• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv tcl e tivusat

al di la della questione 2015 o 2016, che comunque in negozio il prodotto arriva qualche mese dopo la sua progettazione, quindi verosimilmente nel 2016, tutte cose di cui non sto a discutere perchè frutto delle normali dinamiche commerciali, ritengo che sia una grossa mancanza da parte di lg il mancato aggiornamento a questa funzione, direi basilare, in quanto, sta di fatto, che nonostante la tv sia certificata tivusat, non è stata implementata questa funzione, se poi la certificazione si limita a fotografare la situazione al momento dell'immissione in commercio del prodotto, allora, tanto di cappello a sony ed altri produttori che l'hanno prevista a monte o che comunque hanno aggiornato il loro prodotto anche per le nuove funzionalità.
 
Se notate nelle tv certificate tivusat sono tutte LG e alcuni SAMSUNG. Le altre nessuna. Accordi commerciali. Io ho anche da mio suocero un decoder huamax del 2014 ed è stato aggiornato alla lcn hd prioritaria
 
Tcl 55dp600. Quale cam tvsat acquistare? Avrò LCN giusta?

Per la CAM tivùsat sicuramente conviene comprare una CAM 4K Ultra HD che ormai costano come le più vecchie HD Oro. La marca è indifferente, sono tutte uguali.
Se funzionerà o no, non lo so ;) Il TV sembra avere uno slot CI+, essere compatibile DVB-S2 ed essere per il mercato italiano quindi ci sono buone speranze. TCL però non è presente nella lista dei TV certificati sul sito tivùsat quindi un certo rischio non essendo certificato c'è.
Per la lista dei canali se non c'è la LCN puoi sempre riordinarli a mano una volta sintonizzati, quanto sia macchinoso da fare su quel tipo di TV non lo so. Se vuoi andare sul sicuro prova a chiamare l'assistenza o cerchi/aspetti qualcuno che hai lo stesso modello o magari compra un TV certificato tivùsat
 
"La Black" sarebbe la CAM tivùsat Ultra HD 4K? Comunque non lo so, in teoria dovrebbe (DVB-S2, CI+ 1.3, mercato italiano) funzionare però il TV non è uno di quelli certificati quindi il dubbio resta specialmente per quanto riguarda la LCN tivùsat. Non avendo quel TV o un TCL non so aiutarti, chiama l'assistenza, cerca online se trovi qualche info, aspetta qualche utente su questo forum, fatti prestare da un conoscente una CAM o prenditi il rischio e la compri. Se invece ti stai informando adesso prima di comprare il TV magari pensa di cambiare modello e sceglierne uno certificato così sei sicuro ;)
 
Intendo Digiquest Cam 4k, con in allegato tessera tivusat black. La TV è già in mio possesso.
 
Intendo Digiquest Cam 4k, con in allegato tessera tivusat black. La TV è già in mio possesso.

Dovrebbe funzionare..ormai tutti i tv funzionano con le cam tivusat….il problema sono le liste canali…se il tv e’ certificato crea una lista tivusat automatica …quindi ti trovi rai123, r4,c5,i1…la 7 …ecc ecc fino a 70 canali in ordine lcn sat…
Se non e’ certificato come il tuo …ci metti 1 ora a fare la lista manualmente ordinando imcanali 1 ad 1

Ma la cam funziona…
 
Dovrebbe funzionare..ormai tutti i tv funzionano con le cam tivusat….il problema sono le liste canali…se il tv e’ certificato crea una lista tivusat automatica …quindi ti trovi rai123, r4,c5,i1…la 7 …ecc ecc fino a 70 canali in ordine lcn sat…
Se non e’ certificato come il tuo …ci metti 1 ora a fare la lista manualmente ordinando imcanali 1 ad 1

Ma la cam funziona…

La lista lcn tivusat la può vedere già subito senza acquistare la cam. Questa li metterà solo in chiaro.
 
Tcl 55dp600. Quale cam tvsat acquistare? Avrò LCN giusta?

ciao
io con tv tcl e con cam in firma vedo regolarmente tutti i canali di tivusat, compresi quelli in 4k, la cam mette tutto in chiaro.
la LCN però ce la possiamo dimenticare non essendo certificati, io li ho ordinati a manona tramite il tool web che si trova sul sito tcl

https://www.tcl.com/cedit/#/

salvi prima una lista canali su chiavetta dalla tv, copi il file su pc, ordini a mano i canali tramite il tool web indicato, poi ricarichi i dati sulla chiavetta e infine sulla tv.
è sicuramente un po' ostico, ma funziona
 
Buongiorno,

Ho preso da pochi giorni un TCL 43P725 (modello 2021 - Android TV 11). Ero consapevole del fatto che non supportasse l'lcn, ma col tool online e un pò di sana pazienza, come dice Se7en, la lista si modifica abbastanza semplicemente.

Ora, vorrei capire se le liste sono interscambiabili tra i vari modelli, in modo da tenerle aggiornate e condividerle senza stare tutti a risintonizzare/rieditarle ad ogni aggiunta o modifica canali.

A chi serve, posso passare la mia per provare
 
Per la CAM tivùsat sicuramente conviene comprare una CAM 4K Ultra HD che ormai costano come le più vecchie HD Oro. La marca è indifferente, sono tutte uguali.
Se funzionerà o no, non lo so ;) Il TV sembra avere uno slot CI+, essere compatibile DVB-S2 ed essere per il mercato italiano quindi ci sono buone speranze. TCL però non è presente nella lista dei TV certificati sul sito tivùsat quindi un certo rischio non essendo certificato c'è.
Per la lista dei canali se non c'è la LCN puoi sempre riordinarli a mano una volta sintonizzati, quanto sia macchinoso da fare su quel tipo di TV non lo so. Se vuoi andare sul sicuro prova a chiamare l'assistenza o cerchi/aspetti qualcuno che hai lo stesso modello o magari compra un TV certificato tivùsat
Ma l ordinamento si può fare al 100%?
Ordinare meno di 100 canali non è poi la fine del mondo...
 
La passeresti a me?

Buongiorno,

Ho preso da pochi giorni un TCL 43P725 (modello 2021 - Android TV 11). Ero consapevole del fatto che non supportasse l'lcn, ma col tool online e un pò di sana pazienza, come dice Se7en, la lista si modifica abbastanza semplicemente.

Ora, vorrei capire se le liste sono interscambiabili tra i vari modelli, in modo da tenerle aggiornate e condividerle senza stare tutti a risintonizzare/rieditarle ad ogni aggiunta o modifica canali.

A chi serve, posso passare la mia per provare

La passeresti a me? Ho un TV tcl 55 pollici ed ogni volta che aggiorno è una rottura dover rimettere tutto in ordine e nemmeno riesco a trovare liste precompilate on line...
 
Indietro
Alto Basso