• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: Chromecast, Amazon Fire Stick, Apple TV o Android TV?

Daenerys Stark

Digital-Forum New User
Registrato
15 Ottobre 2018
Messaggi
3
Ciao a tutti,
non avendo una Smart TV ed essendo comunque (ancora) molto soddisfatta del mio Sony, circa un anno fa ho acquistato Chromecast che, tutto sommato, ha assolto il suo scopo.
Tuttavia, Chromecast non è compatibile con tutte le applicazioni che vorrei utilizzare, è vincolato all'uso (nel mio caso) con iPhone/iPad e inoltre, ahimè, non sempre regge la connessione quanto vorrei. Motivo per cui sto valutando l'acquisto di un unico prodotto e, dopo qualche ricerca, sono più confusa di prima: dovrei tenermi il mio Chromecast oppure acquistare Amazon Fire Stick, Apple TV oppure un TV box Android?
Le applicazioni che vorrei usare (almeno in HD) sono:

-Netflix
-Viki (app per serie tv nippo/coreane)
-Dramafever (altra app per serie tv nippo/coreane: sì, ne vedo tante )
-Prime Video
-Now Tv (ho deciso di disdire l'abbonamento Sky perché inutile per l'uso che ne faccio)
-un VPN (sto considerando un abbonamento a Cyberghost)

Allo stato attuale, Chromecast non supporta Prime Video e Dramafever si vede solo a bassa risoluzione, Amazon Fire Stick non supporta Dramafever (solo in Italia), Apple TV non so se prevede la possibilità di installare un app VPN. Su TV box Android sono completamente a digiuno.

Cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti!
 
Ciao a tutti,
non avendo una Smart TV ed essendo comunque (ancora) molto soddisfatta del mio Sony, circa un anno fa ho acquistato Chromecast che, tutto sommato, ha assolto il suo scopo.
Tuttavia, Chromecast non è compatibile con tutte le applicazioni che vorrei utilizzare, è vincolato all'uso (nel mio caso) con iPhone/iPad e inoltre, ahimè, non sempre regge la connessione quanto vorrei. Motivo per cui sto valutando l'acquisto di un unico prodotto e, dopo qualche ricerca, sono più confusa di prima: dovrei tenermi il mio Chromecast oppure acquistare Amazon Fire Stick, Apple TV oppure un TV box Android?
Le applicazioni che vorrei usare (almeno in HD) sono:

-Netflix
-Viki (app per serie tv nippo/coreane)
-Dramafever (altra app per serie tv nippo/coreane: sì, ne vedo tante )
-Prime Video
-Now Tv (ho deciso di disdire l'abbonamento Sky perché inutile per l'uso che ne faccio)
-un VPN (sto considerando un abbonamento a Cyberghost)

Allo stato attuale, Chromecast non supporta Prime Video e Dramafever si vede solo a bassa risoluzione, Amazon Fire Stick non supporta Dramafever (solo in Italia), Apple TV non so se prevede la possibilità di installare un app VPN. Su TV box Android sono completamente a digiuno.

Cosa mi consigliereste?
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti!
io ho la Fire Stick e per le mie esigenze va più che bene
la uso prevalentemente per Amazon Prime Video, Eurosport Player, Rai Play, DAZN e Kodi con qualche add-on :eusa_whistle:
ci faccio girare anche una VPN di quelle gratuite
ho provato in molti modi ad installare anche Now Tv ma senza riuscirci

ho anche acquistato la chiavetta di Now Tv con 1 mese di sport incluso, ma va giusto bene per far girare l'app ufficiale di Now Tv, l'Amazon Fire Stick e tutta un'altra cosa
 
Now tv arriverà "a breve" su Apple Tv e Android Tv. Non si sa una data precisa. Per il fire tv stick non è prevista la app nativa. Forse, ripeto forse, si potrà installare la apk della versione android tv.
 
Innanzitutto, grazie ad entrambi.
Quindi, forse, mi converrebbe più orientarmi verso Android TV, a questo punto: sbaglio o in teoria si possono installare tutte le app presenti su Google Play Store?
 
No non proprio tutti, sicuramente quasi tutti i servizi di streaming, escluso Dramafever che non è disponibile in Italia e Now Tv che però dovrebbe arrivare presto. Viki c'è. Le altre app progettate per Android normale, alcune vanno altre no, vanno verificate singolarmente. Se non hai problema di prezzo prendi la Nvidia Shield TV e stai a posto per qualche anno.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Dipende tutto per cosa ti serve, a me domani arriverà la Firestick di Amazon.
 
No non proprio tutti, sicuramente quasi tutti i servizi di streaming, escluso Dramafever che non è disponibile in Italia e Now Tv che però dovrebbe arrivare presto. Viki c'è. Le altre app progettate per Android normale, alcune vanno altre no, vanno verificate singolarmente. Se non hai problema di prezzo prendi la Nvidia Shield TV e stai a posto per qualche anno.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

In effetti Nvidia Shield Tv è ciò su cui sono più orientata in questo momento, magari aspettando un periodo tipo Black Friday (ormai vicino) per trovare un prezzo un po' più conveniente. Nella peggiore delle ipotesi, ha una specie di Chromecast integrato, ho capito bene?
 
In effetti Nvidia Shield Tv è ciò su cui sono più orientata in questo momento, magari aspettando un periodo tipo Black Friday (ormai vicino) per trovare un prezzo un po' più conveniente. Nella peggiore delle ipotesi, ha una specie di Chromecast integrato, ho capito bene?
Esattamente, il Chromecast col supporto 4K, quindi è come se, o meglio HA, una Chromecast Ultra al suo interno

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
bè Nvidia Shield Tv è il box android per eccellenza. Sbaglio o si parlava di una possibile nuova versione/aggiornamento a breve? più che altro perchè magari poi scontano l'attuale che va ancora bene...
 
non fosse per l'assenza dell'app "ufficiale" di prime video ti avrei consigliato xiaomi mi box.
 
Che differenza c'è tra Chromecast Ultra al costo di 59 euro (grazie al Black Friday) e Chromecast 3 al costo di 39/49 euro? Oltre al mandare lo streaming, si possono installare applicazioni come fa la Fire Stick?
 
Che differenza c'è tra Chromecast Ultra al costo di 59 euro (grazie al Black Friday) e Chromecast 3 al costo di 39/49 euro? Oltre al mandare lo streaming, si possono installare applicazioni come fa la Fire Stick?
1) Chromecast ultra gestisce anche gli streaming in 4K
2) No
 
1) Chromecast ultra gestisce anche gli streaming in 4K
2) No
Non sono interessato agli eventi in 4k (non ho nemmeno la TV in 4K) a questo punto dovrei optare per il Chromecast 3 temo senza sconti... e se prendessi la Chromecast 2 a 30 euro (forse anche di meno)? Mah, nel dubbio opto per il Chromecast 3.
 
Ragazzi, vorrei sapere se il nuovo Chromecast 3 è questo?

Ho trovato qualcosa su Mediaworld, non so se ho scelto il prodotto giusto, da come vedo io riporta "NUOVO GOOGLE CHROMECAST - Dispositivo di streaming multimediale" e poi non c'è il punto G sul dispositivo. Costa solo 25 euro anzichè 40 euro.

RETTIFICO: secondo me il Chromecast nuovissimo è questo cioè "GOOGLE Chromecast Grigio antracite", non so proprio come orientarmi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso