• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky Q con comandi vocali: informazioni e richieste

nuova telecomando per Sky Q Mini
6ee2f5eee24efd912a8051d517ac4e54.jpg
e3e68aab4a984d3fb8a9e80786b475ba.jpg


Gesendet von meinem SM-T230 mit Tapatalk
 
Ricevuto e provato oggi il telecomando vocale, l'ho trovato molto preciso anche pronunciando alla buona titoli di film in inglese. Comodissimo per trovare contenuti in pochi secondi senza spulciare i vari menu
 
Ho appena chiesto in assistenza via chat per la sostituzione. Mi ha confermato che basta andare in un qualsiasi Sky Service (mi ha aperto comunque un ticket di assistenza) e viene consegnato direttamente in negozio. Tutto assolutamente in modo gratuito. Oggi pomeriggio provo ad andare a Parma

Mi autocito per continuare l'epopea. Il primo Sky service che visito a Parma, beh non è più uno Sky service!! Poco male, ce ne sono degli altri...il secondo, non ne aveva e mi ha detto di passare lunedì. Per scrupolo, ne provo un altro e da questo scopro che il ticket di sostituzione non è aperto (ha guardato sul terminale), per quanto io abbia ricevuto la mail di apertura del ticket. Va beh. Domani provo a telefonare direttamente al call center e in caso o aspetto lunedì per vedere se arrivano a Parma oppure provo a Reggio Emilia. Certo è che sto spendendo più di benzina che di abbonamento tra un po' :mad:
 
Appena parlato in chat. Non mi apre il ticket per la sostituzione perché ho sky q platinum. Il ticket si apre solo per i possessori di Q black

Edit: confermato da un secondo operatore
 
Ultima modifica:
Possessore di SkyQ Platinum (installato il mese scorso) + SkyQ Mini.
Vedo sul "fai da te" la possibilità di ordinare questo telecomando con la ricerca vocale e, dato che costa "solo" 9 euro, procedo.
Naturalmente, per il decoder principale sono già in possesso del telecomando touch con ricerca vocale, quindi pensavo di poter utilizzare quello nuovo sul mini.
Errato!
Ho provato e "smanettato" in tutti i modi, ma questo telecomando sul mini non funziona, ne' in modalità bluetooth ne' in modalità IR.
Funziona invece correttamente sul decoder principale (dove non mi serve).
Per curiosità ho provato a impostare il telecomando già in mio possesso (quello touch con ricerca vocale in dotazione al decoder principale) sul mini: Funziona senza problemi, ma la ricerca vocale no.

Morale:
Cosa me l'hanno proposto a fare, se sul mini non funziona e sul decoder principale già l'avevo? (Pazienza, per 9 euro vorrà dire che mi terrò un telecomando di scorta)
Ma soprattutto, mi pare di aver capito che la ricerca vocale sul mini semplicemente non sia abilitata, indipendentemente dal telecomando usato.

Qualcuno ha ottenuto risultati diversi?
 
Possessore di SkyQ Platinum (installato il mese scorso) + SkyQ Mini.
Vedo sul "fai da te" la possibilità di ordinare questo telecomando con la ricerca vocale e, dato che costa "solo" 9 euro, procedo.
Naturalmente, per il decoder principale sono già in possesso del telecomando touch con ricerca vocale, quindi pensavo di poter utilizzare quello nuovo sul mini.
Errato!
Ho provato e "smanettato" in tutti i modi, ma questo telecomando sul mini non funziona, ne' in modalità bluetooth ne' in modalità IR.
Funziona invece correttamente sul decoder principale (dove non mi serve).
Per curiosità ho provato a impostare il telecomando già in mio possesso (quello touch con ricerca vocale in dotazione al decoder principale) sul mini: Funziona senza problemi, ma la ricerca vocale no.

Morale:
Cosa me l'hanno proposto a fare, se sul mini non funziona e sul decoder principale già l'avevo? (Pazienza, per 9 euro vorrà dire che mi terrò un telecomando di scorta)
Ma soprattutto, mi pare di aver capito che la ricerca vocale sul mini semplicemente non sia abilitata, indipendentemente dal telecomando usato.

Qualcuno ha ottenuto risultati diversi?

Se hai già verificato che la ricerca vocale sul Mini non funziona comunque, ti basta usare il vecchio telecomando col Mini e quello nuovo con il decoder e hai risolto
 
volevo un informazione, utilizzando un telecomando universale a infrarossi, volevo sapere se vado ad utilizzare il telecomando con controlli vocali, il decoder lo configura come telecomando Bluetooth ? o come telecomando infrarossi + Bluetooth ?

perchè se lo configura solo Bluetooth , non vorrei che dopo aver configurato il telecomando con controlli vocali , il decoder poi non mi fa utilizzare il telecomando universale infrarossi
 
Ricevuto ieri sera il telecomando vocale ordinato sul Fai Da Te.
Avendo Sky Q l'ho preso per usarlo con il mini e ha funzionato al primo colpo.
L'ho associato al TV secondo le istruzioni del foglio di accompagnamento ed ora funziona esattamente come quello del Q.
 
Ho appena sentito in chat un operatore Sky, mi ha confermato che costa 9 euro online ( in realtà sarebbe il costo della spedizione) e sostituzione immediata (senza ticket) in uno Sky Center. Oggi pomeriggio provo a passare
 
Ricevuto ieri sera il telecomando vocale ordinato sul Fai Da Te.
Avendo Sky Q l'ho preso per usarlo con il mini e ha funzionato al primo colpo.
L'ho associato al TV secondo le istruzioni del foglio di accompagnamento ed ora funziona esattamente come quello del Q.

Questa differenza di comportamento mi fa pensare che il mio "mini" abbia un software non aggiornato e quindi non compatibile con il telecomando nuovo e con i comandi vocali.
Ho letto che per forzare l'aggiornamento dovrebbe essere sufficiente collegarlo all'alimentazione tenendo premuto il tasto di accensione, per alcuni secondi.
(Era riferito alla versione inglese, ma immagino che quella italiana funzioni allo stesso modo).
...stasera proverò.
 
volevo un informazione, utilizzando un telecomando universale a infrarossi, volevo sapere se vado ad utilizzare il telecomando con controlli vocali, il decoder lo configura come telecomando Bluetooth ? o come telecomando infrarossi + Bluetooth ?

perchè se lo configura solo Bluetooth , non vorrei che dopo aver configurato il telecomando con controlli vocali , il decoder poi non mi fa utilizzare il telecomando universale infrarossi

Io uso il "mini" con il telecomando (quello normale, senza comandi vocali) collegato via bluetooth e, per lo stesso decoder, uso anche un telecomando universale Meliconi, che è ad infrarossi.
Per quanto riguarda il "mini" quindi la ricezione IR e quella Bluetooth è attiva contemporaneamente, non so se vale la stessa cosa per il decoder principale e/o qualora sia associato al decoder un telecomando con i controlli vocali.
 
Ma per avere il telecomando del mini con il vocale basta richiederlo a Sky?
Non trovo nel fai da te la possibilità di poterlo avere pagando i 9 euro.
 
Stando a quanto letto nei giorni scorsi credo che la possibilità di ordinarlo online sia durata una manciata di ore. Chi è riuscito ad approfittare lo ha preso

Io ho ricevuto anche conferma d'ordine ma ancora niente telecomando (non mi serve, è solo un vizio)
 
Ho appena sentito in chat un operatore Sky, mi ha confermato che costa 9 euro online ( in realtà sarebbe il costo della spedizione) e sostituzione immediata (senza ticket) in uno Sky Center. Oggi pomeriggio provo a passare

Per il mini o il black?
 
Parlato oggi in chat, l'operatrice mi ha aperto la pratica presso lo sky service piu vicino e mi ha detto che il telecomando con comandi vocali costa 19 euro,
vabbè dopo 2 ore sono andato allo sky service e mi hanno detto che me lo davano gratis se consegnavo il vecchio telecomando (anche se funzionante o meno) e se li volevo entrambi dovevo pagare e della pratica aperta da sky poteva farne a meno:lol:
LA prossima settimana consegno il vecchio e prendo il nuovo, fortuna che lo sky service e' a 2 passi da casa mia...
 
Arrivato per il mini e subito funzionato con ricerca vocale, a dire la verità io avevo fatto la richiesta due volte per due telecomandi ma me ne arrivato uno solo. Però due pile potevano pure mettercele:icon_cool:
 
Arrivato per il mini e subito funzionato con ricerca vocale, a dire la verità io avevo fatto la richiesta due volte per due telecomandi ma me ne arrivato uno solo. Però due pile potevano pure mettercele:icon_cool:
quando ho portato il mio, quello nuovo me lo ha dato con solo il celofan, mentre il mio se lo stava riprendendo con tutte le batterie, poi è rimasto un pò sconsolato quando gli ho chiesto di ridarmele..."tacci sua" :D
 
Indietro
Alto Basso