• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un problema con illuminatore sky

elboutaybi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
7
Buongiorno a tutti, non so se questo è il posto giusto per la mia domanda, perché sono nuovo.
Comunque una settimana fa è passato il tecnico di sky togliendo il mio illuminattore normale e mettendo quello di sky con il nome zinwell slc-l1. Il decoder funziona e tutto bene. Ma il problema è che io usavo un’altro decoder 4k a base android e Quel vecchio decoder mi serve perché prendo altri canali che non ci sono in sky. Ma il vecchio decoder non ha più segnale, si vede che hanno due sistemi di lnb diversi. Il tecnico ha preso il mio vecchio illuminattore senza neanche dirmelo, io appunto non sapevo che mettendo sky non ho più la possibilità di vedere i canali della parabola con il decoder precedende e che volevo mantenere.Chiamando il sky nessuno mi da una risposta e dicono che è giusto che il tecnico l’ha portato via (l’Illuminatore) ma al momento del contratto nessuno mi aveva detto una cosa simile. Vi chiedo cortesemente di propormi tutte le opzioni che ho.

Vi ringrazio in anticipo.
 
ti hanno messo un LNB DCSS (per skyQ) e il tuo vecchio decoder non supporta questo tipo di LNB. ma lo stesso LNB supporta lo standard SCR. se il tuo vecchio decoder supporta l'SCR devi sdoppiare il cavo prima dove vuoi e far andare un altro pezzo di cavo al vecchio decoder per poterli usare entrambi. devi andare anche nelle impostazioni del vecchio decoder e vedere se puoi impostare come tipo di impianto o scr o unicable o nome equivalenti.
 
Si ma non sta nè in cielo nè in terra che si sia portato via il vecchio lnb, che a quanto ho capito era di proprietà dell'utente. A me l'hanno sempre lasciato.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
ti hanno messo un LNB DCSS (per skyQ) e il tuo vecchio decoder non supporta questo tipo di LNB. ma lo stesso LNB supporta lo standard SCR. se il tuo vecchio decoder supporta l'SCR devi sdoppiare il cavo prima dove vuoi e far andare un altro pezzo di cavo al vecchio decoder per poterli usare entrambi. devi andare anche nelle impostazioni del vecchio decoder e vedere se puoi impostare come tipo di impianto o scr o unicable o nome equivalenti.

È un lnb scr/dCSS come scritto nel foglio. E ho provato collegare con il mio vecchio decoder mi risulta mancanza del signale. Quindi non supporta questo tipo.
 
Si ma non sta nè in cielo nè in terra che si sia portato via il vecchio lnb, che a quanto ho capito era di proprietà dell'utente. A me l'hanno sempre lasciato.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Appunto. Io glielo detto che faccio una denuncia di furto, mi hanno detto farla pure puoi anche fare la disdetta, ma si può!!!
 
Devi per prima cosa sdoppiare il cavo tramite uno splitter per collegare lo Sky Q e il box Android

Poi nel box android, nelle impostazioni sat verifica se è presente la voce unicable (SCR) e settala sul canale 1
 
Posso chiederti modello di box Android? Io con il kii pro avevo il suo stesso problema, non compatibile con lnb scr unicable.. Ho dovuto regalarlo a mio fratello

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Posso chiederti modello di box Android? Io con il kii pro avevo il suo stesso problema, non compatibile con lnb scr unicable.. Ho dovuto regalarlo a mio fratello

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Si mecool solo non kii ma kiii pro.

Quindi non è possibile trovare un illuminattore che fa due uscite una scr e l’altra per decoder normali!?
 
Si ma non sta nè in cielo nè in terra che si sia portato via il vecchio lnb, che a quanto ho capito era di proprietà dell'utente. A me l'hanno sempre lasciato.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

si vede gli serviva:badgrin: io presi la scatola e la misi nello stanzino, ma non aveva la minima intenzione di portarla via
 
Si mecool solo non kii ma kiii pro.

Quindi non è possibile trovare un illuminattore che fa due uscite una scr e l’altra per decoder normali!?

è più semplice come ti ho detto sopra e come dice ercolino. il dcss ha anche gli scr, controlla dal menù se è compatibile con scr e tornerai ad usarlo.
 
è più semplice come ti ho detto sopra e come dice ercolino. il dcss ha anche gli scr, controlla dal menù se è compatibile con scr e tornerai ad usarlo.

Mi sa che non c’è perché ho cercato tanto e non l’ho trovata. Ma comunque adesso riguardo e metto anche un altro decoder e vedo se c’è l’ha questa opzione.
 
Credo proprio che non possa gestirlo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
L'unica soluzione sarebbe quella di installare da microsd Libreelec, facendo girare poi tvheadend server e client. Tuttavia non è molto user friendly, pensa che anche io, pur smanettone, ho preferito lasciar perdere... Se hai un po' di tempo libero potresti cimentarti

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
L'unica soluzione sarebbe quella di installare da microsd Libreelec, facendo girare poi tvheadend server e client. Tuttavia non è molto user friendly, pensa che anche io, pur smanettone, ho preferito lasciar perdere... Se hai un po' di tempo libero potresti cimentarti

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Preferisco altri applicazione che fanno live più di Libreelec. Ma mi serve il signale per poter usufruire un abbonamento su hotbird.
 
Indietro
Alto Basso