• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CPU AM2+ Monta si socket am3+ ?

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao amici del forum

Da un paio di giorni si è scaricata la batteria della scheda Madre Asus M4A78 PRO dopo averla sostituita ovviamente a pc spento la Mobo non è si più avviata... già da tempo ogni tanto manifestava questo difetto ma poi ripartiva subito... quindi dovrò se non ci sono altri rimedi dovrò sostituire la Mb.. l'unica cosa che in giro non si trovano più quelle con socket AM2+ con 4 slot per la ram ma solo Am3+, leggendo su internet ci sono varie discussioni e contraddizioni che alla fine mi hanno lasciato dei dubbi la CPU AM2+ Monta sul socket am3+ ?

PS: mi potete cambiate il titolo ho sbagliato era ""La CPU AM2+ Monta sul socket am3+ ?""
 
E' qualche condensatore elettrolico che si è asciugato internamente e potrebbe essere riconoscibile a vista in quanto lievemente rigonfio. Puoi dare uno sguardo se effettivamente si nota qualcosa. Quella scheda madre, data per morta, potrebbe forse essere riparata mal che vada la butti via ... forse se dalle tue parti c'è un laboratorio tv o di elettronica che ha l'atrezzatura varrebbe la pena. Ho visto su Ebay che vendono delle schede madri Asus AM2/AM2+ da Honk Kong ... Comunque non penso che il socket AM3+ sia compatibile. Per il titolo della discussione io non credo che sia modificabile, almeno io non trovo una opzione per poterlo modificare.
 
Ciao ... i condensatori sono quelli rinforzati e sono tutti metallici quindi non c'è modo di verificare.... ho testato la cpu sul un'altra mb e funge quindi ora posso dare per certo che la mobo.. provo a vedere se riesco a riparala

grazie per le dritte .. comunque se c'è qualcuno che la testato fisicamente... am2 su socket am3+ procedo perché poi tocca guardare anche la ram ,infatti al test con l'altra mb con ram ddr3 non è partita ho messo le sue ram ddr2 e partita
 
Da notizie reperite in rete, cpu AM2/AM2+ non possono essere installate su socket AM3/AM3+.
 
OK !!!!! Grazie della conferma!!!
stavo per acquistare la mobo... quindi a questo punto conviene acquistare tutto il pc di nuova generazione ...
 
Prova a resettarla, togli tutte le periferiche collegate, hard disk, CPU, memorie, schede PCI-e ecc.. lasciando collegato solo il cavo di alimentazione e l'altoparlante, poi prova a accenderla, dovresti sentire una sequenza di suoni sull'altoparlante.

Se funziona, ricollega le periferiche ed azzera il CMOS tramite il ponticello sui due PIN, reimposta il BIOS e prova.
 
Indietro
Alto Basso