• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Ma gli 8K? :D
Cioè, a livello pratico, a chi cavolo servono questi 8K che per usufruirne servono fra poco un 100 pollici? E anche ad avere posto nel salotto, ma chi spende 5000 euro per una tv?
Tutto questo per dire che ora stiamo esagerando

Questo sarà il futuro!
Gia lo sapevamo bene tutti che il 4K era solo una transizione come fu l'HD ready

Il problema sarà chi investe in questa tecnologia?
 
a me non funziona vlc si attiva x un secondo poi si ridimensiona
mentre se registro con smart dvb e poi rivedo con mcp-hc allora vedo fluido, anche io non ho audio

Ma lo usi con crazyscan + vlc?
Inviando il flusso?

hai l'ultima versione 3.0.4 di VLC installata?
 
i7 8700k
Gtx 1080ti
16Gb ram

Ma non è quello, devono essere i codec ottimizzati per l'8K
Oggi, c'è solo VLC che mi permette di vedere bene tale canale.

bhe' gli attributi servono visto che io ho un I5 7600 K gtx 1050 Ti ram 8 gb
infatti lo vedo a scatti
se lo voglio fluido devo registrare per poi rivedere con mpc-hc perche vlc si pianta
 
C' è qualcuno che lo riceve sui 50° E, 11587 H - SR 34290 in 32APSK ?
Io no, temo che possa essere su qualche spot difficile
 
Il beam e lo stesso della 11196V-2222 che si riceve facilmente ma questo canale niente da fare con Octagon
 
@gros55

Temo che non sia così: a differenza degli 11196 V sugli 11587 H non c' è alcun indizio di segnale.
 
Con Tbs6903 ho segnale 6,3 dB sui 11587h , ma non riesco ad agganciarla. Aggancio invece la frequenza 11687h sr 2219 con dB 9,1 che penso sia sullo stesso beam turco della 11587h
 
@gros55

Temo che non sia così: a differenza degli 11196 V sugli 11587 H non c' è alcun indizio di segnale.

Antogno65 con la sua 125 rileva 6,3 db sulla 11587 e ho notato che a me stando sulla frequenza il lock lampeggia come se ci fosse qualcosa, ma di segnale neanche un db
 
Secondo me o non sta trasmettendo, oppure la modulazione 32APSK, richiede un segnale robusto.

Se agganciamo la 11683 H che ha il panettone è nettamente più basso, se trasmettesse la 11587 H, la dovremmo ricevere pure lei.

https://postimages.org/it/
 
@Capitan_Uncino

Il punto è un altro.
Tu hai un valore di 10.7, io avevo zero.
O qualcosa è cambiato o devo capire qual' è il mio problema :eusa_think:
 
Io invece non capisco come fanno ad apparire quei valori se non gli aggancia il transponder?
Dall'immagine mi sembra di leggere "No Locked"
Sei appena sotto soglia?

Da me il panettone sulla 11587 H, c'è, ma il segnale è troppo basso per essere agganciato.
 
@satlinea, usa il blindscan2 al posto del blindscan e vedrai che ti indica anche i parametri dei transponder che sono sotto soglia.. Tuttavia solo quelli in DVB-S2, quelli in DVB-S rimane identico al blindscan (se non si aggancia niente parametri).
 
@Capitan_Uncino

Il punto è un altro.
Tu hai un valore di 10.7, io avevo zero.
O qualcosa è cambiato o devo capire qual' è il mio problema :eusa_think:

MEGADISH se la soglia di ricezione e 12,7 db con la tua parabola da 3m? Dovresti agganciarlo, probabile che la causa sia da ricercare nella scheda o decoder che usi
 
Ho usato la stessa TBS che ha Capitan_Uncino.
Spero più tardi di poter ripetere la prova.
 
Indietro
Alto Basso