• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4G o Adsl

keba91

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Agosto 2013
Messaggi
47
ciao a tutti,
a casa ho adsl vodafone 20mb, ma che in realtà viaggia attorno ai 5mb.
Quando guardo nowtv sport si vede malissimo e continua a bloccarsi (ho provato a mettere la frequenza in 5gz ma non cambia nulla, sono a 3 metri dalla tv).


Se attivo il telefono in hotspot con vodafone 4G nei test arrivo anche a 120mb, ma con nowtv vedo bene solo in certi momenti e male in altri(almeno non si blocca).
Con queste velocità del 4G pensavo si dovesse vedere benissimo sempre o sbaglio? il 4G è una connessione più instabile?


Poi a volte vado a vedere la partita da una amico, porto la stick e da lui con telecom a 7mb si vede sempre bene. Non capisco.
 
ciao a tutti,
a casa ho adsl vodafone 20mb, ma che in realtà viaggia attorno ai 5mb.
Quando guardo nowtv sport si vede malissimo e continua a bloccarsi (ho provato a mettere la frequenza in 5gz ma non cambia nulla, sono a 3 metri dalla tv).


Se attivo il telefono in hotspot con vodafone 4G nei test arrivo anche a 120mb, ma con nowtv vedo bene solo in certi momenti e male in altri(almeno non si blocca).
Con queste velocità del 4G pensavo si dovesse vedere benissimo sempre o sbaglio? il 4G è una connessione più instabile?


Poi a volte vado a vedere la partita da una amico, porto la stick e da lui con telecom a 7mb si vede sempre bene. Non capisco.
Se usi il 4g di Vodafone con now tv vedi al massimo fino ai 480p per i video e dirette. Questo vale per tutti i video Netflix ecc.
 
Ma vale solo per 4g vodafone o con tutti gli operatori mobili da smartphone?
 
Potresti verificare la connessione sia con l'adsl di vodafone sia in 4G facendo i test con:

http://www.speedtest.net/it

Tieni presente che dovresti ripetere il test quando ti interessa, perchè la velocità può essere variabile. Ad esempio, se usi il telefono per hotspot, può dipendere da quanto è obberata la cella a cui ti colleghi al momento. Poi c'è anche internet di mezzo, la connessione avviene attraverso dei nodi che possono avere, anche temporaneamente, una variabilità di velocità. E' chiaro che una velocità di 120 mb è migliore di 5 mb ma il collegamento con nowtv avverà su un percorso specifico diverso dai test. Può essere che sul percorso siano presenti dei nodi (hai presente il famoso collo di bottiglia) che magari filtrano un particolare collegamento ...
 
io non capisco perchè utilizzando hotspot il test di banda sul telefono stesso mi da 130mbs, mentre su pc o tv mi da circa 40mbs.
con queste velocità dovrei vedere benissimo nowtv, invece non si vede nemmeno a 480p. (tante volte è fifa97)
 
io non capisco perchè utilizzando hotspot il test di banda sul telefono stesso mi da 130mbs, mentre su pc o tv mi da circa 40mbs.
con queste velocità dovrei vedere benissimo nowtv, invece non si vede nemmeno a 480p. (tante volte è fifa97)
E la magica Vodafone sembra che offrano il mondo tanti giga disponibili ecc ecc invece ti ritrovi con la banda strozzata e qui giga non valgono più un tubo. Certo che da telefono vai veloce tanto che ci farai mai! I video da TELEFONO sono splendidi, la musica si sente benissimo senza interruzioni di sorta, i messaggi via WhatsApp partono subito Con tanti allegati, la copertura prendi ovunque ogni tanto fai speed test e dici wow che bello però appena attacchi il tethering una tristezza infinita.
 
quindi se volessi farmi oglink vedrei now tv solo in sd?
 
ma sta cosa di far fatica con hotspot-nowtv è solo vodafone o tutti gli operatori?
 
Vorrei capire una cosa, io uso il mio cellulare come router, ma ho cali di qualità: dipende dal fatto che è una connessione mobile e quindi non stabile? Oppure i problemi sono altri?
 
Vorrei capire una cosa, io uso il mio cellulare come router, ma ho cali di qualità: dipende dal fatto che è una connessione mobile e quindi non stabile? Oppure i problemi sono altri?

anche io stessa cosa,
vedo bene ma a tratti cala la qualità per poi risalire...
 
Riporto la mia esperienza con vari operatori in hotspot con dispositivi Smart Tv Samsung/Stick Now Tv:
- Tim in 3g nessun problema con 6/14mb (idem in 4g);
- Iliad in 4g (rete Wind) nessun problema;
- Ho.mobile 4g (limite Max 30mb su rete Vodafone) con 15/20mb, nonostante la connessione più che buona per usufruire dell’Hd, si vede in Sd e neanche troppo bene.
Quindi vi confermo la tesi che Vodafone a prescindere dalla velocità in download applichi dei limiti di banda per alcuni servizi.
 
Indietro
Alto Basso