• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta a scadenza e fattura per sconti usufruiti

Alex99

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Agosto 2013
Messaggi
466
Ciao a tutti, già segnalato a sky ma vorrei capire anche da voi la mia situazione

A settembre 2017 riconnetto il mio abbonamento con sport + hd, tutto ok, nel fai da te abbonamento attivato il 01/09/2017 - scade il 01/09/2018

a metà luglio mando disdetta a scadenza e non ho più riconnesso, sono ancora al buio, oggi però nel fai da te scopro una fattura dove mi vengono richiesti gli sconti usufruiti

c'è qualcosa che mi sfugge?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, già segnalato a sky ma vorrei capire anche da voi la mia situazione

A settembre 2017 riconnetto il mio abbonamento con sport + hd a 21.9 12 mesi, tutto ok, nel fai da te abbonamento attivato il 01/09/2017 - scade il 01/09/2018

a metà luglio mando disdetta a scadenza e non ho più riconnesso, sono ancora al buio, oggi però nel fai da te scopro una fattura dove mi vengono richiesti gli sconti usufruiti

c'è qualcosa che mi sfugge?

Detto così mancano dei dati.
Se hai fatto reconnection a settembre 2017 serve sapere in che data e cosa hai scritto nella disdetta.
C’è una stranezza in ciò che scrivi però: se hai fatto riconessione a settembre la scadenza sarebbe dovuta essere 1/10/2018 con alcuni giorni a prezzo pieno dal giorno di settembre in cui è partita riconnessione fino al 30/09
 
Detto così mancano dei dati.
Se hai fatto reconnection a settembre 2017 serve sapere in che data e cosa hai scritto nella disdetta.
C’è una stranezza in ciò che scrivi però: se hai fatto riconessione a settembre la scadenza sarebbe dovuta essere 1/10/2018 con alcuni giorni a prezzo pieno dal giorno di settembre in cui è partita riconnessione fino al 30/09

allora, la raccomandata l'ho mandata il 06 luglio e consegnata il 12 luglio, ricevendo poi messaggio sul decoder della disdetta, lo stesso nel fai da te

raccomandata scaricata dal sito sky a scadenza dove è prestampato il fatto che disdici a scadenza senza voler rinnovare per ulteriori 12 mesi

se faccio attivazione dal giorno 2 in poi la scadenza è spostata di 1 mese, se faccio attivazione il giorno 1 la scadenza è il giorno 1 dello stesso mese dell'anno successivo

infatti avevo attivazione 1/09/17 e scadenza 1/09/18

aggiungo che non avevo altri servizi come fibra o aggiunto altri pacchetti o altre promozioni
 
allora, la raccomandata l'ho mandata il 06 luglio e consegnata il 12 luglio, ricevendo poi messaggio sul decoder della disdetta, lo stesso nel fai da te

raccomandata scaricata dal sito sky a scadenza dove è prestampato il fatto che disdici a scadenza senza voler rinnovare per ulteriori 12 mesi

se faccio attivazione dal giorno 2 in poi la scadenza è spostata di 1 mese, se faccio attivazione il giorno 1 la scadenza è il giorno 1 dello stesso mese dell'anno successivo

infatti avevo attivazione 1/09/17 e scadenza 1/09/18

aggiungo che non avevo altri servizi come fibra o aggiunto altri pacchetti o altre promozioni

Detta così hanno sbagliato dunque.
Sentili via chat o chiama
 
Detta così hanno sbagliato dunque.
Sentili via chat o chiama

ok, grazie per le risposte

ho già segnalato ma non so quanto ci vorrà, inoltre ci tenevo ad avere qualche info non di parte di utenti di questo forum per non restare giorni con l'ansia visto che è una bella cifra
 
questo fatto degli sconti usufruiti perplime anche me, perchè nelle mie fatture c'è
Sky TV + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio xxx €
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi xxx €
Sconto Abbonamento Sky per 15 mesi * xxx €
Sconto Abbonamento Sky per 12 mesi xxx €

* questo dei 15 mesi è dovuto perchè mi arrivò subito la promo del calcio scontato per 15 mesi (prima a 5,90€ poi altri tre mesi a 7,60€)
solo che nelle fatture hanno mischiato tutto
e temo anche volendo disdire a scadenza naturale del 12°mese (01/08/2019) mi possano chiedere gli sconti inseriti come a 15 mesi
 
ok, grazie per le risposte

ho già segnalato ma non so quanto ci vorrà, inoltre ci tenevo ad avere qualche info non di parte di utenti di questo forum per non restare giorni con l'ansia visto che è una bella cifra

Alex99, senza girarci troppo intorno...ritengo che se realmente vuoi un aiuto concreto da parte nostra, dovresti perlomeno indicarci:

1) data attivazione abbonamento
2) data scadenza
3) se il pacchetto che avevi era in promo "genericamente" oppure se sotto c'è il VINCOLO.. (si, sono due cose differentin ne abbiamo parlato in un altro 3d sulla prevalenza gerarchica del vincolo contrattuale sulla promozione generica per tot mesi)
4) allegaci una foto con la fattura con il codice cliente oscurato e relativo nome

Dopo di che, probabilmente credo che saremo in grado, o almeno io sicuramente, di darti una risposta visto che ormai ci combatto da tempo. Hanno stufato con queste ritorsioni continue...
 
Alex99, senza girarci troppo intorno...ritengo che se realmente vuoi un aiuto concreto da parte nostra, dovresti perlomeno indicarci:

1) data attivazione abbonamento
2) data scadenza
3) se il pacchetto che avevi era in promo "genericamente" oppure se sotto c'è il VINCOLO.. (si, sono due cose differentin ne abbiamo parlato in un altro 3d sulla prevalenza gerarchica del vincolo contrattuale sulla promozione generica per tot mesi)
4) allegaci una foto con la fattura con il codice cliente oscurato e relativo nome

Dopo di che, probabilmente credo che saremo in grado, o almeno io sicuramente, di darti una risposta visto che ormai ci combatto da tempo. Hanno stufato con queste ritorsioni continue...

grazie per l'interesse

1) data attivazione abbonamento

01/09/17

2) data scadenza

01/09/18

3) se il pacchetto che avevi era in promo "genericamente" oppure se sotto c'è il VINCOLO.. (si, sono due cose differentin ne abbiamo parlato in un altro 3d sulla prevalenza gerarchica del vincolo contrattuale sulla promozione generica per tot mesi)

l'abbonamento era composto da sky tv + sport + hd, stipulato in uno sky center, la promo è stata unica e contestuale all'attivazione dell'abbonamento, non l'ho aggiunta dopo e non parla di vincoli, non ho aggiunto altri pacchetti o qualsiasi altra cosa,sulle fatture infatti si legge "sconto abbonamento sky per 12 mesi", l'unico vincolo sono appunto i 12 mesi dell'abbonamento sky


4) allegaci una foto con la fattura con il codice cliente oscurato e relativo nome

la fattura è ancora quella in anteprima e si legge solo il costo operatore e gli sconti fruiti

grazie
 
Allora ti dico quanto ho desunto e poi ho qualche domanda.

1) Quanto all'attivazione, sì, esse è ben correlata alla scadenza in quanto è fatta esattamente il 1° Settembre. Tu devi considerare che quelli dell'amministrazione sono dei "geni de male"; quanto più possono attaccarsi al cavillo, meglio e più profittevole sarà per loro, svergognati!
Torniamo al punto; è ben correlata in quanto sarebbe bastato che tu l'avessi attivata il giorno 2/9 e qui, "per eccesso" saresti slittato al giorno 1/10,
quindi per questo punto, ti è andata bene :). I furboni nella scadenze abbonamenti arrotondano sempre al giorno 1 del mese n+1 in base a quando tu lo hai stipulato. Non vedrai mai scadenza a metà del mese o in altri giorni, SEMPRE E CMQ AL PRIMO DEL MESE.

2) Se fossi davvero in promo generica, devo chederti, sei sicuro di aver fatto disdetta a scadenza e non recesso in data ANTERIORE alla scadenza contrattuale?
Ti dico questo perché, e questo è un consiglio che do anche a me stesso, se proprio devo e dovrò sciogliermi da loro, opterò SEMPRE E COMUNQUE al recesso il mese subito successivo alla scadenza contrattuale che coinciderebbe, se ci pensi, con il primo mese del rinnovo automatico e tacito. Dunque, siceramente parlando, preferisco regalargli queli maledetti 11 euro di costo operatore, (e ci si affogassero) per evitare di fare la disdetta a scadenza che, si, mi tiene l'abbonamento in vita sino a scadenza ma, se con promo attive, non saprei dove poi andrebbero a parare. Tanto vale che vado a fare RECESSO alla prima volta utile in cui io mi trovi fuori sia dal VINCOLO VELATO (ove ci fosse, magari ci sarà per te o non so), oppure quando comincio a pagare a listino MA sempre e comunque, ripeto subito dopo il rinnovo automatico del contratto. Andrei cosi a pagare il mese di cui fruisco fino a staccamento segnale + gli 11 euro.

Io mi son ritrovato con vincolo 24 mesi è ho dovuto fare questi ragionamenti per i quali è stato riscontrato effettivo fondamento.

Quindi
1) non so se hai fatti disdetta o recesso
2) non so, e forse non sai , se c'è un vincolo sotto (leggi chat, termini e condizioni ecc)

3) IN OGNI CASO, sciogliti da loro dopo...nel tuo caso io non avrei avuto fretta di fare questa disdetta durante la promo...avrei aspettato il rinnovo e al primo listino tanti saluti

Cordialmente
 
Resto ad ogni modo in attesa della tua foto della fattura, sono proprio curioso di capire che si sono inventati questa volta.... malefici:icon_bounce:
 
dunque

infatti facendo attivazione al primo non hai la prorata e per questo ho dato disdetta a scadenza per evitare di andare a listino

la promo è generica nel senso che è stata attivata nella riconessione allo sky service come quando fai un nuovo abbonamento con contratto firmato da loro dove appunto facevo questa riconnessione con sport e hd gratis per 12 mesi, nessun vincolo extra o tipo quello che si legge nel fai da te con promo per 12 mesi e vincolo di 15 o simili, per capirci come un nuovo abbonato che attiva sky con offerta calcio gratis per 12 mesi

per far cessare l'abbonamento ho mandato disdetta a scadenza

nella foto c'è lo screen della fattura con dicitura, solo screen per evitare altri dati e della disdetta

che mi dici?

https://cdn1.imggmi.com/uploads/2018/10/9/aee4fc7acff7f511c93449af3000def5-full.jpg

Ps.

piccola nota di colore

entrando nel fai da te compare abbonamento cessato, ma dati di contratto attivato il 20/09/18 scade il 01/10/19

così, per gradire, ripetendo che io oltre a ricevere offerte per riconnettermi non ho mai aderito a nulla e rifiutato tutto, se attacco il decoder non vedo nulla
 
Ultima modifica:
piccola nota di colore

entrando nel fai da te compare abbonamento cessato, ma dati di contratto attivato il 20/09/18 scade il 01/10/19

così, per gradire, ripetendo che io oltre a ricevere offerte per riconnettermi non ho mai aderito a nulla e rifiutato tutto, se attacco il decoder non vedo nulla[/QUOTE]

mmmm, con data 20/9 c'è un contrasto tra quanto scritto e quanto sostieni tu...facciamo cosi...attendiamo che l'anteprima della fattura sfoci in fattura vera e propria con relativo dettaglio nei prossimi giorni...a quel punto possiamo trarre delle conclusioni insieme.. :D
 
Prescindendo da tutto, ti consiglio la prossima volta di operare come ti ho suggerito in precedenza...
 
mmmm, con data 20/9 c'è un contrasto tra quanto scritto e quanto sostieni tu...facciamo cosi...attendiamo che l'anteprima della fattura sfoci in fattura vera e propria con relativo dettaglio nei prossimi giorni...a quel punto possiamo trarre delle conclusioni insieme.. :D

no guarda, NESSUN CONTRASTO prima che esca che non so quello che dico, mentre invece più volte ho ripetuto come sta la cosa

il contratto è cessato, poi non so per quale motivo il giorno 21 settembre ricevo mail da sky grazie per essere tornato

ovviamente non ho attivato nulla, chiamato e l'operatore mi ha detto che si trattava di un errore, mentre invece mi sa che qualcuno ha messo mano per farmi pagare gli sconti

Se abbonamento vale un anno come da contratto e l'ho attivato il giorno 1 significa che scade il giorno 1 dell'anno successivo in caso di disdetta a scadenza, non il 30 o il 31 del mese prima

se gli sconti partono contestualmente all'abbonamento e hanno durata 12 mesi senza ulteriori vincoli non vedo cosa debba pagare
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso