• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dall'8/10/18 meno televendite e programmazione tematizzata su diverse LCN Nazionali

ALE89

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2008
Messaggi
116.151
Località
Valmadonna (Alessandria)
Come segnalato ieri qui sul forum in varie discussioni, diverse emittenti nazionali hanno stravolto il palinsesto...

61 Life 120 Channel
Da qualche settimana trasmette prevalentemente una programmazione sportiva. Da ieri è ben specificato con una scritta in sovraimpressione! Il programma il cerca salute però non è più trasmesso nelle ore serali ma anche al pomeriggio. Il palinsesto è quindi stato stravolto.

62 Fight Network
Da ieri mattina la programmazione del canale è stata stravolta e nelle ore diurne non sono presenti solo le televendite. La programmazione di Fight Network (e quindi sportiva) è anche presente al mattino.

63 Canale 63
Da ieri mattina la programmazione sportiva del canale sembrerebbe essere aumentata. E sopra al logo è presente la scritta "Programma Sportivo".

66 Retecapri
Da ieri mattina il canale trasmette prevalentemente musica e televendite. Sparita tutta la programmazione cinematografica.

129 La 4 Italia
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

130 Channel 24
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

131 Rete Italia
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

132 Lineagem
Dalla giornata di ieri durante la programmazione di gemme/gioielli appare in sovraimpressione la scritta "Documentario". Questo capita prevalentemente di notte/mattina.

137 Vero
Il canale ha iniziato a trasmettere in alcune fasce orarie una programmazione musicale. Sopra al logo di rete è presente la scritta "Programma Musicale".

138 Air Italia
Da questa estate il canale trasmette prevalentemente una programmazione per bambini/ragazzi con cartoni animati e il programma 80 Nostalgia. A quanto pare durante alcuni programmi da ieri è presente in sovraimpressione la scritta "Programma per ragazzi".

140 Linea Italia
Da questa estate il canale trasmette prevalentemente una programmazione per bambini/ragazzi con cartoni animati e il programma 80 Nostalgia. A quanto pare durante alcuni programmi da ieri è presente in sovraimpressione la scritta "Programma per ragazzi".

144 Orler TV
Dalla giornata di ieri durante alcuni programmi è presente in sovraimpressione la scritta "Programma Culturale".

147 Fire TV
Dalla giornata del 10 Ottobre 2018, anche su questo canale durante alcuni programmi è presente sopra al logo di rete la scritta "Programma Culturale".

162 Canale 162
Dalla giornata di ieri il canale trasmette in alcune fasce orarie dei videoclip musicali. Nelle altre ore le televendite del lotto riportano la scritta "Programma Culturale" o addirittura "Programma Musicale".

230 Ilike.tv (Canale 230)
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

232 Canale 232
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

237 Canale 237
Dalla giornata di ieri durante alcune televendite del lotto appare in sovraimpressione la scritta "Programma culturale".

Per ora queste sembrano le emittenti coinvolte... Italia 53 ad esempio è sempre li con televendite 24/24h...

La domanda è... cosa è cambiato? E' arrivata qualche delibera dell'AGCOM che limita a un tot ore di televendite e obbliga a tematizzare la programmazione in base al tipo di LCN?

E' una cosa provvisoria o definitiva/a lungo termine? :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Magari. Almeno l'AGCOM servirebbe a qualcosa.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
 
Bè, era ora che si svegliasse chi di competenza. Mi fa ridere poi la scritta "Programma culturale" durante una televendita
 
Si dovrebbe vedere quante ore di programmazione alternativa alle televendite stanno trasmettendo e capire se é un requisito standard per tutte le reti.
 
Ho letto che per prendere i contributi non possono trasmettere più di tot ore di televendite al giorno!
 
Non ci credo! Verso le 1.30 sintonizzando il canale 140 linea Italia trasmettevano "bryger", anime robot degli anni 90'.
Anche su air Italia trasmettevano cartoni
Il restante dei canali citati da ALE89 trasmettono donne e televendite!!
Mi piace molto questo cambiamento!
 
Ho letto che per prendere i contributi non possono trasmettere più di tot ore di televendite al giorno!

Credo sia questo il vero motivo, se avete fatto caso decine di canali trasmettono la stessa programmazione ed ognuno prende i suoi bei soldini dallo stato. Spero che questo cambiamento sia una cosa seria che costringano le emittenti locali a programmi interessanti, inchieste giornalistiche sul territorio, veri programmi culturali, ecc. Se facciamo un confronto con le tv regionali tedesche su astra la diffetenza è notevole
 
Non ci credo! Verso le 1.30 sintonizzando il canale 140 linea Italia trasmettevano "bryger", anime robot degli anni 90'.
Anche su air Italia trasmettevano cartoni
Il restante dei canali citati da ALE89 trasmettono donne e televendite!!
Mi piace molto questo cambiamento!
Verso mezzanotte sul 138 di Air Italia c'era Robottino.
 
Ma una volta presi i contributi tornera' tutto come prima?!?
 
Molto probabile...

Comunque di notte su LINEAGEM (LCN 132) c'è in alto a destra la scritta documentario...


Ricordo tempo fa che tirai giù un'idea qui sul forum... per chi si lamentava che su lcn musicale c'erano le televendite del lotto... Beh avevo detto... con la musica che mettono può essere considerata una programmazione musicale... Beh mi hanno preso in parola :lol:
Ora però voglio i diritti :D :badgrin: :laughing7:
 
Poi si lamentano della pluralità etc etc, ci mettono due gatti sottopagati al controllo e incassano soldi a palate senza generare niente ma occupando risorse pubbliche.
 
Quei contributi sono destinati all'editoria locale (quindi tv comunitarie, provinciali, regionali... anche su più regioni)... e che prevedono appunto un minimo di programmazione alternativa (anche di informazione locale).
Qui invece si parla di tv nazionali (anche se di proprietà di editori di tv locali).

Questi stravolgimenti di palinsesto invece sembra che siano dovuti a procedimenti di revoca delle autorizzazioni (per palinsesto non conforme e non in deroga)...
 
Questi stravolgimenti di palinsesto invece sembra che siano dovuti a procedimenti di revoca delle autorizzazioni (per palinsesto non conforme e non in deroga)...

Lo penso anch'io, d'altronde anche ......i lo scrisse su fb che aveva ricevuto dal Mise una diffida per il palinsesto non conforme alla LCN...e probabilmente da loro è partita l'indagine che avrà poi coinvolto vari canali la maggior parte di Gold TV...verrebbe da dire alla buon ora visto che i canali di Sciscione sono su un mux nazionale da quasi 4 anni.
 
Retecapri dovrebbe trasmettere televendite dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Quindi per un totale di 7 ore di Televendite e il restante programmazione musicale. Da vedere se le "7 ore" corrispondono anche ai canali di GoldTV&Co...
 
Retecapri dovrebbe trasmettere televendite dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Quindi per un totale di 7 ore di Televendite e il restante programmazione musicale. Da vedere se le "7 ore" corrispondono anche ai canali di GoldTV&Co...

La LCN tematica (come il 66, musicale) prevede il 70% di palinsesto dedicato (che su 24 ore sono quasi 17) ed un 30% (circa 7 ore) può essere alternativo.
I semigeneralisti invece prevedono almeno il 30% di programmazione alternativa (di genere diverso).
 
Ce ne sono di questi canali che trasmettono integralmente la stessa programmazione via sat (Hotbird)?
 
una volta al posto delle televendite le tv commerciali trasmettavano parecchi cartoni animati...
sparito anche braccio di ferro !
 
Indietro
Alto Basso