Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Avete abbandonato completamente il digitale terrestre?

Digital-Forum Senior Master

Question Avete abbandonato completamente il digitale terrestre?

la domanda nbasce da una mia curiosità/intento, per alcuni versi frenato solo dalla possibile perdita dei tg3 regionali....., comunque, qualcuno di voi ha dismesso completamente la tv digitale terrestre? il mio intento sarebbe quello di farlo il prima possibile e di andare ad usare solo il satellite magari con card/cam tivusat che già possiedo.

che mi dite?

L'avatar di Papu

Predefinito

Dtt abbandonato completamente su un tv e sull'altro tv oltre al sat ho ancora il dtt con seri problemi di ricezione, che ho lasciato come ripiego per qualche canale che si vede senza accendere il decoder sat. Il sat comunque ce l'ho dal 1994 come integrazione/ripiego al dtt, ma la svolta per vedere tanti canali senza criptaggi è stata Tivùsat. Mi affido anche al sat per Sky e alla connessione internet per Netflix e DAZN i mesi che ce li ho attivi.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Dtt abbandonato completamente su un tv e sull'altro tv oltre al sat ho ancora il dtt con seri problemi di ricezione, che ho lasciato come ripiego per qualche canale che si vede senza accendere il decoder sat. Il sat comunque ce l'ho dal 1994 come integrazione/ripiego al dtt, ma la svolta per vedere tanti canali senza criptaggi è stata Tivùsat. Mi affido anche al sat per Sky e alla connessione internet per Netflix e DAZN i mesi che ce li ho attivi.
    io ci stavo pensando perchè comunque vedo al massimo i canali principali del digitale terrestre e preferirei vedere tutto in hd, non come succede adesso cioè otto canali in hd e poi sutto in sd dovrei in qualche modo rinunciare a la7hd ma visto e considerato che non la guardo spesso potrei per quella volta che serve passare al digitale terrestre, inoltre potrei vedere anche euronews che per me è la vera mancanza del digitale terrestre in materia di pluralità di informazione.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di CarloCN

Predefinito

Su tv principale visione esclusiva solo attraverso Tivusat, su tv secondario ancora terrestre, ma più che altro perché in altra camera non ho l'attacco per l'antenna satellitare.
    DTT Ricezione: TORINO
    SAT HotBird (Tivusat)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

no mai, é l'unico modo di vedere la tv sempre e bene senza spese aggiuntive e rogne varie.
    Ultima modifica di gherardo; 11-10-18 alle 19:09
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di Papu

Predefinito

Se ricevessi tutto e bene come si riceve nelle grandi città (capoluoghi di regione) o se un adeguamento dell'impianto mi permettesse di raggiungere il livello qualitativo di ricezione delle grandi città, allora il dtt lo considererei alla pari del sat e per certi aspetti, anche qualcosa in più.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    no mai, é l'unico modo di vedere la tv sempre e bene senza spese aggiuntive e rogne varie.
    il sempre e bene purtroppo non vale per tutti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

vale anche per chi abita in una stretta valle o a ridosso di un monte dove il sat é in ombra o per chi non é servito dalla rete o ne é mal servito; il segnale terrestre resta ancora l'unico mezzo gratuito fruibile direttamente ovunque per vedere la tv, ma purtroppo avra vita breve.
    Ultima modifica di gherardo; 11-10-18 alle 19:51
    canali che si ricevono a lugano e dintorni http://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana http://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello dal monte argentario.

L'avatar di MASSIMOMARCELLO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    la domanda nbasce da una mia curiosità/intento, per alcuni versi frenato solo dalla possibile perdita dei tg3 regionali....., comunque, qualcuno di voi ha dismesso completamente la tv digitale terrestre? il mio intento sarebbe quello di farlo il prima possibile e di andare ad usare solo il satellite magari con card/cam tivusat che già possiedo.

che mi dite?
    Abbandonato definitivamente nel 2009, da li in poi solo satellite e da qualche tempo a questa parte parecchi servizi OTT.

Comunque per il tipo di intrattenimento che cerco io il digitale terrestre non è mai stato fondamentale.

L'avatar di Anakin83

Predefinito

Completamente integrato con SAT e OTT. Quindi lo uso e continuo a usarlo

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato