• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo voi è possibile fare una petizione perchè MTV torni sul DTT?

giulio3x

Bannato
BANNATO
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
3.213
Ciao a tutti si potrebbe fare una petizione per il ritorno di MTV sul DTT??
Cioè ci sono canali di tutti i tipi ma un canale come MTV mi manca davvero...
Voi che ne pensate?
Vi manca anche a voi MTV?
 
Ci sono degli accordi con Sky che non so quando terminano. Dopo di che se Sky non rinnova forse torneranno sia Mtv che Mtv Music sul digitale terrestre al posto di Vh1 e Spike che io considero due segnaposto ma alla fine non penso ci perdiamo molto, sono canali che a molti non piacciono. A me l'unica cosa che manca sono gli show come EMA e VMA.
 
Non vedo tutta sta perdita MTV non è più la MTV di una volta. Non è più una tv musicale per giovani.
 
Ciao a tutti si potrebbe fare una petizione per il ritorno di MTV sul DTT??
Cioè ci sono canali di tutti i tipi ma un canale come MTV mi manca davvero...
Voi che ne pensate?
Vi manca anche a voi MTV?

Personalmente ho ringraziato il cielo quando se ne è andato dal DTT. Se ti riferisci però al MTV del primo periodo, ci potrebbe anche stare anche se ormai di canali musicali ce ne sono molti e per tutti i gusti.
 
Personalmente ho ringraziato il cielo quando se ne è andato dal DTT. Se ti riferisci però al MTV del primo periodo, ci potrebbe anche stare anche se ormai di canali musicali ce ne sono molti e per tutti i gusti.
Quoto, negli ultimi anni programmazione inguardabile, era bella quella coi video e programmi musicali a rotazione con anche qualche anime (Slam Dunk *_*) ma non so quanto senso avrebbe adesso una programmazione così, non dovrebbe neanche chiamarsi Mtv visti i programmi in onda, fortunatamente sostituita con Tv8 che è 10000000000 volte meglio pur con tutti i suoi difetti.
 
La Mtv di molti anni fa, con parecchia musica, qualche anime, una manciata di programmi autoprodotti talvolta sperimentali e qualche prodotto d'importazione a target giovane era un signor canale. La Mtv degli ultimi anni era inguardabile, senza più musica e imbottita di factual di dubbio gusto e non mi manca neanche un po.
 
Ciao a tutti si potrebbe fare una petizione per il ritorno di MTV sul DTT??
Cioè ci sono canali di tutti i tipi ma un canale come MTV mi manca davvero...
Voi che ne pensate?
Vi manca anche a voi MTV?

Cosa ti manca? La musica o i vari Shore e gli ex on the beach? Se conosci l’inglese c’è MTV Germany un chiaro su astra e trovi entrambe le cose ;)
 
A me manca la MTV di 15-20 anni fa, quella attuale non mi manca per niente.
 
si può fare una petizione per farla tornare, a quel punto però ne farei una per toglierla di nuovo :D tanto trasmetteva sempre meno musica. Se un canale si chiama MUSIC TELEVISION deve trasmettere video e programmi musicali, non contenuti a casaccio serie stupide precotte e altro pensato per il pubblico americano .
Era un canale interessante , con idee originali, sperimentali avanguardiste (max headroom) poi l'hanno rovinato. Interessante anche la versione italiana degli esordi (non pensavo di rimpiangere andrea pezzi) i collegamenti live da Milano, poi.....Credo mtv sia stata un'altra vittima della frammentazione dell'offerta, conseguente al digitale.
 
Ciao a tutti si potrebbe fare una petizione per il ritorno di MTV sul DTT??
Cioè ci sono canali di tutti i tipi ma un canale come MTV mi manca davvero...
Voi che ne pensate?
Vi manca anche a voi MTV?
Più che una petizione servirebbero inserzionisti.
Sono certo che se gli garantisci qualche milionata di contratti pubblicitari tornano volentieri in chiaro :)
 
Ciao a tutti si potrebbe fare una petizione per il ritorno di MTV sul DTT??
Cioè ci sono canali di tutti i tipi ma un canale come MTV mi manca davvero...
Voi che ne pensate?
Vi manca anche a voi MTV?

Fatti Sky, a chi ha Sky non manca. Credo che questa discussione sia oltretutto inutile, si può continuare a discutere dello stesso argomento nella discussione di MTV quindi chiedo che venga chiusa e si continui lì
 
Con l'immondezzaio che è diventato (e si vedeva già dagli ultimi anni sul DTT) può benissimo rimanere su Sky...se poi torna la MTV che si vedeva su Rete A negli anni '90/primi anni 2000 allora se ne può riparlare ma è una qualcosa che non accadrà mai.
 
MTV di 20-25 anni fa era una signora televisione, basti solo pensare che ha contribuito a far decollare (e distruggere) tutto il movimento grunge.

MTV brand new, i VJ che parlano di buona musica, video a rotazione. Bellissimi tempi andati.

Purtroppo al giorno d'oggi possiamo dire che "Internet killed the video star" :laughing7:
 
Ai tempi dell'analogico dove c'erano solo 9 canali nazionali e una decina di TV locali per ogni regione, MTV costituiva una vera alternativa ai soliti programmi delle generaliste.

È grazie a lei se mi sono appassionato agli anime giapponesi e non a Mediaset che trasmetteva robaccia, tra l'altro mal adattata e censurata. Poi purtroppo nel corso degli anni anche MTV ha cominciato a fare qualche adattamento discutibile e a tagliuzzare qualcosa, ma sempre meglio di Mediaset.

Poi con l'allargamento dell'offerta televisiva e l'avvento del digitale è cominciato il vero e proprio declino.
 
Poi con l'allargamento dell'offerta televisiva e l'avvento del digitale è cominciato il vero e proprio declino.

C'è da dire che è un declino generalizzato a livello internazionale... quella di oggi non è più la MTV di un tempo (e ora sembra che vogliano fare lo stesso anche con alti brand, come VH1)...
 
MTV di 20-25 anni fa era una signora televisione, basti solo pensare che ha contribuito a far decollare (e distruggere) tutto il movimento grunge.

MTV brand new, i VJ che parlano di buona musica, video a rotazione. Bellissimi tempi andati.

Purtroppo al giorno d'oggi possiamo dire che "Internet killed the video star" :laughing7:

E quanto hai ragione!
Racconto un aneddoto. Primi anni 90 o comunque intorno al 1993, vhs inserita nel videoregistratore, aspettavo con ansia il passaggio di Lithium dei Nirvana per riuscire finalmente a registrare il videoclip ed avercelo per vedermelo ogni qualvolta lo volevo.
Pensate come può venire vista nel 2018 una cosa del genere, oltre al fatto che farebbe davvero molto ridere
 
E quanto hai ragione!
Racconto un aneddoto. Primi anni 90 o comunque intorno al 1993, vhs inserita nel videoregistratore, aspettavo con ansia il passaggio di Lithium dei Nirvana per riuscire finalmente a registrare il videoclip ed avercelo per vedermelo ogni qualvolta lo volevo.
Pensate come può venire vista nel 2018 una cosa del genere, oltre al fatto che farebbe davvero molto ridere

Questo lo facevo anch'io con i videoclip che mi piacevano quando MTV arrivò in Italia su Rete A...sono passati 20 anni i tempi cambiano allora avere una connessione internet in casa era abbastanza difficile oltre che complicato perchè vedere video a 56k non era facile, oggi è tutto diverso.
 
Indietro
Alto Basso