• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto stampante laser a colori wifi

babene

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
31 Dicembre 2006
Messaggi
10.445
Località
(Prov. di FOGGIA)
Spero di non aver sbagliato sezione :)

Mi necessita l'acquisto di una stampante laser a colori e che sia wifi. Ho una getto d'inchiostro Epson, ma ogni volta che mi serve una stampa a colori devo sempre ripulire ugelli e testine perchè non vengono mai i giusti colori (uso cmq delle cartucce compatibili).
Cosa mi consigliate di acquistare?
Anche in questo caso il problema sarà poi il toner da acquistare dato che li vendono davvero ad un prezzo esagerato. Voi magari state gia utilizzando una stampante e potete consigliarmi.
 
Io ho una hp WiFi con le classiche cartucce fa anche da scanner mi trovo egregiamente. Le cartucce costano 12€ quella che avevo prima che si è rotta meno male le cartucce costavano 20€ 25€.dipende cosa ci vuoi fare e dove tieni la stampante i toner sono nocivi per la salute.
 
La tua stampante a getto d'inchiostro ha probabilmente le testine di stampa separate fisicamente dalle cartucce di stampa e ciò offre una qualità per la stampa a colori superiore ma ha il difetto che racconti quando usi poco la stampante: l'irreparabile può accadere se si instasa la testina e non si riesce a pulire. Una scelta migliore, quando si usa poco la stampante, è quello di utilizzare un prodotto che abbia le cartucce di stampa con la testina inclusa. Tale sistema è buono perché consente di rimediare al fatto che l'inchiostro possa seccare occludendo la testina e nel caso ricomprando le cartucce si cambia direttamente anche testina. E' chiaro che, per ragioni di costi delle cartucce, la qualità di stampa sarà inferiore anche se, in molti casi di stampa tradizionale, una differenza non si può notare. Le stampanti laser risolvono il problema dell'inchiostro che si secca ma per contro hanno il fatto che il toner è nocivo per la salute ed io ci penserei bene prima di scegliere un apparecchio del genere per uso domestico: il problema diventa evidente più tempo passa dall'acquisto ed il prodotto invecchia. La qualità di stampa a colori laser è nettamente inferiore al getto d'inchiostro e le stampanti laser non sono adatte alla stampa di immagini e fotografie. Io sconsiglio le cartucce compatibili perchè gli inchiostri originali hanno una densità precisa che è difficile da riprodurre ... ma poi se si consuma poco inchiostro vedo male l'uso di cartucce compatibili per risparmiare. Si tenga presente che la tecnlogia odierna di stampa a cartucce non è eterna, se una stampante dura 4 anni è già tanto.
 
Quindi mi consigli di tenere la Epson a getto d'inchiostro che ho e basta....pulire le testine, ecc.... Ok, mi hai convinto :)
 
Scusa quanti anni ha la stampante ? Per i problemi di continua pulizia: potrebbe essere che la densità dell'inchiostro compatibile sia non adatta a quella stampante oppure può essere che la stampante, se ha già più di tre anni ed ha usato a lungo un inchiostro non adatto, abbia dei problemi alle testine. Fai una prova con l'inchiostro originale. Se, ad esempio, stampi regolarmente una o due pagine quasi tutti i giorni non deve accadere che sia necessaria la pulizia. Comunque le stampanti non durano in eterno ... finché funziona tienila però se ti accorgi, pur usando le cartucce originali, che è necessaria la pulizia quando non la usi per due o tre giorni allora può essere che la testina si sia rovinata: in pratica gli uggelli di stampa sono immersi, per costruzione, nella plastica che potrebbe sfaldarsi andando a impastare l'inchiostro fino ad occludere l'uggello di stampa stesso ... è chiaro che effettuando la pulizia la stampante torna regolare ma il ciclo può ripetersi a breve termine. E' chiaro che questo fatto non accade con le stampanti che prevedono l'uso di cartucce che abbiano incluso la testina ma poi intervengono altre problematiche e la tecnica va avanti nel tempo.
 
Indietro
Alto Basso