• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Il report che segue confonde ancor più le idee :D

Valore di 14.9 dB sugli 11473 H, valori bassissimi sulle altre frequenze.

 
Non riesco a capire queste differenze di misure effettuate a distanza di pochi minuti

 
Ultima modifica:
Un nuovo canale in 8K è ora presente sui 28°.2 est, frequenza 11973 V, SR 31000, identificativo: SES TEST.
 
Spero che entro l' anno esca un ricevitore in grado di far vedere i canali in 8K.
Chissà se il nuovo SoC Amlogic S922X ne sarà all' altezza.

 
Spero che entro l' anno esca un ricevitore in grado di far vedere i canali in 8K.
Chissà se il nuovo SoC Amlogic S922X ne sarà all' altezza.


Ho notato che ci sono questi canali 8K in test sul 42°E e adesso sul 28°E, solo che in effetti riesco a sentire l'audio ma non ho video. Pensavo fosse colpa del mio vecchio tv che è ancora un full HD ma quindi è un problema di decoder? Io ho un VU+ Zero 4K.
 
Sì, è un problema di decoder.
Non ce ne sono ancora in giro, salvo i pochissimi televisori 8K, in grado di elaborare un quantità considerevole di dati.
 
Ho notato che ci sono questi canali 8K in test sul 42°E e adesso sul 28°E, solo che in effetti riesco a sentire l'audio ma non ho video. Pensavo fosse colpa del mio vecchio tv che è ancora un full HD ma quindi è un problema di decoder? Io ho un VU+ Zero 4K.

Credo proprio di si. Potrebbe essere però anche che serva un aggiornamento per poter avere il downscaling in quanto il canale comunque viene sintonizzato. Il 28.2 me lo metteva in lista come data, ho dovuto tramutarlo in TV con l'editore ..

Qualcuno riesce a vedere il video ?

Un nuovo canale in 8K è ora presente sui 28°.2 est, frequenza 11973 V, SR 31000, identificativo: SES TEST.

A me indica SES 8K
 
Se il chipset a livello hw non supporta l'8K c'è poco da fare.
 
Ora sì, ma sono passati alcuni giorni, nel frattempo l'hanno modificato. 😉

Non avevo quella frequenza con quel SR in elenco. Mettendola e sintonizzandola singolarmente mi trovava SES 8K ma lo memorizzava come data. Quelo sui 42 invece si memorizza in modo tradizionale. Per sentirlo ho dovuto editarlo come TV.

Vabbè non si vede è per noi inutile ..
 
Ma come... nessuno segnala l'evento storico? :5eek:

Riattivata la freq. 11219 di Hotbird 13° Est con i parametri un bel po' spinti.... DVB-S2 11219 H 27500 9/10 per un totale di quasi 73 Mbps da utilizzare...
Il canale 8K attivo occupa ben 65 Mbps :5eek:

Il canale si chiama Roland Garros 8K, ed è in chiaro!

La risoluzione è ovviamente di 7680x4320!!
 
Spero che entro l' anno qualcuno s' inventi qualcosa per far vedere i canali 8K ad uso consumer :icon_cool:

 
Riesco a vederlo sul PC, ma non ho capito se il problema è il maltempo o è la scheda del PC non gira con gli 8K. Le immagini scattano un pò.

P.S.: se avete i plugin per VLC ancora meglio.
 
@Terlizzi6

Il problema è presumibilmente il PC, che dovrebbe avere prestazioni paurose per gestire l' 8K.
E le immagini demo sono tutto sommato statiche: pensiamo ad un evento sportivo come il Roland Garros.
 
Indietro
Alto Basso