• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Ragazzi io non riesco a sintonizzarlo sul mio decoder 4K. Metto la frequenza manualmente e mi dice che c'è segnale, vado a fare la ricerca ma non lo trova. Consigli?
 
Ma state parlando del canale roland garros 8k sulla frequenza 11219?

Perche se e' cosi, ho notato che 15-20 giorni fa il canale veniva trovato dal mio decoder con sintonizzazione manuale ma ovviamente non vedevo nulla perche' il decoder e'l o humax 5600.

Invece negli ultimi 15 gg dopo un reset di fabbrica il canale non viene piu' sintonizzato, appare la scritta " nessun canale trovato" pur essendo i valori del segnale piuttosto alti.
 
Ragazzi io non riesco a sintonizzarlo sul mio decoder 4K. Metto la frequenza manualmente e mi dice che c'è segnale, vado a fare la ricerca ma non lo trova. Consigli?

serve un decoder / Tv 8k, oppure si sintonizza e si vede con un Pc con scheda Sat.
Chiaramente downscalato alla risoluzione massima supportata dal monitor
 
Nella giornata di ieri è stata riaccesa la frequenza DVB-S2 12437 di Hotbird 13° Est!
La frequenza ha ora i seguenti parametri: DVB-S2 12437 H 27500 5/6.

All'interno della frequenza è stato aggiunto il canale "Eutelsat 8K demo".

Il canale occupa tra i 44,00 Mbps circa e i 63,00 Mbps circa e il bitrate audio si aggira sui 384 kbps.

La risoluzione 8K del canale è di 7680x4320.
Il provider name del canale è "Eutelsat" e il canale trasmette con il logo di "france tv 8K ultra HD".

 
Canali come questo sono analoghi a dei feed supercriptati destinati solo a chi possiede ricevitori professionali per poterli vedere.
Mi chiedo quante tv in 8K ci siano in Europa e quante di queste siano all' altezza della situazione.
Occorre fare dei test e cominciare da qualche parte, d' accordo, comunque il mercato non è ancora pronto, nemmeno per un pubblico di modesta entità :eusa_think:
 
Qualcuno riesce a verificare se e cosa è cambiato sul canale 8K di Hotbird?
Kingofsat lo da codificato, ma in realtà è sempre in chiaro.
Ma ho notato che su un decoder (HD) ora il canale non mi viene più sintonizzato. Però il canale trasmette come sempre...
Su digitalbitrate vedo che viene indicato HDR. Mentre prima quella scritta non era presente. Che dipenda da quello? :icon_rolleyes:
 
Tornato in chiaro. Nuovi video in 8K sempre in HDR:
up926Px.jpg
 
Notizia che non è stata stranamente pubblicizzata :icon_rolleyes:
Sui 12520 V - SR 30000 di Intelsat 15 (85.2° E) trasmette il canale CSTB 8K, non ricevibile in Italia.
(fonte h**ps://sat.kharkiv.ua/novosti-telekanalov/351-orion-pokazhet-8k-cstb-8k-uzhe-nachal-veshchanie)
 
Notizia che non è stata stranamente pubblicizzata :icon_rolleyes:
Sui 12520 V - SR 30000 di Intelsat 15 (85.2° E) trasmette il canale CSTB 8K, non ricevibile in Italia.
(fonte h**ps://sat.kharkiv.ua/novosti-telekanalov/351-orion-pokazhet-8k-cstb-8k-uzhe-nachal-veshchanie)

la mia scansione fatta in questo momento a 85 est, ma di quel segnale nessuna traccia gli altri sono ricevibili

 
@Antoniopev
Il panettone però c' è...

Sì la frequenza non e quella che tua hai scritto

Essendo con un valore di SR elevato l'immagine deve essere come quello di fianco,mentre i 12520 cadono all'inizio del panettone, mentre deve essere in centro al panettone
 
Indietro
Alto Basso