• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest Tivusat 6996 Pvr

Ho visto poco fa questo modello su Amazon, attualmente non ci sono recensioni. :eusa_think:
Che voi sappiate è in grado di registrare su pen drive senza criptaggi (cioé nel senso che poi le registrazioni si possono esportare su PC)?

Ops.. mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione. Volevo metterlo su Tivùsat. :eusa_doh:

Quando un decoder come questo e' certificato tivusat NON si possono spostare le registrazioni che sono visibili SOLO dal decoder che le ha registrate...
 
Quando un decoder come questo e' certificato tivusat NON si possono spostare le registrazioni che sono visibili SOLO dal decoder che le ha registrate...

Sì, pensavo anch'io così... ma leggendo alcune recensioni ho visto che in alcuni Humax è possibile esportarle normalmente.
Con il Tivumax Recorder serve un Hard Disk interno (su cui registra il decoder in formato criptato) e poi si possono esportare su una pen drive, in un altro modello invece servono due pen drive (una per registrare in file system criptato visibile soltanto dal decoder e l'altra per potarci salvare la registrazione da poter editare/visionare su PC).

I modelli a cui mi riferisco sono questi:

https://www.amazon.it/Humax-HDR-100...duct_details?_encoding=UTF8&me=A1HO9729ND375Y

https://www.amazon.it/TIVUSAT-HUMAX...1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1534874147&sr=1-1

Chissà con il Digiquest che è ancora più recente di questi due modelli. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Sì, pensavo anch'io così... ma leggendo alcune recensioni ho visto che in alcuni Humax è possibile esportarle normalmente.
Con il Tivumax Recorder serve un Hard Disk interno (su cui registra il decoder in formato criptato) e poi si possono esportare su una pen drive, in un altro modello invece servono due pen drive (una per registrare in file system criptato visibile soltanto dal decoder e l'altra per potarci salvare la registrazione da poter editare/visionare su PC).

I modelli a cui mi riferisco sono questi:

https://www.amazon.it/Humax-HDR-100...duct_details?_encoding=UTF8&me=A1HO9729ND375Y

https://www.amazon.it/TIVUSAT-HUMAX...1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1534874147&sr=1-1

Chissà con il Digiquest che è ancora più recente di questi due modelli. :eusa_think:

Guarda anche con il telesystem ultra 4K inserendo la cam registri ed esporti le registrazioni e le vedi ..ma non è certificato tivusat..
I decoder recenti certificati tivusat hanno tutti l'inibizione....puoi vedere quello che hai registrato solo sul decoder che ha fatto la registrazione
 
Guarda anche con il telesystem ultra 4K inserendo la cam registri ed esporti le registrazioni e le vedi ..ma non è certificato tivusat..
I decoder recenti certificati tivusat hanno tutti l'inibizione....puoi vedere quello che hai registrato solo sul decoder che ha fatto la registrazione

Con i decoder PVR non ufficiali che supportano la CAM lo sapevo già che si potesse fare... ma quei due modelli che ho citato sono marchiati Tivùsat (è inclusa persino la card).
Forse ultimamente hanno cambiato politica sull'esportazione delle registrazioni. :D
 
Un saluto a tutti.
Oggi ho parlato con i rivenditori e mi hanno confermato che i file sono utilizzabili da pc.
Sono molto propensa all'acquisto id questo prodotto e se lo prendo vi farò sapere.
 
ECCOMI QUI. HO ACQUISTATO IL DECODER E DOPO 30MIN HO FATTO IL RESO. PER FORTUNA TRAMITE AMAZON.

-cut-
Mihanno assicurato al tel che i file erano utilizzabile tramite pc


Nel libretto delle istruzioni (che tra l'altro non è scaricabile preventivamente in formato pdf dal loro soto) è specificato:

HTML:
I file registrati sono riproducibili solo dal ricevitore che ha effettuato la registrazione

Per la cronaca - il software è identico spiccicato allo Humax TIVUMAX PRO HD-6800S ma a differenza nelle registrazioni col tasto blu non appare copia ma solo rinomina e quindi non è esportabile su un'altra memoria.
Poi dovrebbe poter registrare 2 canali dallo stesso mux - Falso - una sola registrazione alla volta.

SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per caso ha provato a mettere un firmware aggiornato, se in quel caso le registrazioni sono riproducibili su PC?

Perchè c'era una recensione di qualche decoder mi pare della rivista Eurosat, e forse del Digiquest F777, che accennava al fatto di registrazioni criptate e/o non riproducibili altrove, cosa per fortuna non vera per i decoder che ho io. Potrebbe anche essere che certi decoder col firmware originale o un fw molto vecchio si comportino in un modo con delle limitazioni, ma aggiornandoli migliorano certe cose.
 
Ma io mi chiedo, in generale... I decoder che registrano solo per la visione su decoder registrano su una memoria, no? Come mai su PC il file non si vede? Viene oscurato? Il formato è strano e quindi illeggibile?
 
Dovrebbe registrare in formato strano o partizione con un file system particolare. Tipo se porto l'hard disk del tv al PC, le registrazioni cioè i vari file e cartelle è come se non ci fossero, si vede una sola cartella principale con roba strana dentro.
 
Non so come dire ma dei dati ci sono perché si nota che il disco ha meno GB liberi, ma Windows non interpreta quei dati.
 
Esattamente, sono dei dati criptati, che si riescono a decriptare solo il decoder con il quale hai registrato (per quello la registrazione è visibile soltanto lì).
È così anche con le TV con funzione PVR. Posso capire lì perché potresti registrare dei canali codificati a pagamento... ma con Tivùsat, che sono canali free, che senso ha? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Per caso ha provato a mettere un firmware aggiornato, se in quel caso le registrazioni sono riproducibili su PC?

Perchè c'era una recensione di qualche decoder mi pare della rivista Eurosat, e forse del Digiquest F777, che accennava al fatto di registrazioni criptate e/o non riproducibili altrove, cosa per fortuna non vera per i decoder che ho io. Potrebbe anche essere che certi decoder col firmware originale o un fw molto vecchio si comportino in un modo con delle limitazioni, ma aggiornandoli migliorano certe cose.

Il firmware installato era di marzo-giugno 2018 ma quel limite è specificato proprio sul libretto delle istruzioni. Prima i rivenditori per l'Italia ovvero DIGIQUEST SOLUTIONS mi hanno detto che i ldecoder registrava file "liberi", ieri non mi hanno nemmeno fatto parlare con i tecnici dicendomi che aveva il formato proprietario e dicendomi che mi avrebbero richiamata. Sto ancora aspettando.
D'altronde il firmware graficamente e come struttura dei menu è identico al mio humax pro hd ma volutamente non hanno inserito l'opzione copia sui file.
Manomettere i lfirmware con uno non originale non mi va.

Inoltre quel decoder non riconosce i dischi meccanici/magnetici ma solo gli ssd e le chiavette che hanno sempre memoria solida.

Ma io mi chiedo, in generale... I decoder che registrano solo per la visione su decoder registrano su una memoria, no? Come mai su PC il file non si vede? Viene oscurato? Il formato è strano e quindi illeggibile?

Esattamente, sono dei dati criptati, che si riescono a decriptare solo il decoder con il quale hai registrato (per quello la registrazione è visibile soltanto lì).
È così anche con le TV con funzione PVR. Posso capire lì perché potresti registrare dei canali codificati a pagamento... ma con Tivùsat, che sono canali free, che senso ha? :eusa_think:

Esattamente. Il decoder usa un suo file system non leggibile dal pc. Ho letto in passato che alcuni smanettoni sono riusciti a leggere dei dischi delle tv ma i file all'interno erano inutilizzabile e impossibili da convertire.
 
Ciao a tutti. Vivo all”estero. Ho append comparator questo decoder per registrazioni. Cmq, e possible registrars un canale e
vedere un’altro? E se usa il EPG per registrars in avanzo? Grazie in anticipo.
 
Non puoi, puoi registrare solo quello che vedi o al massimo un altro canale ma che si trova sempre sullo stesso transponder
 
Grazie per la risposta. Mi potrebbe dare un consiglio per un decoder Tivusat che registra un canale e si vede un altro nonostante la transponder. Grazie
All’estero, non c’e molto informations dei venditori su questo.
 
Con cquesto decoder all’estero, I servizi on demand non funziona! C’ e un modo per far credence al decoder che sia In Italia! Qualcino ha indicators di usare un XPN? E se questo resolve il problema, come si usa?
 
Indietro
Alto Basso