• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Sì la frequenza non e quella che tua hai scritto

Essendo con un valore di SR elevato l'immagine deve essere come quello di fianco,mentre i 12520 cadono all'inizio del panettone, mentre deve essere in centro al panettone

rispondo in modo + coretto, sicuramente per te non è un problema ma a qualcuno potrebbe interessare anche se è un po OT
ci sono panettoni e panettoni e fin qui nulla di strano ma!,se un segnale ha un valore elevato di S/R il panettone è molto largo es 30000, ci sono anche panettoni da circa 60000 enormi che vengono usati sopratutto in modulazione S2X ( detti Hipermux)
Apsk NS3/4 newtec con cui sono veicolati la maggior parte degli eventi sportivi sui 7 // 10 est
mentre se il valore di S/R e basso il panettone e stretto anzi strettissimo però!!
ci sono anche panettoni larghi con all'interno vari TP con varie frequenze con valori di S/R bassi

questo è un panettone normale con sr da 30000



questo è un panettone che a prima vista sembra normale invece al suo interno ha 2 trasponder con 2 sr molto bassi



mentre questo dovrebbe essere quello in cui è trasmesso il ch in 8K, ma non può essere lui e vi spiego bene il perche



come scritto da Mega il valore di sr è di 30000 ma il marker ( la riga verticale che si vede nel panettone ) con quel sr deve stare nel centro a 12530 come nei tre alla sua destra, invece quella riga che non è il marker ma è il grafico del player che la fa vedere
a 12520, ma si trova sulla spalla sx del panettone e quindi non può avere un valore di 30000

spero di essere stato chiaro
 
Piccolo OT, ma neanche tanto...

Sul canale "SMTv San Marino HD" è saltuariamente presente un promo che pubblicizza l'inizio di una collaborazione tra Rai e San Marino RTV per l'8K! Nel promo viene detto: "E' partita ufficialmente la collaborazione tra Rai e San Marino RTV per la sperimentazione internazionale in 8K. Il sistema di ripresa tv più avanzato oggi al mondo. Le più moderne tecnologie e le professionalità di Rai e San Marino RTV insieme, dopo il successo dell'intervista in 4K ad Andrea Camilleri. La collaborazione prosegue infatti, con uno speciale sull'aeronautica militare e sulla sua base di Galatina. Le straordinarie immagini in 8K girate dalla troupe mista Rai e San Marino RTV accompagnano il racconto di piloti e tecnici in una delle scuole migliori del mondo, specializzate in addestramento avanzato e caccia. Prossimamente sugli schermi di Rai e di San Marino RTV."

eefXGUp.jpg

Jr8pGHV.jpg

1fcUWln.jpg


https://www.youtube.com/watch?v=Gb4Xfp_RxdY
 
C'è la farfalla della Rai, questa collaborazione è nata quando non c'era nemmeno ancora il 4K? :D
 
A parte il i canali di test Turksat 8K, sapete se ci sono altri canali sul sat che trasmettono in 8K?
 
mi sa che è rimasto solo quello dopo la disattivazione del ch sui 28 est passato a VVC, e poi cera un altro turco ma disattivato anche lui
 
Purtroppo sui 50E non riesco a riceverlo (segnale insufficiente), mentre a 42E risulta a schermo nero anche su flysat
 
Non so se ci sono ricevitori non professionali che fanno vedere qualche frame dei canali in 8K.
Per quanto mi consta il GTCombo ha fatto un primo passettino


 
Questo è il mio screen :
,
con tbs 5925, logicamente l'immagine non è fluida e la cpu assorbe quasi tutte le risorse.
 
Con Windows Media Player non va poi così male

h**ps://we.tl/t-KtCLujEet8
 
Questo il mio screen con TBS 5922SE



anche nel mio caso CPU a palla e non ho neanche una scheda grafica... uso la grafica integrata del processore... che non è i3 i5 i7 :eusa_shifty:... immagine praticamente ad intervalli.
 
Indietro
Alto Basso