• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dall'8/10/18 meno televendite e programmazione tematizzata su diverse LCN Nazionali

Già ieri sera su 138 e 140 non c'erano i cartoni ma televendite. In effetti anch'io ho pensato che il cambio di programmazione fosse dovuto a qualche ispezione e non all'adeguamento al regolamento delle LCN. E lo dimostrano il messaggio su Retecapri relativo ai film in bianco e nero, le scritte "programma culturale" , sportivo, ecc... E l'inserimento in palinsesto di programmi a caso giusto per trasmettere qualcosa. Ad esempio ieri su Fire c'era la replica (anche se in video c'era scritto diretta) della rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze (LT) che avviene ogni anno il venerdì santo. Retecapri invece sta trasmettendo una rotazione di pochi video musicali nello stesso ordine alfabetico. Rimane il mistero di Canale Italia, o sono esenti dai controlli, oppure vogliono essere sanzionati.
 
ora anche quando va in onda professione sport sul 63 viene scritto programma sportivo cosa che non accade quando sul 62 inizia la programmazione sportiva...
 
Un 30% di programmazione alternativa possono comunque farlo (tenendo conto anche delle limitazioni della fascia protetta nel pomeriggio).
Non vedo quale sia il problema (vuol dire che i cartoni verranno programmati in un altro orario)...
 
Già ieri sera su 138 e 140 non c'erano i cartoni ma televendite. In effetti anch'io ho pensato che il cambio di programmazione fosse dovuto a qualche ispezione e non all'adeguamento al regolamento delle LCN. E lo dimostrano il messaggio su Retecapri relativo ai film in bianco e nero, le scritte "programma culturale" , sportivo, ecc... E l'inserimento in palinsesto di programmi a caso giusto per trasmettere qualcosa. Ad esempio ieri su Fire c'era la replica (anche se in video c'era scritto diretta) della rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze (LT) che avviene ogni anno il venerdì santo. Retecapri invece sta trasmettendo una rotazione di pochi video musicali nello stesso ordine alfabetico. Rimane il mistero di Canale Italia, o sono esenti dai controlli, oppure vogliono essere sanzionati.
Sul 138 e 140 le televendite andavano comunque in onda dal pomeriggio fino a mezzanotte.
 
Rimane il mistero di Canale Italia, o sono esenti dai controlli, oppure vogliono essere sanzionati.

è un mistero quello che riguarda questo gruppo occupa una lcn nazionale mai assegnata ed irradiata da un mux non nazionale come anche altri canali presenti su lcn nazionali ...mah

Per quanto riguarda il resto ho visto in questi giorni scrivere programma culturale su alcuni "Gold tv" durante trasmissioni sul lotto che a questo punto è peggio rispetto a fare televendite h24

è abbastanza evidente che al di là di quello che dicono i vari operatori locali o interregionale in Italia ci sia una eccessiva quantità di banda ed un numero di canali insostenibile
 
Guarda che si può benissimo trasmettere su LCN Nazionale anche se non si è su un Mux Nazionale... anche se poi di fatto lo è... ;)
 
C'è sempre il fatto che non puoi avere canali su LCN locale e canali su LCN nazionale all'interno dello stesso Mux

Come no? E questa da dove esce? Ci sono sempre stati e ci saranno...

Il Mux Canale Italia non essendo nazionale può farlo come succede sui mux locali e/o interregionali. Che poi non sia nazionale ma di fatto lo è, è un altro discorso. Il Mux 1, ma anche il 2 occupano tutte lcn nazionali e alcune interregionali che sono diventate di fatto nazionali visto che sono utilizzate in tutte le regioni.

Tralasciando Canale Italia... capita sui "normali" mux locali.
 
Ma non capisco perché vuoi difendere l'indifendibile? E poi... A che pro?
Come si fa a dare una LCN bassa come il 53 ad un'operatore che SULLA CARTA non ha copertura nazionale e a permettere allo stesso di utilizzare anche LCN locali?
Due piedi in una scarpa...

Come detto, devono avere "parecchi santi in paradiso" (chi vuole capire capisca)
 
Ultima modifica:
Santi in paradiso sicuramente li avranno, comunque fino a non molto tempo fa anche altre LCN come 64, 65, 68, 70 erano solo su mux locali quindi le due cose non sono incompatibili.
 
Mah... se consideriamo che il lotto dovrebbe andare dalle 06 alle 16 e poi nel pomeriggio ci sono i cartoni.. non si rientra comunque più nelle 7 ore (se così erano) di televendite. Chi ci capisce più...
 
Eh ma il lotto è "programma culturale" in questo modo possono trasmetterlo quanto vogliono.
 
Santi in paradiso sicuramente li avranno, comunque fino a non molto tempo fa anche altre LCN come 64, 65, 68, 70 erano solo su mux locali quindi le due cose non sono incompatibili.

Il 70 è sempre stato su Rete A2 (poi passato su Rete A1 e TIMB3)... quello sui mux locali (principalmente riconducibili a 7Gold) era solo un simulcast.
La diffusione di canali nazionali su provider locali è possibile... ma con alcune restrizioni (altrimenti sarebbero praticamente mux nazionali basati su reti locali)...
 
Programmazione musicale beccata di notte anche su RETE ITALIA.

Ieri sera su LINEA ITALIA beccata la scritta Programma per RAGAZZI :D ;)
 
Mi chiedo se nessun editore anziché far nascere canali di televendite nn pensi mai ad un bel canale televisivo senza ore e ore di televendite . Comunque da quello che ho notato Panzironi sulla lcn 61 è tornato a trasmettere alla grande
 
Indietro
Alto Basso