• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Effetto del disadattamento d'impedenza...

Capitan_Uncino

Digital-Forum Gold Master
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
6.335
Località
Provincia di Napoli
Ho creato appositamente un disadattamento d'impedenza per vederne i sui effetti.. ho aperto un partitore, tolto tutti i componenti lasciando solo i connettori e il contenitore schermato, collegato fra loro con del filo stagnato tutti i centrali dei connettori (in pratica è diventato come una cinesata di raccordo a T). Infine lo collegato tra la calata proveniente da un lnb con parabola da 80cm puntata su hot bird, lasciando un connettore appositamente aperto senza resistenza...

Spettro e blind scan prima di creare il disadattamento d'impedenza







Spettro e blind scan con disadattamento d'impedenza







Mentre questo è lo spettro fatto con solo lnb, non montato sulla parabola..

Normale



Con onde stazionarie



Conclusioni: il buco nello spettro intorno ai 10750 MHz, non pregiudica più di tanto la ricezione da hot bird, avendo segnali molto forti... ma visto il calo di potenza rappresentato sullo spettro, sicuramente con segnali molto deboli inciderebbe e non di poco...

Vuoi cosa ne pensate? attendo vostre osservazioni ed opinioni....
 
Hai provato a scansionare mhz dietro è avanti al 10750? Perchè così si vede se c'è qualcosa che non va
 
ottimo report come tu dici non ci sono grossi problemi con segnale forte, li ti ha preso quella frequenza ma potrebbe occupare anche un altra parte con qualche disturbo esterno
ma spesso quei famosi T cinesi li trovi sulla parte DTT e qui danno grosse noie su una frq. o un altra
 
Aggiungo un'altro dettaglio.. per collegare il partitore alla scheda sat, ho usato un pezzo di cavo di circa 3 metri da 7mm, classe A. introducendo un'ulteriore attenuazione, anche se dovrebbe essere intorno al decibel non di più... comunque essendo una scheda sat, le misure sono poco precise e attendibile, tuttavia era solo per far vedere cosa succedeva in presenza di un disadattamento d'impedenza...

Hai provato a scansionare mhz dietro è avanti al 10750? Perchè così si vede se c'è qualcosa che non va

Con il blin scan ha scansionato tutto lo spettro, come si vede da immagine allegato.
 
C'è da dire che avendo lasciato il connettore scollegato non hai disadattato più di tanto. Prova a collegarci un metro di cavo e mi sai dire...
 
Indietro
Alto Basso