• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prezzo Decoder FTA hd

simoset

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
167
Volevo chiedervi visto che sabato ne devo comprare uno e vorrei non farmi fregare sui prezzi...quanto costa all'incirca o quale è il costo medio di un decoder sat FTA HD generico.. Cioè senza TV sat e smart card connessa.. E quali mi consigliate.. La cosa importante è che sia hd e riceva tanti canali internazionali da hotbird..grazie
 
Qui ti posso rispondere con cognizione di causa, con già 15/20 euro puoi comprare qualcosa di valido che ti consente di ricevere tutti i canali FTA che vuoi, su ebay dalla Cina o su Amazon, su Amazon FREE SAT V7 HD DVB-S2 a 29.99 oppure se vuoi qualcosa di marca c'è uno Strong SRT 7007 HD a 30,99 euro

Se vai in un negozio fisico li trovi di "marca" a partire dai 30/35 euro in su, per un FTA non vale la pena spendere di più, devi assicurarti che sia DVB-S2 e che abbia anche l'audio Dolby AC3 altrimenti di alcuni canali non sentirai l'audio, e se ti interessa che possa registrare

Nei megastore e ipermercati troverai marche tipo Digiquest, Telesystem, Trevi, Irradio, io personalmente non comprerei mai Telesystem
 
Ultima modifica:
Volevo chiedervi visto che sabato ne devo comprare uno e vorrei non farmi fregare sui prezzi...quanto costa all'incirca o quale è il costo medio di un decoder sat FTA HD generico.. Cioè senza TV sat e smart card connessa.. E quali mi consigliate.. La cosa importante è che sia hd e riceva tanti canali internazionali da hotbird..grazie
I canali in chiaro su Hot bird non sono proprio il top, ci sono satelliti più interessanti come Astra a 19.2°E.
Inoltre valuta se prendere un decoder Tivùsat se hai problemi col digitale terrestre e desideri vedere dal sat i principali canali nazionali, i Rai e Mediaset in HD, ecc...
 
Mah... per un FTA comprati il Ricevitore Cinesino è un Clone del V7 a 17,80Euro spedito da Banggood in tre settimane. Va benissimo, è piccolo ha un CR, va in wifi con un dongle da 3 euro, blindscan che funziona, costa poco ed è interessante per molti altri aspetti.

Z.K.;)
 
i "molti altri aspetti interessanti" si riferiscono al comportamento dello stesso sui 20W....e c'e' anche dell'altro?
 
Grazie per i consigli..no il Digitale terrestre lo ricevo benissimo...quindi non mi serve TV sat e mi va bene un qualsiasi fta HD....se ne trovano HD sui 35-40 euro? Quelli cinesi francamente non mi fido e ne preferirei uno strong o gt media
 
Alla fine oggi ho comprato da Unieuro un Telesystem ts3010Hd...che ne dite ...qualcuno di voi lo ha? Il prezzo era abbastanza conveniente e mi pare abbia tutte le funzioni base
 
Che dire, vedo che hai preso molto in considerazione il mio post #2 specialmente quello che ho scritto alla fine :lol: vabbe sulla carta è OK poi speriamo che funzioni bene e non ci siano vistosi bug, se compravi lo Strong su Amazon ti risparmiavi quache euro
 
Ultima modifica:
Vedo che c'è però anche un GTMEDIA V8 che costa meno . E' quello cui si riferisce ziokit ?

Non conosco GTMEDIA V8 ho visto la foto e letto il data sheet.
Il Cinesino e' un'altra cosa, ha senso però usarlo con un motorizzato.
Dagli un' occhiata su google HDMI DVB-S2 Satellite Digital Video Broadcasting Full HD TV Receiver HDTV Set Top Box
Ovvio non ha il Card Reader essendo un FTA, ha il Blindscan e due ingressi USB2 utili. Lo uso di rado pero' è interessante.
Anche Foxbat ne ha uno è un ricevitore molto diffuso perche' costa poco.
Usarlo solo sul 13E pero' non ha senso meglio puntare su un ricevitore con lo slot CR/CI o su un certificato TivuSat con in bundle la carta.

Z.K.;)
 
No vabbè ho letto con attenzione il tuo post e gli altri solo che oggi da Unieuro ho trovato quello e mi pareva conveniente.. appena lo attivo vi dico come andrà 😁
 
Con un decoder FTA non vedi molto sul satellite.

Era meglio che ti prendevi un decoder perlomeno compatibile Tivusat o certificato tivusat
 
Questo "cinesino" si trova solo su bangood ma, da quel che vedo, è indicato come esaurito
 
Pari al nuovo su amaz..40 euro Edison primo multistream alle volte escono queste offerte
Però si tratta di 1 pezzo solo e quando lo mettono in vendita viene subito acquistato anche di altre marche
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso