• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Plus chiuderà dopo che una vulnerabilità ha esposto i dati di 500 mila utenti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.358
Località
Torino
La notizia, scoperta a marzo, è stata resa pubblica solo oggi per paura che il caso potesse essere collegato allo scandalo Cambridge Analytica.

Un addio senza gloria quello di Google+, la piattaforma social collegata al motore di ricerca più usato al mondo, che sarà chiusa in seguito alla scoperta di una falla. Secondo quanto riporta la stessa azienda, una vulnerabilità nel sistema di gestione dei membri del social network ha consentito agli sviluppatori di servizi terzi di accedere ai dati di oltre 500 mila utenti


Dettagli
 
Direi che era ora che chiudesse, e non solo per la vulnerabilità.

Da quando c'è stata l'unificazione con YouTube, Gmail ed altri servizi Google ha solo peggiorato tutto, bisogna fare mille giri per modificare le impostazioni degli account. Alla fine è servito solo per leggere i feed. Inutile.
 
Per chi ha il canale YouTube ci saranno conseguenze per i dati?
O i dati verranno trasferiti in automatico?
 
Non ho notato alcun problema per accedere all'account di YouTube.

Non intendo accedere all'account. Dico quando ad esempio devi modificare l'immagine del profilo o di copertina del canale, avere le persone tra le "cerchie" di Google+ per inviare messaggi e gestire le impostazioni dell'account di YouTube.
 
Le impostazioni dell'account YouTube comunque in linea di massima sono non correlate a Google+, quindi non preoccuparti.
 
Vedremo se sarà così. E' già bastato il disastro del 2012 con l'unificazione degli account...
 
Io ho creato anche un sito web con il servizio sites.google ed anche qui ho acceduto normalmente e non ho rivelato problemi, quindi l'eliminazione dell'account Google+, non dovrebbe recare alcun problema ad altri servizi google.
 
Indietro
Alto Basso