• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto non filtrato lte

Tempo fà feci diverse prove con il mio televisore portato in laboratorio e provato con un segnale digitale rigenerato dal modulatore e compromesso in tutti i modi..., per esempio canale tagliato da un filtro ma con MER comunque alto il tv lo dava 100% di qualità, poi mux con dentro una portante cw e il mer sempre restava a 33-34 dB ma il BER saliva tantissimo e il tv squadrettava. In questo caso dipende molto dove mettevo la portante di disturbo, in quanto ci sono delle specifiche portanti del mux più o meno importanti per la ricezione del mux.
Nella pratica quante volte si nota un segnale tagliata per colpa di un forte disadattamento è il tv riesce a decodificarlo lo stesso senza problemi e con qualità anche del 100%, ma se si analizza oltre ci si accorge che il BER dello stesso canale e troppo alto e di conseguenza basterà un niente per far crollare la modulazione.
Quindi non mi fido di quello che mi indica il televisore.....
 
concordo, ma l'utente lamentava squadrettamenti sul mux di "primocanale" pur avendo qualita stabile al 100% ma lasciamo perdere...per quanto riguarda invece il 37 adesso sappiamo che ha una antenna in ingresso di quinta banda miscelata con una antenna in ingresso uhf e questo é il punto da correggere.
 
...ma concentriamoci sul 37 che penso sia anche piu importante e soprattutto risolvibile.
Sono contento perchè hai colto completamente il mio spirito: quelle due antenne mi "puzzavano" tantissimo e non voglio fare l'indovino ma mi sentivo che erano messe così...per quello ti chiedevo un po' di concentrazione sull'impianto, che c'era sicuramente da lavorarci.
Ma riguardiamo anche gli altri problemi che avevo sollevato, la polarizzazione delle antenne, la possibilità di provarle una dopo l'altra senza amplificatore e infine, che invece era il primo che mi era venuto in mente, il taglio del centralino che è un po' obsoleto...forse per questo c'è la "furbata" dell'uso dell'ingresso UHF...
E questo alla fine potrebbe essere il problema più grosso, se non vogliamo cambiare centralino...
 
non conosco per niente la zona, ma se avesse la fortuna di ricevere tutto con una sola antenna uhf sarebbe il massimo, altrimenti gli tocca filtrare correttamente; come sempre in caso di dubbi bisogna misurare i livelli (intensita e qualita) dei mux nazionali con una antenna uhf in mano sul tetto, pezzo di cavo corto, ricevitore.
 
O me lo sono perso oppure non ha scritto su che frequenza riceve Primocanale, se è lo stesso MUX della Liguria non è certo in overflow.
 
da un paio di giorni canale 5 hd e' stabile, credo che dovro' accontentarmi di come vedo ora perche' sinceramente non vorrei cambiare amplificatore o antenne almeno fino al passaggio al dvb-t2, non vorrei dover rifare l' impianto (che poi tutto sommato per la zona dove sono non e' malaccio, anche se ovviamente ha problemi d' eta' visto che era nato agli albori del digitale terreste quando l' analogico la faceva da padrone) dopo pochi anni
per primocanale mi sembra sia il canale 28 pero' non ho avuto tempo di abbassare il segnale dal centralino e non ho potuto provare a risolvere il problema
 
Indietro
Alto Basso