• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Test Ultra HD 8K

Che questo canale in 8K abbia a che fare con questo?
Il canale si chiama Roland Garros 8K. Ogni volta che vado a controllare su VLC trovo solo le immagini di panorama, nulla a che fare col tennis. Siamo già al quarto giorno di Roland Garros, ancora nulla. Forse iniziano la prossima settimana.
 
Che questo canale in 8K abbia a che fare con questo?

https://altadefinizione.hdblog.it/2019/05/05/roland-garros-sperimentazioni-8k-5g/

Magari è proprio il feed satellitare che serve per quello.
Infatti dal nome dovrebbe andare in onda qualche match.

@terlizzi ti hanno detto anche il costo di quella configurazione? 2000€ di PC per vedere cosa? Qualche test di transmissione downscalata sul monitor fullHD...
Tra qualche mese appena inizieranno ad arrivare le TV arriveranno anche I primi Soc e tra un paio di anni gli 8K te li ritrovi anche sui box cinesi da 30€.

Ritornando in topic... ho sintonizzato il canale con l'octagon sf8008 e fatto streaming sul PC.
Premesso che il mio PC è abbastanza vecchiotto e già non regge I 4K, VLC non digerisce il flusso e quindi sento dolo l'audio
MPC-HC invece lo apre anche lato video, una manciata di fps ma comunque sufficienti per fare qualche screenshot.
Mpc-hc comunque non mi apre tutti i demo che stanno girando sul canale.
 
@terlizzi ti hanno detto anche il costo di quella configurazione? 2000€ di PC per vedere cosa? Qualche test di transmissione downscalata sul monitor fullHD...
Sì, costa proprio una cifra del genere. Già ho speso quasi la metà per un PC... vorrei tanto conoscere le caratteristiche dei PC di alcuni utenti che dicono di vedere l'8K in modo fluido.
 
Non serve chissà quale configurazione PC se la scheda video (o l'integrata del processore) supporta la decodifica in hardware: una nvidia >1050 sembra sia già in grado di decodificare: sicuramente la 1070 e la 1080 e ovviamente le 2070/2080

Quindi con già 160 euro o meno si riesce a vedere... certo spendere soldi apposta per comprare una scheda video per due tre partite ovviamente non vale la pena IMO
Fonte 1 2
 
Sì, costa proprio una cifra del genere. Già ho speso quasi la metà per un PC... vorrei tanto conoscere le caratteristiche dei PC di alcuni utenti che dicono di vedere l'8K in modo fluido.

con vlc questo ch va bene,mentre con i vari player si blocca

 
... vorrei tanto conoscere le caratteristiche dei PC di alcuni utenti che dicono di vedere l'8K in modo fluido.

i7 gen6 + 1060 6gb. Considera che la scheda video va all'80% e la CPU neanche al 3%. Non ho una scheda sat per PC, ma un V+ Solo 4K collegato in rete che fornisce il flusso video.
Con la 1060 riesco tranquillamente a visioneare IN CONTEMPORANEA fino a 4 flussi 4K indipendenti, mentre gestisce 2 monitor sempre 4K. In definitiva ciò che conta è la GPU.
 
Si è intravisto un po' di tennis su questo canale? Siamo nelle fasi centrali, quasi finali, del torneo.
 
Si divertono a testare l' 8K quando praticamente non esiste il 4K. Viviamo in un mondo strano.
Se si tratta del canale Roland Garros 8K è già attivo il 4K su Astra (e ovviamente in chiaro sin dall'inizio del torneo). Magari faranno le semifinali e le finali in 8K.
 
Questo è il canale 4K su Astra 19.2E:

Name Channel = UHD1 by Astra/HD+

Frequenza = 10993 H 5/6 22000

Per il tennis in 8K su Hotbird c'è da aspettare, magari lo fanno negli ultimi giorni o rimandano al 2020.
 
Intasnto sono cambiate le clip in loop e in alto a destra è stato aggiunto il logo di france tv 8K Ultra HD:
vo9hodO.jpg
 
Intasnto sono cambiate le clip in loop e in alto a destra è stato aggiunto il logo di france tv 8K Ultra HD:
vo9hodO.jpg
France TV insieme ad Eurosport se non sbaglio è uno dei partner del Roland Garros. Qualcosa mi fa pensare che il test 8K sul Roland Garros viene rimandato alla stagione successiva, evidentemente non sono pronti.
 
Il test riguarda 8k e connettività 5G e realtà aumentata.
ad opera france televisions e orange.
Leggo in rete che lo scorso anno la finale fu trasmessa in 8k sul sat... Si spera almeno per la finale.

Eurosport 4k non c'entra niente con questo test
 
Credo sarebbe utile che chi riporta i test di visione ("va bene", "si blocca") chiarisse almeno che downscaling sta facendo, se ne sta facendo. E' facile che una parte consistente delle risorse venga usata per quello
 
Si ora è senza audio
Ma qualità delle immagini senza paragoni.
le foto non rendono

Ma è ancora una clip a rotazione
 
Indietro
Alto Basso