• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta non a scadenza

albyy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
491
Ciao ragazzi ho preso il q black a luglio (99 euro il costo con intervento del tecnico incluso) e da febbraio 2019 la scadenza è stata spostata a febbraio 2020.
gli sconti che avevo sui pacchetti scadono però a febbraio 2019, mi conviene fare disdetta a partire dal 1 febbraio 2019 quindi?
qualcuno di voi ha mai mandato una disdetta NON a scadenza?
 
Ciao ragazzi ho preso il q black a luglio (99 euro il costo con intervento del tecnico incluso) e da febbraio 2019 la scadenza è stata spostata a febbraio 2020.
gli sconti che avevo sui pacchetti scadono però a febbraio 2019, mi conviene fare disdetta a partire dal 1 febbraio 2019 quindi?
qualcuno di voi ha mai mandato una disdetta NON a scadenza?
Pagherai la penale su Sky q per quanto riguarda i pacchetti tutto ok non dovrai restituire nulla
 
Ciao ragazzi ho preso il q black a luglio (99 euro il costo con intervento del tecnico incluso) e da febbraio 2019 la scadenza è stata spostata a febbraio 2020.
gli sconti che avevo sui pacchetti scadono però a febbraio 2019, mi conviene fare disdetta a partire dal 1 febbraio 2019 quindi?
qualcuno di voi ha mai mandato una disdetta NON a scadenza?

chiamali o chat

per me se fai disdetta prima della scadenza devi restituire tutti gli sconti
 
quindi gli sconti del 2018 anche se ho mantenuto il contratto per tutto il 2018?

temo di si perchè il contratto è in essere fino al 2020 con una promozione, quindi un rceesso anticipato costa la restituzione degli sconti fruiti, altrimenti non capirei il senso di mettere i 18 mesi di vincolo del q

il problema credi sia proprio quello, ovvero vincolo sconti passato ma vincolo q rimasto

diciamo che se chiudi in anticipo coi vincoli pacchetti rispettati non dovresti pagare nulla, il punto è quell'altra promo sullo sky q

poi magari sbaglio e non devi nulla

resta comunque la mia opinione per quello che conosco, quindi ti invito a prenderla come tale e per aver conferma di quanto vuoi sapere ti invito a chiamare direttamente loro
 
Ultima modifica:
non disdire. l'istallazione del black a 99€ è cmq un prezzo scontato, sconto chee lo ritrovi nella prima fattura ricevuta che riporta i dettagli dell'attivazione del qblack. quelli li dovrai restituire insieme ai costi di disattivazione di 11,qualcosa€.

e cmq non mi fiderei neanche della fine degli sconti pregressi
 
Intervengo con un parere personale.
Non esiste al mondo che in caso di recesso anticipato rispetto ad un vincolo (in questo caso più lungo) per Sky q Black si debba pagare penale per sconti usufruiti su pacchetti.
Non avrebbe senso nè in termini logici nè legali.
Trattasi di due cose distinte: finito il periodo di sconti sui pacchetti nulla sarà dovuto per recesso su tali pacchetti (ci mancherebbe che si debba pagare penale su sconti di cui non si usufruisce più).
Diverso il caso che, avendo sottoscritto Sky q Black che ha fatto allungare scadenza contratto mi sia chiesto di pagare una penale (che non conosco) perché si recede prima rispetto a questa situazione.(per esempio perché come detto sopra anche il prezzo a 99 euro è per Sky comunque promozionato)
Quando io ho mandato disdetta avendo terminato sconti sui pacchetti ma con scadenza naturale dopo alcuni mesi per attivazione hd avrei, chiaramente, dovuto solo pagare gli 11,53 per disdetta anticipata con decreto Bersani anche se un operatore ci ha “provato” sostenendo che avrei dovuto restituire sconti usufruiti ma ormai cessati.
 
anche secondo me...io dicevo di essere sicuri che gli sconti vecchi non fossero stati dati per 6 mesi ma con obbligo di rimanere fino a scadenza dei 12 mesi (esistevano e sono legittimi) fermo restando che 99€ di attivazione è cmq un prezzo scontato esplicitato in fattura e legato alla nuova scadenza di 18 mesi. anche questo sconto te lo fanno e ne usufruisci subito ma poi te lo tieni in standby per 18 mesi e non viene esplicitato in ogni fattura
 
ho controllato sulla fattura del mese in cui ho installato lo Sky Q Black e in effetti c'è uno sconto di circa 20 euro...pensavo peggio..quindi se con il recesso rischierei di pagherei solo quelli potrebbe valere la pena tentare anche se temo non mi caghino di striscio rispetto alla normale retention per un contratto a scadenza naturale
 
se la voce di sconto riguarda l'attivazione di skyqblack allora dovrei restituire quello + gli undici euro, non so quando ti abbiano messo l'eventuale LNB DCSS anche li potresti trovare una voce di istallazione se non è stato fatto quando ti hanno messo il black
 
se la voce di sconto riguarda l'attivazione di skyqblack allora dovrei restituire quello + gli undici euro, non so quando ti abbiano messo l'eventuale LNB DCSS anche li potresti trovare una voce di istallazione se non è stato fatto quando ti hanno messo il black

però se mi chiamano per farmi restare e accetto una loro offerta naturalmente quegli sconti non dovrei più restituirli no?
 
però se mi chiamano per farmi restare e accetto una loro offerta naturalmente quegli sconti non dovrei più restituirli no?

sarò sfigato io...ma quando disdico qualcosa o levo qualche pacchetto...non mi chiama mai nessuno. ovviamente se ritiri la disdetta non paghi niente e la disdetta si ritira con un click, telefonata o piccione viaggiatore
 
sarò sfigato io...ma quando disdico qualcosa o levo qualche pacchetto...non mi chiama mai nessuno. ovviamente se ritiri la disdetta non paghi niente e la disdetta si ritira con un click, telefonata o piccione viaggiatore

Mizzica la fortuna è cieca ma la sfiga a volte ha 10 decimi davvero :D eri a scadenza quando hai disdetto o hai disdetto non a scadenza per esser ignorato così senza pietà? :D
 
una domanda se si fa disdetta per problemi tecnici non risolti da sky si pagano le penali? io da settembre il mio decoder si blocca in continuazioni e se come mi sono stancato voglio fare disdetta quindi non per mia volontà ma per colpa loro
 
una domanda se si fa disdetta per problemi tecnici non risolti da sky si pagano le penali? io da settembre il mio decoder si blocca in continuazioni e se come mi sono stancato voglio fare disdetta quindi non per mia volontà ma per colpa loro

non gliene frega nulla. è una disdetta x tua volontà. loro danno il decoder in comodato gratuito e se non funziona devi chiamarli e aspettare il tecnico...OGNI VOLTA non è che dopo 1 volta ti studi e smetti di pagare xkè non hai voglia di usare il loro servizio clienti che esiste.

ci sono tanti modi per essere ascoltati, il meglio è farsi richiamare...e dopo una mezzoretta di stacca e riattacca ti manderanno il tecnico con un decoder nuovo e che controllerà tutto. se ad esempio il decoder è difettoso non sei legittimato a disdire e stop, se la parabola è difettosa non è colpa di sky visto che sono oggetti deperibili, ma sky ha i tecnici per verificare queste cose e vanno usati

non conosco la tua situazione di abbonato quindi non so quanto pagheresti per la disdetta immediata oltre gli 11€ di costo operazione.

non prevedevano la disdetta per decesso...e non prevedono la disdetta per "mi hanno costruito un grattacielo davanti e non vedo + il satellite:icon_cool:
 
ho fatto disdetta dal contratto che scade il 1-2-2020 ma gli sconti scadono il 1.2-2019 e quindi la disdetta l'ho chiesta da questa data; sulla mail che mi ha mandato sky oltre agli 11,53 euro di costo gestione ci son ben 350 euro!!! di restituzione sconti fruiti! come è possibile se dal 1-2-2019 non ho più sconti ma sarei a listino? è un errore loro?
 
ho fatto disdetta dal contratto che scade il 1-2-2020 ma gli sconti scadono il 1.2-2019 e quindi la disdetta l'ho chiesta da questa data; sulla mail che mi ha mandato sky oltre agli 11,53 euro di costo gestione ci son ben 350 euro!!! di restituzione sconti fruiti! come è possibile se dal 1-2-2019 non ho più sconti ma sarei a listino? è un errore loro?

se hai 6 mesi di sconto vincolati alla scadenza contratto...non basta aspettare la fine dei 6 mesi poichè quello sconto è vincolato dal tuo abbonamento fino al 2020 a prezzo pieno. ovvio che ti richiedano gli sconti che anche se sono scaduti ti erano concessi a patto che tu rimanessi abbonato fino al...a prezzo pieno.

c'è in giro una proposta(o forse qualcosa d+ di una proposta, ma ancora non credo sia legge operativa e recepita) per cui questa pratica dovrebbe decadere, ma al momento ha "ragione sky" e ti conviene ritirare la disdetta se non vuoi pagare 350€.

io ad esempio ho skyQ con istallazione a 199 che è scontata e la scadenza del mio abbonamento è stata prorogata di 18mesi...se disdico prima dei 18 mesi devo rimborsare quello sconto anche se di fatto è giò stato usato.
 
ho fatto disdetta dal contratto che scade il 1-2-2020 ma gli sconti scadono il 1.2-2019 e quindi la disdetta l'ho chiesta da questa data; sulla mail che mi ha mandato sky oltre agli 11,53 euro di costo gestione ci son ben 350 euro!!! di restituzione sconti fruiti! come è possibile se dal 1-2-2019 non ho più sconti ma sarei a listino? è un errore loro?
Mi chiedo: perchè non aspettare quando finiscono gli sconti (disdire il 2 febbraio 2019, no?) e vedere come va la situazione? Mi spiace se ti hanno fregato bene.
 
se hai 6 mesi di sconto vincolati alla scadenza contratto...non basta aspettare la fine dei 6 mesi poichè quello sconto è vincolato dal tuo abbonamento fino al 2020 a prezzo pieno. ovvio che ti richiedano gli sconti che anche se sono scaduti ti erano concessi a patto che tu rimanessi abbonato fino al...a prezzo pieno.

c'è in giro una proposta(o forse qualcosa d+ di una proposta, ma ancora non credo sia legge operativa e recepita) per cui questa pratica dovrebbe decadere, ma al momento ha "ragione sky" e ti conviene ritirare la disdetta se non vuoi pagare 350€.

io ad esempio ho skyQ con istallazione a 199 che è scontata e la scadenza del mio abbonamento è stata prorogata di 18mesi...se disdico prima dei 18 mesi devo rimborsare quello sconto anche se di fatto è giò stato usato.


stessa cosa tua, anche il mio abbonamento è stato prorogato di 1 anno perché a luglio ho installato sky QBlack..
 
Indietro
Alto Basso