• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta non a scadenza

Mi chiedo: perchè non aspettare quando finiscono gli sconti (disdire il 2 febbraio 2019, no?) e vedere come va la situazione? Mi spiace se ti hanno fregato bene.

l'ho fatta adesso perché gli sconti sui pacchetti scadono il 1-2-2019 e quindi volevo fargliela avere 1 mese prima della scadenza degli sconti per non pagare febbraio a listino :)
 
se hai 6 mesi di sconto vincolati alla scadenza contratto...non basta aspettare la fine dei 6 mesi poichè quello sconto è vincolato dal tuo abbonamento fino al 2020 a prezzo pieno. ovvio che ti richiedano gli sconti che anche se sono scaduti ti erano concessi a patto che tu rimanessi abbonato fino al...a prezzo pieno.

c'è in giro una proposta(o forse qualcosa d+ di una proposta, ma ancora non credo sia legge operativa e recepita) per cui questa pratica dovrebbe decadere, ma al momento ha "ragione sky" e ti conviene ritirare la disdetta se non vuoi pagare 350€.

io ad esempio ho skyQ con istallazione a 199 che è scontata e la scadenza del mio abbonamento è stata prorogata di 18mesi...se disdico prima dei 18 mesi devo rimborsare quello sconto anche se di fatto è giò stato usato.


stessa cosa tua, anche il mio abbonamento è stato prorogato di 1 anno perché a luglio ho installato sky QBlack..la disdetta nel caso si può ritirare quando si vuole no?
 
la disdetta è revocabile quando volete...anche con piccione viaggiatore.

ogni upgrade tecnologico sposta la scadenza di 18 mesi(non 12) e quasi la totalità delle offerte dei periodi scontati sono cmq vincolati alla scadenza dell'abbonamento e prevedono quasi sempre che un tot di mesi vengano pagati a prezzo intero. i "quasi sempre" li ho messi xkè esistono sconti "senza impegno" dati in casi specifici.
 
gli sky q black dati come aggiornamento in questi periodi vincolano per 12 mesi e non 18 però
 
stessa cosa tua, anche il mio abbonamento è stato prorogato di 1 anno perché a luglio ho installato sky QBlack..la disdetta nel caso si può ritirare quando si vuole no?
Ah ecco... cioè non sapevi che con SKYQ Black sei vincolato per 12/18 mesi a partire da luglio 2018? Probabilmente non potrai disdire prima della scadenza, gli sconti non c'entrano niente. Nella peggiore dei casi fare downgrade totale ed accontentarsi di SKY TV+HD fino al 2020.
 
gli sky q black dati come aggiornamento in questi periodi vincolano per 12 mesi e non 18 però

tanto la scadenza è chiaramente scritta sul fai da te. quella conta. ovviamnete chi avevo il mysky humax che si è aggiornato al 4k non possono spostargli la scadenza quando diventa qblack
 
Ah ecco... cioè non sapevi che con SKYQ Black sei vincolato per 12/18 mesi a partire da luglio 2018? Probabilmente non potrai disdire prima della scadenza, gli sconti non c'entrano niente. Nella peggiore dei casi fare downgrade totale ed accontentarsi di SKY TV+HD fino al 2020.

si lo sapevo ma pensavo che scaduti gli sconti si potesse fare il recesso pagando solo gli 11,53 euro dei costi di gestione..mi ha chiamato oggi 1 operatrice di sky proponendomi di downgradare dal 20 gennaio (data in cui mi scadono gli sconti) a sky tv e basta a 21,90 per poi aggiungere i pacchetti più avanti in promozione...peccato che se fai downgrade devi aspettare almeno 3 mesi prima di poter riaggiungere i pacchetti e il campionato è bello che finito..
 
si lo sapevo ma pensavo che scaduti gli sconti si potesse fare il recesso pagando solo gli 11,53 euro dei costi di gestione..mi ha chiamato oggi 1 operatrice di sky proponendomi di downgradare dal 20 gennaio (data in cui mi scadono gli sconti) a sky tv e basta a 21,90 per poi aggiungere i pacchetti più avanti in promozione...peccato che se fai downgrade devi aspettare almeno 3 mesi prima di poter riaggiungere i pacchetti e il campionato è bello che finito..

Stai scherzando, vero? Se sapevi di SKY Q Black avevi il vincolo di ben 18 mesi, guarda caso da luglio 2018 a febbraio 2020 sono 18 mesi, il problema è quello, non gli sconti che scadono a breve. Come dice l'operatore è fare il downgrade al solo SKY TV (mi pare di avertelo consigliato) e buonanotte.

P.S.: l'installazione di SKY BLACK Q te l'hanno quasi regalato se non sbaglio a 9 euro ma era scontato di 90 euro (prezzo ufficiale 99 euro mi pare), per non parlare della manodopera dell'installatore e così via...
 
Stai scherzando, vero? Se sapevi di SKY Q Black avevi il vincolo di ben 18 mesi, guarda caso da luglio 2018 a febbraio 2020 sono 18 mesi, il problema è quello, non gli sconti che scadono a breve. Come dice l'operatore è fare il downgrade al solo SKY TV (mi pare di avertelo consigliato) e buonanotte.

P.S.: l'installazione di SKY BLACK Q te l'hanno quasi regalato se non sbaglio a 9 euro ma era scontato di 90 euro (prezzo ufficiale 99 euro mi pare), per non parlare della manodopera dell'installatore e così via...

Installazione + sky q black di listino erano 129 euro scontate a 99 euro quindi al massimo avrebbero dovuto chiedermi quelle 30 euro li, non 350 euro..
 
Installazione + sky q black di listino erano 129 euro scontate a 99 euro quindi al massimo avrebbero dovuto chiedermi quelle 30 euro li, non 350 euro..

La pretesa è curiosa, purtroppo come ti hanno già spiegato "ha ragione sky".

Installando lo sky q hai allungato la scadenza del contratto sul quale avevi la promozione attivata ad inizio del rapporto fra te e sky: la regola è "se disdici prima della scadenza DEL CONTRATTO devi restituire tutti gli importi delle promozioni godute".

Disdire prima della nuova scadenza del tuo abbonamento fa scattare la restituzione degli sconti fruiti.

Non dico sia giusto, ma è spiegato piuttosto chiaramente ed è il motivo per cui (pur avendo una tv 4k da mesi) sto aspettando febbraio per la scadenza del mio abbonamento scontato e l'upgrade a sky Q black...sapevo che facendolo in estate quando il black è arrivato avrei pagato marzo-aprile-maggio-giugno-luglio 2019 a prezzo pieno.

Io fossi in te semplicemente ritirerei la disdetta, mi rassegnerei a pagare il prezzo pieno fino a luglio e poi punti ad una nuova retention/reconnection.
 
scusa eh, ma sky che ne sa che tu non vuo andartene e che non ti sta bene pagare le penali? ormai la disdetta l'hai fatta... vai avanti fino all'ultimo giorno cercando una retention soddisfacente. se proprio non la trovi ritiri la disdetta e vai di sky tv a listino
 
scusa eh, ma sky che ne sa che tu non vuo andartene e che non ti sta bene pagare le penali? ormai la disdetta l'hai fatta... vai avanti fino all'ultimo giorno cercando una retention soddisfacente. se proprio non la trovi ritiri la disdetta e vai di sky tv a listino
Stavolta SKY è in una situazione vantaggiosa, se l'abbonato non ritira la disdetta ci sono tanti soldi da sganciare. Perché SKY deve fare delle offerte di retention se può portare a casa in un colpo solo 300 euro? Se SKY fa delle retention ci rimette. Non scherziamo.
 
ma infatti io non ho detto una superofferta, giusto qualcosa di soddisfacente che non sia il listino. poi ovvio che in questo caso sky è avvantaggiata ma mica cosi tanto, può benissimo ritirare la disdetta e già risparmia 100€ secchi rispetto alle penali per avere 12 mesi di sky tv.
 
Installazione + sky q black di listino erano 129 euro scontate a 99 euro quindi al massimo avrebbero dovuto chiedermi quelle 30 euro li, non 350 euro..

i 30€ + tutti gli sconti di cui hai usufruito dall'ultimo spostamento della scadenza del contratto. in pratica ti avranno sicuramente offerto tot pacchetti al 50% per 6 mesi (faccio un esempio) a patto di rimanere abbonato fino al........ se disdici l'abbonamento prima oltre ai 30€ dello sconto sull'attivazione di skyQ ti richiedono tutte le voci di sconto che trovi nelle bollette da quando hai aderito a una offerta. la somma puoi farla anche tu
 
qualcuno di voi ha mai disdetto non a scadenza come me con sconti da restituire? vi hanno fatto offerte in retention?
 
prova a chiamare lo sky center o a sentire tu tramite chat/telefono se ti offrono qualcosa
 
Buonasera a tutti, ho postato in un'altra discussione ma questa mi sembra più consona.
Ero in scadenza al 31/01 ed ho mandato regolare disdetta ma secondo loro la scadenza è il 30/04 e non più il 31/01 .
Stranito, chiamo l'828282, e l'operatrice mi dice che l'accettazione della sostituzione del mysky (non sky q) che avevo effettuato ha posticipato il mio abbonamento, come da registrazione..boh
Io non sapevo che questo cambio avrebbe cambiato la data di scadenza del mio contratto, per cui ora dovrò pagare Febbraio,Marzo e Aprile a prezzo pieno (48 invece che 36 euri).
La disdetta che ho già mandato suppongo che rimanga comunque valida.
L'alternativa al pagare a listino i tre mesi (48-36=12x3=36€) è quella di pagare 100€ per il decoder?
 
buonasera scadenza contratto sky tv+fam*cine+sport+calc+hd euro 68 il giorno 01-01-19,faccio in tempo a dare disdetta(senza pagare penali) o è tardi?vorrei pagare (come tutti)qlcs meno,posso rinunciare anche al cinema.grazie,se avete alternative..
 
se la fai entro dicembre la disdetta entrerà in vigore dal 1 febbraio. in questo lasso di tempo ti chiameranno o dovrai interessarti tu (chat/telefono/sky center) per una proposta migliore dato che se non sbaglio non hai alcuna promo attiva e paghi tutto a prezzo di listino.
 
ok ma a questo punto mi conviene dare disdetta o faccio prima a sentirli via chat?mi spiego meglio:visto che il contratto verrà automaticamente rinnovato(mi sembra di capire che la disdetta andava fatta a novembre)mandare la raccomandata ora significa scadenza 01-2020,a questo punto non conviene trattare per spillare qlcs di meglio?scusami ma sono un neofita su queste cose..
 
Indietro
Alto Basso