire dei contenuti onDemand è il download&play! In ogni caso al 2% alcuni contenuti proprio non ne vogliono sapere di partire.

Come avete suggerito potrebbe essere che per garantirti una visione senza interruzione non ti fanno vedere il contenuto prima di una certa percentuale, però non mi torna...nel senso che al 60% perché non dovrei poter vedere il contenuto? Ce ne vuole prima di arrivare al 60% con la visione per avere delle interruzioni...e poi perché alcuni contenuti partono subito e altri no?

Comunque la connessione è scarsa, ho una 7 mb ma spesso va a 4 (se va bene). Sono collegato con il cavo rete.
 
La spiegazione della connessione sembrerebbe la più plausibile, nel senso che se in un dato momento la connessione è scarsa più del solito, il contenuto continua in download fino a che il servizio non riesca a garantirti una visione continua.
Magari in alcuni momenti la connessione è migliore e allora il contenuto parte subito...
 
Indietro
Alto Basso