• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avete abbandonato completamente il digitale terrestre?

boh io ho sat e dtt insieme e velocità zapping è identica.
peraltro la maggior parte dei canali in lista è via sat.
Infatti, anch'io canali misti nella lista, con canali da più satelliti, e zapping velocissimo.
Dipende solo dal tipo di hardware posseduto, non da DTT o Tivusat.
 
Facendo zapping tra SAT e DTT non si nota differenza passando dal primo all'altro e viceversa, su questo concordo. Non l'ho mai notata nemmeno col vecchio Humax combo. Probabilmente perché le sintonie avvengono separatamente, coi rispettivi tuner, non è uno solo .

Però sinceramente su uno stesso sat, alternando tra canali di una stessa frequenza a me il cambio, con qualsiasi decoder, è sempre risultato più veloce che tra canali di diversi transponder soprattutto in caso di polarizzazione differente e/o bande differente. In caso di presenza di codifica poi la velocità cala un po' anche tra canali di uno stesso mux.

Il mio suggerimento era riferito unicamente alla ricezione sat, non con anche il DTT, visto che Papu al momento non lo riceve nemmeno e poneva la questione lentezza solo sul fronte sat ;)
 
Ancora oggi uso il DTT, anche se sempre meno.
Lo uso soprattutto per le info (TG), documentari, programmi come quello del mercoledì sera su RAI 1 e quello del giovedì sera su CANALE 5... rigoramente in HD ;)...
Altrimenti Pay TV e streaming...
 
Ho completamente abbandonato il DTT da oltre cinque anni, satellite mai avuto.
 
La mancanza dei canali lineari (ma li dipende se non vedi i canali tv a prescindere o se li guardi in streaming), immediatezza di visione e zapping tradizionale, che probabilmente offrono solo dtt e satellite, per te non è un problema?
 
Ultima modifica:
Semmai il contrario: con la miriade di canali sul DTT e l'avvento delle piattaforme streaming, ho abbandonato il satellite da anni.
Seguo il DTT per i tg e i programmi di approfondimento, mentre grazie alla Firestick seguo lo sport in streaming e la musica su spotify
 
Dipende da cosa si vede... da cosa ci basta ;)
Sul Terrestre non sono una miriade di canali... la miriade di canali è via satellite (ma in ogni caso sono d'accordo che sono comunque tanti anche sul DTT ;) ). Poi dipende anche cosa si intende per satellite, da come lo si 'quantifica'. Mentre il Terrestre ha un numero di frequenze molto limitato... a perlopiù quelle sul territorio italiano e quelli che si ricevono dalla propria zona, senza possibilità di allargare gli orizzonti se non molto limitatamente alle zone limitrofe..
Via sat invece si possono ricevere migliaia di canali in chiaro: bastano 2-3 lnb su una stessa parabola. Ma anche da una stessa posizione sono centinaia.

Boh io ho sempre preferito il satellite già da prima di averlo :D ...ho abbandonato il terrestre dal '98, quindi in era analogica PAL, salvo qualche collegamento all'antenna sporadico, con cui comunque ricevevo male con antenna non più personale ma centralizzata da allora.
Il DTT in pratica non l'ho abbandonato perché non l'ho 'mai avuto'.
 
Ultima modifica:
Sono due mesi che sto provando il sat (TVSAT) e non so se ritornare al DTT
Vivendo in una zona con forti disturbi sul terreste specialmente d'esatte mi sa che il TV rimane sulla lista SAT :D
 
La mancanza dei canali lineari (ma li dipende se non vedi i canali tv a prescindere o se li guardi in streaming), immediatezza di visione e zapping tradizionale, che probabilmente offrono solo dtt e satellite, per te non è un problema?

No, i canali TV non li guardo nemmeno in streaming e non mi mancano per nulla.
 
Beh il dtt ad eccezione di qualche sporadico evento, è dal 2006 che l'ho mollato con il passaggio a Sky e da quest'anno con l'avvento della fibra a casa mia, morto e sepolto definitivamente.
Solo mio papà con i soliti programmi lo tiene in vita ma non vorrei più spender soldi inutili in antenne o aggeggi vari per della roba ormai superata.
 
A me andava bene anche l'analogico :D
Non mi interessano approcci modernisti...(a casa mia si usano ancora penne biro e matite e ho anche un collezioni di vinili) o tacciare come "superati" certi media rispetto ad altri.


Il mio uso è all'80% dtt (al 65% Rai, al 25 locali, al 10% altri nazionali e mediaset solo per sport)
25% sat
5% raiplay

pago solo l'abbonamento tv (e preferivo il vecchio sistema, rispetto all'attuale in bolletta).
Col dtt guardo e nessuno può monitorare cioè che guardo, profilarmi ecc.. Per me la libertà è importante :D
 
Ultima modifica:
A me andava bene anche l'analogico :D
Non mi interessano approcci modernisti...(a casa mia si usano ancora penne biro e matite e ho anche un collezioni di vinili) o tacciare come "superati" certi media rispetto ad altri.




pago solo l'abbonamento tv (e preferivo il vecchio sistema, rispetto all'attuale in bolletta).
Col dtt guardo e nessuno può monitorare cioè che guardo, profilarmi ecc.. Per me la libertà è importante :D

Quotone!
 
A me andava bene anche l'analogico :D
Non mi interessano approcci modernisti...(a casa mia si usano ancora penne biro e matite e ho anche un collezioni di vinili) o tacciare come "superati" certi media rispetto ad altri.


Il mio uso è all'80% dtt (al 65% Rai, al 25 locali, al 10% altri nazionali e mediaset solo per sport)
25% sat
5% raiplay

pago solo l'abbonamento tv (e preferivo il vecchio sistema, rispetto all'attuale in bolletta).
Col dtt guardo e nessuno può monitorare cioè che guardo, profilarmi ecc.. Per me la libertà è importante :D
Solo che il canone pagato in un modo costa sui 90€, nell'altro modo costava fino a 110-115 €.
Anche a noi piace la semplicità e immediatezza del dtt e satellite che si avvicina molto al dtt, e lo supera in affidabilità, arriva dove il dtt non arriva, ecc... solo che i canali dei poveracci non ci sono sul dtt, o altri canali non ci sono per scelta, i locali della propria regione se va bene ce ne sono un paio. Poi abbiamo anche Sky, guardiamo qualcosa in streaming, perché l'offerta in chiaro che secondo me non è malvagia, non ci bastava.
Per la gioia di mio papà abbiamo ripristinato il dtt su un tv, almeno i canali che vedevamo prima, non ci sono tutti e non abbiamo garanzie che si vedranno sempre se iniziano a spostare i canali e vanno a finire in un mux che non riceviamo. Ma mio papà ci si trova bene perché con agilità passa da un canale all'altro, mette il televideo, guarda Sportitalia, Top Calcio su un mux locale e le all news. Era più difficile fare tutto cioè tra decoder Tivùsat, decoder Sky, app e Youtube sulla chiavetta Amazon per guardare i canali mancanti sul sat in streaming.
 
A me andava bene anche l'analogico :D
Non mi interessano approcci modernisti...(a casa mia si usano ancora penne biro e matite e ho anche un collezioni di vinili) o tacciare come "superati" certi media rispetto ad altri.


Il mio uso è all'80% dtt (al 65% Rai, al 25 locali, al 10% altri nazionali e mediaset solo per sport)
25% sat
5% raiplay

pago solo l'abbonamento tv (e preferivo il vecchio sistema, rispetto all'attuale in bolletta).
Col dtt guardo e nessuno può monitorare cioè che guardo, profilarmi ecc.. Per me la libertà è importante :D

Quoto tutto (anche se io uso da 23 anni il sat invece del terrestre, ma poco cambia nel concetto :) ) eccetto il fatto del canone che ritengo più giusto così: ero stufo di sentire gente che si vantava quasi, di non pagare il canone tv, e poi aveva pure la pay-tv. Ora lo paghiamo tutti ed a costo inferiore.
 
io ho sostituito con successo in una seconda casa il dtt con il sat già da oltre un anno e sono più che soddisfatto: oggi con Tivusat ci sono tutti i canali più importanti e li si vede pure meglio, da dicembre ci sono anche i tg3 regionali e quello che manca è poca roba. pazienza per le locali, ma obiettivamente le si è sempre guardate poco.
 
Peccato che quando fa stratempo il segnale del sat sparisce....e poi schedine, decoder, codici....ma nemmeno per sogno lo vorrei.
Dipende anche dalla dimensione della parabola installata... ;) Per contro arriva dove il DTT non può arrivare. Sono mezzi complementari per molti versi, tecnicamente e per contenuti.

Certo hanno fatto di tutto per complicare la vita al sat, con decoder 'unici' (del monopolio di turno), moduli CAM su moduli CAM ecc ... dove il problema dei diritti all'estero ormai non viene nemmeno più usato come scusante per rifilare di tutto... E ogni in ogni paese tende a blindare la visione all'estero dei canali principali, in contrasto con una visione europea o oltreconfine come si fa in altri campi... assurdo.
 
Ultima modifica:
e poi schedine, decoder, codici....ma nemmeno per sogno lo vorrei.

di che codici hai bisogno? di che decoder? oggi si fa tutto con i tv che hanno già il tuner sat integrato. inserisci la cam con la card sul retro ed è fatta. molto più semplice rispetto a dieci anni fa.

i problemi col maltempo spesso li risolvi con migliore puntamento della parabola e diametri maggiori.
 
Indietro
Alto Basso