• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola adatta

alexxandro84

Digital-Forum Master
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
601
Buonasera a tutti,
devo acquistare una parabola per il MYSKY. Innanzitutto so che deve avere un LNB particolare.

Inoltre volevo comprare la più piccola parabola funzionante con MYSKY, tipo quella da camper da 50 cm? Posso oppure il MYSKY funziona con minimo quella da 80 cm?

Grazie a tutti

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Se non vuoi avere problemi soprattutto in caso di maltempo la parabola minimo 80 cm

Quindi attualmente non hai ne parabola ne decoder?

Non ho capito se vuoi installartela te la parabola

Ormai per chi mette i decoder Sky, serve un LNB dCSS ovviamente compatibile Sky
 
Se non vuoi avere problemi soprattutto in caso di maltempo la parabola minimo 80 cm

Quindi attualmente non hai ne parabola ne decoder?

Non ho capito se vuoi installartela te la parabola

Ormai per chi mette i decoder Sky, serve un LNB dCSS ovviamente compatibile Sky
Si si ho gia abbonamento sky con decoder, devo comprare una nuova parabola perche sono stati fatti lavori a casa e quella che ho ormai è piena di ruggine, compreso l'NLB

Si si installarla io

Volevo comprare parabola e LNB sul noto sito di e-commerce, e non mi riferisco alla baia

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Allora parabola da 80 cm + LNB dCSS compatibile con Sky

Sicuramente se ora hai già il MySky (non so che modello) hai un LNB SCR
 
Allora parabola da 80 cm + LNB dCSS compatibile con Sky

Sicuramente se ora hai già il MySky (non so che modello) hai un LNB SCR
Ho il BSKYB senza wifi e DTT

Il mio LNB attuale ha 2 ingressi, ci posso collegare 2 cavi

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Quindi al decoder arrivano due cavi?
No il tecnico mi disse che non servivano due cavi e infatti mi funziona mysky con ondemand con un solo cavo

Vorrei comprarne uno sul sito ma non so quale prendere.

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Quindi la seconda uscita è libera?

Hai allora sicuramente un LNB SCR con 1 uscita SCR + 1 Normale
 
Quindi la seconda uscita è libera?

Hai allora sicuramente un LNB SCR con 1 uscita SCR + 1 Normale
Sisi è libera sia lato LNB sia lato decoder

Se mi puoi aiutare a cercare la giusta dicitura su quel sito cosi compro sia parabola 80 cm sia LNB

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Se LNB funziona per il momento puoi anche cambiare solo la parabola arruginita
 
Se LNB funziona per il momento puoi anche cambiare solo la parabola arruginita
Preferivo fare un unica spesa, vorrei capire che poter prendere

Magari posso dirti in privato il link di quello trovato e mi dici se va bene

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma per capire il funzionamento, quindi invece se si possiede il decoder SKY HD invece si deve usare LNB SCR?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Ormai Sky monta LNB dCSS che sono compatibili con lo Sky Q Black e Sky Q Platinum.

Gli LNB dCSS hanno anche la parte SCR, quindi sono compatibili anche per quei decoder che non supportano il dCSS come i vecchi My Sky HD

Solo l'ultimo My Sky della Humax può diventare uno Sky Q Black tramite aggiornamento sw


Se vuoi essere apposto basta che prendi una normale parabola da 80 cm e un LNB dCSS compatibile per gli Sky Q e lo puoi usare anche con il tuo My Sky con un solo cavo come ora, mettendo sempre i soliti due canali SCR che usi ora
 
Ormai Sky monta LNB dCSS che sono compatibili con lo Sky Q Black e Sky Q Platinum.

Gli LNB dCSS hanno anche la parte SCR, quindi sono compatibili anche per quei decoder che non supportano il dCSS come i vecchi My Sky HD

Solo l'ultimo My Sky della Humax può diventare uno Sky Q Black tramite aggiornamento sw


Se vuoi essere apposto basta che prendi una normale parabola da 80 cm e un LNB dCSS compatibile per gli Sky Q e lo puoi usare anche con il tuo My Sky con un solo cavo come ora, mettendo sempre i soliti due canali SCR che usi ora
Noto però che è difficile trovarli sul sito di e-commerce

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Il myskyhd riesci a farlo funzionare attualmente sulla vecchia antenna o sei senza antenna?
Per essere sicuro con che LNB funzionava il myskyhd, devi guardare in menu-configura-impianto. In teoria dovresti riuscire a verificarlo anche senza collegare il decoder all'antenna.

Se è tutto come penso, ti basterebbe comprare un LNB SCR che costa molto meno dei nuovi LNB di Sky, necessari per l'ultimo decoder Sky Q, che non hai. Gli LNB SCR solitamente hanno anche una seconda uscita normale, ma il mysky lo colleghi con un solo cavo all'uscita SCR.

Con l'LNB SCR con un solo cavo riesci a usare tutte le funzioni previste del mysky, come guardare un canale e registrarne qualunque altro, o registrare due canali contemporaneamente. Se così non fosse, oltre a mettere SCR in menu-configura-impianto, c'è ancora da cambiare una cosetta in un altro menu, che ti spiegheremo quando avrai collegato il tutto al nuovo LNB (uscita SCR dell'LNB e primo ingresso sat del mysky).
 
Ultima modifica:
Il myskyhd riesci a farlo funzionare attualmente sulla vecchia antenna o sei senza antenna?
Per essere sicuro con che LNB funzionava il myskyhd, devi guardare in menu-configura-impianto. In teoria dovresti riuscire a verificarlo anche senza collegare il decoder all'antenna.

Se è tutto come penso, ti basterebbe comprare un LNB SCR che costa molto meno dei nuovi LNB di Sky, necessari per l'ultimo decoder Sky Q, che non hai. Gli LNB SCR solitamente hanno anche una seconda uscita normale, ma il mysky lo colleghi con un solo cavo all'uscita SCR.

Con l'LNB SCR con un solo cavo riesci a usare tutte le funzioni previste del mysky, come guardare un canale e registrarne qualunque altro, o registrare due canali contemporaneamente. Se così non fosse, oltre a mettere SCR in menu-configura-impianto, c'è ancora da cambiare una cosetta in un altro menu, che ti spiegheremo quando avrai collegato il tutto al nuovo LNB (uscita SCR dell'LNB e primo ingresso sat del mysky).
Appena rientro, verifico e ti rispondo. Grazie anche a te per l'intervento

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Prendi una parabola di qualità, tipo Gibertini o Fuba, i modelli medi di gamma, vanno più che bene. A livello di ricezione non c'è differenza con un'antenna Fracarro, ma nei materiali sì.
 
Indietro
Alto Basso