• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Ormai i TV in vendita sono quasi tutti 4K e poi la gente non rispetta la proporzione distanza/grandezza. Per cui anche l'8K tra qualche anno sarà la normalità consumer anche se non ci sarà nessuna reale differenza.
d'altronde in applicazione pratica in casa comanda il punto dove puoi metterlo lo schermo. anche volendo un grosso formato non è semplicissimo da gestire.

diciamo che avere un buon 1080 è ampiamente sufficiente se ciò che ricevi avesse adeguata qualità.
 
diciamo che avere un buon 1080 è ampiamente sufficiente se ciò che ricevi avesse adeguata qualità.

Non è sempre detto, dipende sempre dall'installazione. Se il televisore è grande e molto vicino i 4K ci vogliono.

Che poi la fonte deve avere adeguata qualità non c'è dubbio. Ma sul satellite solitamente non manca perché c'è molta banda a disposizione.
 
a dire il vero non specifica che il tuner sintonizza gli 8K ( che non ci sono) lo standard non credo neppure sia definito.

parla di upscale e di funzionalità web.

Ho visto in alcuni negozi specializzati alcune tv, che sintonizzano i canali in 8K, trasmettere video dismostrativi.
Samsung insieme ad LG è la marca che ha presentato i suoi prototipi sul mercato giapponese, dove non so se poi sono stati più trasmesse alcune gare delle Olimpiadi in 8K.
 
Ho visto in alcuni negozi specializzati alcune tv, che sintonizzano i canali in 8K, trasmettere video dismostrativi.
Samsung insieme ad LG è la marca che ha presentato i suoi prototipi sul mercato giapponese, dove non so se poi sono stati più trasmesse alcune gare delle Olimpiadi in 8K.
beh non credo siano sintonizzati ma magari veicolati tramite fonte dati. davvero non ho mai notato vicino ad un tuner la voce 8K chi li vede usa schede per PC. Teoricamente pero la parte tuner una volta dvb-s2 dovrebbe essere abilitato poi però il segnale dovrà essere trattato per poter apparire ad esempio su schermi 4K e forse è questo che manca
 
Teoricamente pero la parte tuner una volta dvb-s2 dovrebbe essere abilitato poi però il segnale dovrà essere trattato per poter apparire ad esempio su schermi 4K e forse è questo che manca

Il downscaling sulle TV non viene mai fatto. Se vuoi vedere 8K su TV 4K o 4K su TV Full HD devi avere un decoder esterno.
 
beh non credo siano sintonizzati ma magari veicolati tramite fonte dati. davvero non ho mai notato vicino ad un tuner la voce 8K chi li vede usa schede per PC. Teoricamente pero la parte tuner una volta dvb-s2 dovrebbe essere abilitato poi però il segnale dovrà essere trattato per poter apparire ad esempio su schermi 4K e forse è questo che manca

Ecco il cuore del sistema

 
Il downscaling sulle TV non viene mai fatto. Se vuoi vedere 8K su TV 4K o 4K su TV Full HD devi avere un decoder esterno.
a si certo. probabilmente quello che manca è questo. convertire il segnale video per monitor 4k o meno. Ora io vedo 4K su 1080p ad esempio.
ci vorrebbe quel processore.
 
Si riceve con ottimo segnale, sembra aumentato...



Con GT Combo + VLC solo un fotogramma
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso