• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM Digiquest : segnale criptato

Quindi è il ricevitore del TV che anche se compatibile come da sito tivusat non va bene?
Allora ho uno Smart TV LG da 55 pollici certificato TivuSat con tanto di bollino blu ecc... ecc.. per un periodo quando l'avevo acquistato piu o meno 4 anni fa (tieni presente che è un 3D ips di fascia alta e l'ho pagato pure parecchio) gli ho tenuto su anche la cam per un periodo per vedere se il televisore aveva problemi nel tuner. Cmq ricordo che parecchie volte avevo schermo nero e dovevo togliere addirittura il 220V al televisore. Guarda caso che sul Duo2 e sull'UNO mai avuto problemi di quel tipo. Di recente ho fatto prove anche sul DM920 mai avuti schermi neri, cioe' la scheda che non parte.
Quindi non lo so, da che parte sta la verità, io ho un dato di fatto sul mio televisore certificato e nei ricevitori che ho, per il resto faccio delle considerazioni da cosa leggo nei forum.
Non so cosa dirti, mandala indietro e vedi.... al limite ti ritrovi cose come sei adesso.

Z.K.;)
 
Della rete solitamente non mi fido, vado sulle grandi catene commerciali, così da poter anche verificare 'con mano' il prodotto.
 
Buona domenica,
stamane ancora una volta dopo qualche giorno di pace è tornata a mostrarsi la famigerata schermata del segnale criptato!
Ho provato a fare zapping da un canale all'altro passando per RAI e Mediaset ma nulla.
Ho provato ad accendere e spegnere il TV e ancora nulla.
Ho sfilato sia la scheda che la CAM... sempre nulla.

Poi magicamente la mia signora ha provato ad accendere e spegnere e tutto e tornato a vederesi.
Ho avuto lo stesso problema con 2 tv LG e 2 cam Digiquest per fortuna non venduti da me. Non c'è stata altra soluzione che sostituire le due cam con due CI+. Non è problema del segnale, ma della comunicazione cam-tv. Più cambi canale velocemente e più facilmente si presenta il problema, a volte rimanendo sul canale arriva ad aprirsi, ma di solito sei obbligato a spegnere e riaccendere.
 
Si erano normali C.I.


Ragazzi l'ho detto fino a sfinimento, se non volete avere problemi sulle tv e decoder dovete usare la Cam C.I+
 
Il fatto è che salvo poterle acquistare dopo averle visionate è un problema riconoscerle.
Io che sto in un paesino mi rimane comodo comprarle a n rete ma questa volta ho preso un bidone, meno male il rimborso.
 
Time-Sat le ha finite se no era affidabilissimo il negozio.

Su internet se non ci si fida di Amazon ed Ebay, si può prendere ad esempio da Mediaworld on line, che sicuramente vende solo più le CI+.
Ne ho notata una da Unieuro on line a buon prezzo (anche se non so quanto è il trasporto).

Le cam Tivùsat CI+ sono così: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx
 
Giorno, anche €nics ha ina offerta buona per le Telesystem complete di card.

Ho notato che molti rivenditori le hanno terminate, chissà se è un caso...
 
Ne ho notata una da Unieuro on line a buon prezzo (anche se non so quanto è il trasporto).

Le cam Tivùsat CI+ sono così: https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Su unieuro si può prenotare on line il prodotto e poi con lo "scegli e ritira" si può ritirare e pagare nel negozio fisico prescelto, evitando così spese di spedizione (ovviamente se si ha un pdv unieuro vicino casa). Io ho fatto così, approfittando pure di un prezzo scontato solo per acquisti on line.
 
Si erano normali C.I.


Ragazzi l'ho detto fino a sfinimento, se non volete avere problemi sulle tv e decoder dovete usare la Cam C.I+
possibile che ad oggi non ci sia un aggiornamento sw delle cam che risolva definitivamente?
alla fine si e´ sempre costretti a non usare la cam (per chi ha ricevitori esterni con card slot)
 
Però non è un buon comportamento nei confronti dei clienti, soprattutto chi ne aveva appena acquistata una ed è rimasto fregato. Oltretutto dopo l'ultimo aggiornamento la situazione è molto peggiorata. La solita scorrettezza commerciale, ho estromesso molti marchi dai miei acquisti per questo.
 
Ho preso una cam humax con scheda HD, adesso è proprio una ci+, la testo ma fino ad ora non ho avuto il msg del segnale criptato.

Ho notato a impressione in qua ti non ho nulla per confrontare, che è un pochetto a lenta nel cambio canale...
 
Ho avuto lo stesso problema con 2 tv LG e 2 cam Digiquest per fortuna non venduti da me. Non c'è stata altra soluzione che sostituire le due cam con due CI+. Non è problema del segnale, ma della comunicazione cam-tv. Più cambi canale velocemente e più facilmente si presenta il problema, a volte rimanendo sul canale arriva ad aprirsi, ma di solito sei obbligato a spegnere e riaccendere.

Ho avuto occasione di fare ulteriori prove e il problema di segnale criptato sembra presentarsi solo negli LG con sistema operativo Web-Os, mentre sui tv classici non smart con la stessa cam e scheda non succede nulla.
 
Ho avuto occasione di fare ulteriori prove e il problema di segnale criptato sembra presentarsi solo negli LG con sistema operativo Web-Os, mentre sui tv classici non smart con la stessa cam e scheda non succede nulla.

Con le normali C.I. succede anche sui Panasonic LED 2017 , alle volte al cambio canale da non cript a cript ci mette 30 secondi a ripristinare ma mai dovuto spegnere del tutto

Ho anche le C.I. + ma non li uso in quanto con quelle non si puó registrare e mi rode molto....le cosidette

Comunque visto questo tread e l´andazzo ho fatto subito un aquisto su amazon per un C.I. di riserva a 82€ prima che non si trovino piú.....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso