• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky Q con comandi vocali: informazioni e richieste

Mi permetto di dare il mio contributo come utente Sky Q Platinum:
Il cambio del telecomando mini lo fanno già adesso, non bisogna aspettare dicembre.
Basta trovare uno Sky Service che abbia disponibilità di telecomandi e farsi aprire un ticket di sostituzione gratuita dall'assistenza Sky (io ho chiamato il numero dedicato ai clienti Sky Q - 02 2218). Purtroppo non tutti gli Sky Service sono al corrente della cosa (ne ho contattato 3) e rimandano all'assistenza per la spedizione. In effetti bisogna specificare all'assistenza che si ha già un accordo con uno Sky Center altrimenti aprono il ticket anche per la spedizione. La sostituzione è gratuita. Ho fatto così giusto ieri ed ho ritirato il telecomando dopo neanche mezz'ora dall'apertura del ticket.
 
Non ho dubbi che alcuni o molti Service sostituiscano tranquillamente i telecomandi anche dei mini. Tuttavia se il ticket che viene aperto dal Servizio Clienti è di sostituzione del telecomando “se guasto”, ho seri dubbi che questa sia la procedura corretta.
Tanto per fare un esempio...Quando arrivò l’aggiornamento da MySky a SkyQ, il mio decoder non riusciva ad aggiornarsi. Allora il Servizio Clienti mi disse che il mio decoder era “da sostituire”. Quindi mi aprirono il ticket e io andai allo Sky Service. La signora del Service non si sognò proprio di sostituirmi il decoder. Lo testò e visto che era tutto ok me lo restituì rifiutando la sostituzione. In quel caso il problema era al mio impianto (quindi fece bene a non sostituirlo). Probabilmente però altri Sky Service operano diversamente: cioè basta avere il ticket e l’apparato e lo sostituiscono senza batter ciglio
 
io ho lo il black dal 15 settembre e già avevo il telecomando con i comandi vocali, mi è arrivata la mail per ricevere a casa il telecomando a gratis, ho fatto comunque la richiesta, così me lo tengo di scorta, non si sa mai. il 15 settembre il primo black che mi hanno installato ha funzionato per un paio di ore, la sera stessa non sono riuacito ad accenderlo, il giorno dopo allo sky center me lo hanno sostituito lasciandomi il vecchio telecomando, che anchesso ho provato, non funzionare. questo che ho richiesto così me lo tengo di scorta, se si rompe il telecomando non c'è alcun modo di vedere sky non essendoci nessun tasto fisico sul decoder
 
Bè quindi in ogni caso da dicembre sarà sostituibile gratuitamente allo Sky service, a questo punto aspetto
 
Non ho dubbi che alcuni o molti Service sostituiscano tranquillamente i telecomandi anche dei mini. Tuttavia se il ticket che viene aperto dal Servizio Clienti è di sostituzione del telecomando “se guastoâ€�, ho seri dubbi che questa sia la procedura corretta.
Tanto per fare un esempio...Quando arrivò l’aggiornamento da MySky a SkyQ, il mio decoder non riusciva ad aggiornarsi. Allora il Servizio Clienti mi disse che il mio decoder era “da sostituireâ€�. Quindi mi aprirono il ticket e io andai allo Sky Service. La signora del Service non si sognò proprio di sostituirmi il decoder. Lo testò e visto che era tutto ok me lo restituì rifiutando la sostituzione. In quel caso il problema era al mio impianto (quindi fece bene a non sostituirlo). Probabilmente però altri Sky Service operano diversamente: cioè basta avere il ticket e l’apparato e lo sostituiscono senza batter ciglio
Il ticket è di sostituzione/test del vecchio telecomando ma nel caso di passaggio da quello normale a quello con i controlli vocali è solo una formalità, non controllano nulla e te lo sostituiscono comunque gratis. Questo é quanto mi è stato detto dal servizio clienti e che poi si è avverato. L'accortezza è solo quella di trovare uno Sky Service che sia al corrente della procedura e che abbia disponibilità di telecomandi e di farlo presente al servizio clienti, altrimenti lo spediscono a casa.
 
Naturalmente lo sky service del paese più vicino come avevo previsto cascava dalle nuvole e comunque non aveva disponibilità, sinceramente non ho tempo per stargli dietro..per 9 euro ordinato sul fai date...ma come funziona? Mi ha dato ok e mi manderanno una mail ancora non arrivata sulla tracciabilità della spedizione..come sono i tempi? Le 9 euro verranno inserite in fattura?
 
io ho lo il black dal 15 settembre e già avevo il telecomando con i comandi vocali, mi è arrivata la mail per ricevere a casa il telecomando a gratis, ho fatto comunque la richiesta, così me lo tengo di scorta, non si sa mai. il 15 settembre il primo black che mi hanno installato ha funzionato per un paio di ore, la sera stessa non sono riuacito ad accenderlo, il giorno dopo allo sky center me lo hanno sostituito lasciandomi il vecchio telecomando, che anchesso ho provato, non funzionare. questo che ho richiesto così me lo tengo di scorta, se si rompe il telecomando non c'è alcun modo di vedere sky non essendoci nessun tasto fisico sul decoder

il telecomando e gratis ma paghi 9 euro di spedizione.
Ovvio che i 9 euro di sky che loro spacciano per la spedizione sono per pagare il teelcomando. Queste multinazionali fanno accordi con i corrieri , pagano una sola cifra all'anno per spedire tutto quello che vuole sky.
Lo fanno tutti i venditori su tutti i portali e-commerce e ci fanno dei gran soldi ci guadagnano piu dell'oggetto che vendono
 
Io ho compilato il form due giorni fa e ieri mi è arrivata la mail della promo del telecomando spedito gratuitamente, quindi basta compilarlo anche adesso il form, l'offerta vale fino al 21/10 quindi chi è interessato alla spedizione gratuita compili il form.
 
Ultima modifica:
Che format hai compilato?
Io ho compilato il format due giorni fa e ieri mi è arrivata la mail della promo del telecomando spedito gratuitamente, quindi basta compilarlo anche adesso il form, l'offerta vale fino al 21/10 quindi chi è interessato alla spedizione gratuita compili il form.
 
Che format hai compilato?

Il form, il correttore me lo ha modificato in format, compilare la pagina di interesse al telecomando che qualcuno aveva linkato tempo fa.

Per quelli del "da dove escono queste date" ecc vi linko la pagina ufficiale di Sky con tanto di estratto.

https://www.sky.it/tecnologia/skyq/telecomando-controllo-vocale.html

"Se sei un cliente Sky Q Platinum, il tuo telecomando principale Sky Q touch è già dotato di tasto microfono.

Il telecomando Sky Q del tuo Sky Q Mini potrebbe non essere dotato di tasto microfono. Se sul tuo telecomando Sky Q di Sky Q Mini non è presente il tasto microfono, potrai sostituirlo gratuitamente recandoti presso lo Sky Service più vicino a te, a partire da dicembre.

Nel frattempo, puoi richiederlo on line da Fai da te nella sezione Promozioni > Accessori e lo riceverai comodamente a casa tua, interamente scontato con costo di consegna pari a 9€."
 
Ok grazie !
A questo punto aspetto dicembre..
Il form, il correttore me lo ha modificato in format, compilare la pagina di interesse al telecomando che qualcuno aveva linkato tempo fa.

Per quelli del "da dove escono queste date" ecc vi linko la pagina ufficiale di Sky con tanto di estratto.

https://www.sky.it/tecnologia/skyq/telecomando-controllo-vocale.html

"Se sei un cliente Sky Q Platinum, il tuo telecomando principale Sky Q touch è già dotato di tasto microfono.

Il telecomando Sky Q del tuo Sky Q Mini potrebbe non essere dotato di tasto microfono. Se sul tuo telecomando Sky Q di Sky Q Mini non è presente il tasto microfono, potrai sostituirlo gratuitamente recandoti presso lo Sky Service più vicino a te, a partire da dicembre.

Nel frattempo, puoi richiederlo on line da Fai da te nella sezione Promozioni > Accessori e lo riceverai comodamente a casa tua, interamente scontato con costo di consegna pari a 9€."
 
Quando parlerò con il telecomando farò l'accento svedese come Fantozzi :D

ti arriveranno le pubblicità delle polpettine svedesi ikea in truciolato e salmone. cmq parlando seriamente mi sembra che il riconoscimento sia molto preciso anche se parli con un tono di voce da "mi sono appena alzato" oppure "sono morto sul divano"

Non sapevo dell'esistenza del form. Comunque mi sa che lo prendo, alla fine trovo i comandi vocali soprattutto per lanciare Dazn

aspetti che si aggiorni il decoder...premi "..." e dazn. però ti perdi il fascino di dire DAzooooN hai ragione...ci vuole il telecomando. per me faranno un concorso su chi dice meglio dazn e qualcuno farà uno studio sulla reazione del popolo italiano all'introduzione nel loro vocabolario di una parola "difficle" e mai sentita in ambito di calcio. insomma se domani invece della flat-tax la chiamassero Pauschalsteuer o Einheitssteuer...questo termine non entrerebbe nel nostro vocabolario come dazoooooooon
 
Bè uso i comandi vocali per dazn solo per comodità, poi so già che li userò tre volte poi basta, come al solito :D
 
aspetti che si aggiorni il decoder...premi "..." e dazn. però ti perdi il fascino di dire DAzooooN hai ragione...ci vuole il telecomando. per me faranno un concorso su chi dice meglio dazn e qualcuno farà uno studio sulla reazione del popolo italiano all'introduzione nel loro vocabolario di una parola "difficle" e mai sentita in ambito di calcio. insomma se domani invece della flat-tax la chiamassero Pauschalsteuer o Einheitssteuer...questo termine non entrerebbe nel nostro vocabolario come dazoooooooon

Le app di DAZN, Spotify e Vevo non sono disponibili nel menu rapido delle app richiamabile col tasto "...".
 
Io non ho ricevuto nessuna email, stamattina ho chiamato Sky dicendo che volevo il nuovo telecomando, sono andato in un Sky service e mi hanno dato quello vocale, gli ho dato il vecchio telecomando e basta. Quindi vi consiglio di chiamare Sky e dirgli che volete il nuovo telecomando, vi aprono tipo una pratica per prenderlo gratis nei Sky service.
 
Io non ho ricevuto nessuna email, stamattina ho chiamato Sky dicendo che volevo il nuovo telecomando, sono andato in un Sky service e mi hanno dato quello vocale, gli ho dato il vecchio telecomando e basta. Quindi vi consiglio di chiamare Sky e dirgli che volete il nuovo telecomando, vi aprono tipo una pratica per prenderlo gratis nei Sky service.

Che è una pratica di sostituzione, lo fanno per chi li contatta e non vuole aspettare fino a dicembre, non è la procedura standard per chi ha i Mini. Chi ha il Black può invece già andare a ritirare il nuovo negli Sky Service.
 
Arrivata la mail per il cambio.
Già fatto pochi giorni fa al service di zona presentando il vecchio telecomando
 
Chiamo al Servizio clienti, chiedo dell’ordine di 9 euro a che punto sta la spedizione...lei mi dice tutto ok ma che devo restituire comunque il vecchio..io gli spiego che si restituisce solo se faccio il cambio gratis in uno sky service...non mi faccio certo 50km dopo aver pagato anche 9 euro per restituire un telecomando!!!.. gli parlo di mie info attendibili e di digital forum... gli chiedo di informarsi bene...rimango in attesa qualche minuto e al ritorno mi conferma che è come dicevo io e si scusava per la sua impreparazione sull’argomento ma essendo una procedura nuova ancora non sapeva bene...!!! Quindi basta dire di far parte di Digital Forum e si mettono sugli attenti!! Queste sono soddisfazioni 😆😆😆
 
Indietro
Alto Basso