Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Buona scheda PCI express per vedere e registrare tv digitale terrestre

Digital-Forum New User

Predefinito Buona scheda PCI express per vedere e registrare tv digitale terrestre

Ciao a tutti.
    Sono nuovo e mi sono registrato su questo interessante Forum poco fa.
    Inserisco qui questa mia "richiesta di aiuto" ....
    Vorrei poter vedere sul PC la TV digitale terrestre.
    Per fare cio vorrei comprare una scheda PCI express da inserire sul mio PC (windows 7 64bit)
    Mi servirebbe pero che la scheda o il suo software sia in grado di salvarmi la trasmissione nel formato MP4 su hard disk
    Cosa mi consigliate ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat

Predefinito

Ciao e benvenuto,

a differenza del satellite, per ricevere la tv digitale terrestre con PC si possono usare anche economici dongle USB che costano dai 10 euro in su, l'unica differenza che ho notato e che sono un po' meno sensibili rispetto ai normali decoder, ma se si dispone di un buon segnale in antenna nessun problema, per quanto riguarda una scheda DVB-T PCI invece lascio spazio ad altri perché non ho esperienze in merito, anche se la marca TBS https://www.tbsdtv.com/products/ è una di quelle da prendere in seria considerazione, ad esempio questa: https://www.tbsdtv.com/products/tbs6...pcie-card.html

in quanto al formato delle registrazioni sia le pennette USB che le schede interne normalmente registrano il flusso originale, quindi allo stato attuale mpeg2 per la SD e mpeg4 per la HD e per le emittenti che adottano l'mpeg4 anche per la SD

quando ci sarà il nuovo switch off per il passaggio al DVB-T2 ci sarà solo mpeg4 H.264 AVC o il nuovo H.265 HEVC, quindi in ogni caso devi orientarti su un prodotto DVB-T2

Per l' H.265 HEVC ci vogliono PC molto performanti...
    Ultima modifica di Foxbat; 09-10-18 alle 18:44
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •