• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder mysky HD per canali in chiaro, problemi

alidav

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Maggio 2010
Messaggi
51
Salve, ho acquistato un decoder my skyhd usato, (samsung dsb p990v) da usare con la parabola montata proprio da sky anni or sono ma sono sicuro che è funzionante in quanto qualhe ospite recentemente è venuto con il suo decoder per vedere la partita.
quando monto il mio ho il proverbiale messaggio "Nessun segnale dalla parabola", lho anche provato su un altro impianto recente e con una utenza attiva funzionante, sostituendo il decoder esistente con il mio e anche li da lo stesso messaggio. ho fatto il test di diagnostica e da codice errore ab35.

Il tizio che mi ha venduto il decoder mi ha assolutamente garantito che si vedeva perfettamente e funzionava, quale puo essere il problema o cè qualche procedura che non faccio ?
 
Guarda in menù configura impianto se devi mettere o SCR o 1 LNB in base al tuo LNB montato sulla parabola. Ricordati di salvare col tasto verde e probabilmente aspettare il riavvio del decoder.
 
Guarda in menù configura impianto se devi mettere o SCR o 1 LNB in base al tuo LNB montato sulla parabola. Ricordati di salvare col tasto verde e probabilmente aspettare il riavvio del decoder.


GRAZIE!!
É cambiato totalmente lo scenario, intanto ho rimontato anche lnb precedente visto che l avevo sostituito con un alTro che avevo, e ho dal menu fatto un ripristino, è bastato quello adesso trova i canali, solo alcuni, purtroppo non visualizza quelli per cui ho acquistato questo decoder e cioè bbc news ecc.
In questo momento sta riconoscendo la smart card, ma è imballato da 10 minuti.
 
Tra l'altro quel decoder è lentissimo, al limite proverei a togliere l'hard disk e così il decoder assorbe meno corrente dall'alimentatore quasi sottodimensionato.
 
Tra l'altro quel decoder è lentissimo, al limite proverei a togliere l'hard disk e così il decoder assorbe meno corrente dall'alimentatore quasi sottodimensionato.

ancora grazie, in effetti non avendo l abbonamento a sky non so se funziona la funziona record, comunque adesso cè un mistero, se faccio la diagnostica mi da l errore ab35, cioè nessun segnale dalla parabola ma intanto vedo tutti i canali. perche?
 
Indietro
Alto Basso