• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM Digiquest : segnale criptato

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Buona sera a tutti, dopo qualche tempo di utilizzo capita spesso che mentre sto guardando un canale non RAI esca la schermata con su scritto segnale criptato.
Tornando su canali RAI il problema sparisce per qualche tempo, ma ricompare successivamente.
il TV è un Samsung QE55Q7FN, la CAM una Digiquest acquistata insieme alla card Gold HD su Amazon.

C'è qualcosa che posso tentare per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie
 
Ogni tanto lo fa anche a me su tv8,basta cambiare canale e si sistema... Si è vero è veramente fastidioso,io ho la ci+ telesystem con card oro tivusat.
Penso sia una cosa comune a molte CAM,e non c'è molto da fare, al massimo sperare in qualche aggiornamento firmware per la cam.
 
Buona sera a tutti, dopo qualche tempo di utilizzo capita spesso che mentre sto guardando un canale non RAI esca la schermata con su scritto segnale criptato.
Tornando su canali RAI il problema sparisce per qualche tempo, ma ricompare successivamente.
il TV è un Samsung QE55Q7FN, la CAM una Digiquest acquistata insieme alla card Gold HD su Amazon.

C'è qualcosa che posso tentare per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie


Hai la Cam C.I o C.I+?

Versione sw della Cam? Si vede dal menù della tv alla voce Slot C.I
 
Hai una cam C.I (hai già l'ultima versione sw) che può dare quei problemi

Per quello consiglio sempre di prendere esclusivamente la Cam C.I+ Tivusat che ha risolto moltissimi problemi di stabilità ed è più performante
 
Attivando la tessera diventa un po' difficile, puoi chiedere al massimo se ti cambiano solo la Cam, con una C.I+

Ormai le Cam C.I tivusat sono fuori produzione, ci sono solo quelle C.I+
 
A titolo di favore potresti dare una occhiata su Amazon per dirmi quale camera potrei chiedere in sostituzione?
 
Hai provato su altri ricevitori? Potrebbe essere un bug della TV e non della cam.
Anch'io tempo fa avevo un decoder che mi dava un problema simile, adesso ho la stessa cam nella scheda sat per PC e molte frequenze che prima si bloccavano adesso le sintonizza subito... ho problemi soltanto nei Rai HD dove a volte devo fare più tentativi.
 
Ciao, posso provare a portarmi CAM e scheda dei miei e scambiarla con la loro, vedo cosa fa a me e cosa a loro.
CAM e TV sono aggoirnati all'ultima relase.
Trovo però "scorretto" vendere una scheda HD che necessariamente dovrebbe essere letta da una CAM CI+ in abbinata ad una semplice CI, mah...
 
Sarà un fondo di magazzino o se certi negozi on line la vendono ancora, è abbastanza ben specificato. Fino a quando vendevano di pressi le cam CI e non c'erano ancora le CI+, era normale negli ultimi anni trovare con la cam la tessera "HD" dorata.
 
Scusami, hai fatto qualche errore di battitura, non riesco a comprendere in pieno il senso della risposta.
 
Se hai preso una cam CI in un negozio fisico ti hanno dato volutamente quella perchè avevano ancora quelle e dovevano farle andare, oppure on line hai preso volutamente la CI al posto CI+ (ti sei confuso o pensavi che le cam fossero tutte uguali).

Esempio di nuova cam CI+ : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd-oro/digiquest-cam-tivusat-hd-oro.aspx

Esempio di vecchia cam CI : https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/Digiquest-SMARCAM-tivusat.aspx

In entrambe le cam, la tessera è sempre quella più recente cioè questa: https://s16.postimg.cc/sgrabrz51/2isa9ky.png
 
Come scrivevo sopra ho acquistato su Amazon e per questo chiedevo se fosse possibile renderla o cambiarla con una CI+
 
Buona domenica,
stamane ancora una volta dopo qualche giorno di pace è tornata a mostrarsi la famigerata schermata del segnale criptato!
Ho provato a fare zapping da un canale all'altro passando per RAI e Mediaset ma nulla.
Ho provato ad accendere e spegnere il TV e ancora nulla.
Ho sfilato sia la scheda che la CAM... sempre nulla.

Poi magicamente la mia signora ha provato ad accendere e spegnere e tutto e tornato a vederesi.

Premetto che quando c'era la schermata di segnale criptato ho provato a vedere le info sul segnale sia su RAI1 che su Canale5 e avevo per entrambi i canali BER a 2000 e segnale (livello e potenza) a 0%.

Adesso senza sapere ne leggere ne scrivere vorrei mettere un LNB nuovo e del cavo nuovo e quì chiedo i vostri consigli:
Volevo acquistare un LNB a 4 uscite per la TV del salotto e in seguito anche per la TV della cucina e avere un paio di uscite di scorta, solo per Tivusat, no SKY ne altro, che tipo/modello di LNB devo acquistare per avere possibilità?
Ho visto che ce ne sono di diversi, con "uscite indipendenti", con uscite "basse e alte", ecc., quale prendo?
Per il cavo diciamo che ce ne sono circa 20m, che tipo, misura e modello di cavo prendo?
Adesso con una parabola Galaxy da 60cm (di quelle più alte che larghe e con supporto disco in plastica), ho 64% di livello segnale e 40% circa di potenza.

Ho a qualche Km (un paio) in linea d'aria una zona piena di ripetitori commerciali e militari e a qualche centinaio di metri sempre in linea d'aria dei ripetitori di telefonia, possono arrivare a saturare il ricevitore del TV (che ha un box separato dal resto del pannello/corpo) a tal punto di azzerare il tutto?
Ho anche il segnale del DTT che arriva a 100% può influire anche questo?

Ho ricevuto dei commenti sulla possibilità che la causa possa essere la CAM CI al posto della CI+ che crei dei problemi ma prima di rimandarla indietro su Amazon vorrei provare queste altre strade, che ne dite mi date una mano?

Grazie
 
Ho ricevuto dei commenti sulla possibilità che la causa possa essere la CAM CI al posto della CI+ che crei dei problemi ma prima di rimandarla indietro su Amazon vorrei provare queste altre strade, che ne dite mi date una mano?

Grazie

La Cam non c'entra niente nemmeno la scheda, non tutti i ricevitori purtroppo sono compatibili al 100%.
Per esempio su i Vu+ che ho io Duo2 e UNO e sul Dreambox DM920 4K non ho mai avuto il minimo problema di compatibilità, aggiungo che la CI di TivuSat funziona benissimo con l'Echostar AD3000IP che è un ricevitore progettato nel 2000 ovvio quello va solo in SD pero' la CAM nonostante l'eta' rulla che un piacere.

Z.K.;)
 
Quindi è il ricevitore del TV che anche se compatibile come da sito tivusat non va bene?
 
Torno a ripeterlo ancora una volta.

Su alcune tv (non solo tv) la normale Cam C.I Tivusat può avere qualche problema sporadico (segnale criptato ecc...), questi problemi sono diminuiti con l'ultima versione sw che ha aumentato la stabilità.

Per quello consiglio invece di usare la Cam C.I+ che è molto più stabile e performante.
 
Quindi non mi resta che cambiare la CAM CI con una CI+?
La CAM e il TV sono aggiornati alle ultime versioni di SW disponibili.

E per le altre questioni nel post di riapertura?
 
Anche una scarsa qualità del segnale può incidere con l'avviso di segnale criptato.

Un ritardo di comunicazione dello slot con la Cam anche a causa di in segnale scarso può generare quel problema.

Quindi prima di tutto devi verificare bene il livello e qualità del segnale su tutti i transponder.

In ogni caso la Cam C.I+ è più stabile e veloce a dialogare con la tv
 
Indietro
Alto Basso