• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia kd43-xf8596 e servizi interattivi

quebec

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
150
Come da titolo ho un problema con i servizi interattivi, nel senso che mette guardo la tv, esempio canali rai, non visualizzo sulla tv i pallini colorati rosso verde e blu che indicano tv on, raiplay. Ho visto che questo servizio si chiama hbbtv e anche se sono riuscito ad attivarlo sulla tv non funziona. Cosa posso fare? Grazie
 
Tv aggiornata, fatto il reset. Ora sono andato sul canale 9, ho premuto il tasto blu del telecomando e mi è uscita una scritta smartclip holding ag dove mi viene spiegato cos è hbbtv. Poi in fondo alla pagina leggo per disabilitare i cookie con due opzioni attiva e disattiva (in disattiva c è il flag dentro ma per essere definitivo devo confermare io). Quale opzione devo scegliere?
 
Capito ora se lascio disattiva i cookie si attivano se clicco su attiva i cookie non funzionano. Io vorrei disattivarli, ma questo comporta qualche limite all'applicazione interattiva?
2),Ovviamente da quello che io capito hddtv si attiva sui canali che ho letto nel link che mi hai mandato ma non su rai e mediaset giusto?
3) tu li hai attivati cosa mi consigli?
 
Io non possiedo decoder e/o tv abilitate al servizio, ma se non gli dai l'ok ai cookie presumo che potrebbero non funzionare correttamente i relativi servizi che ne fanno richiesta.
 
Allora andando sul canale 9 mi esce la scritta di cui sopra. Scorrendo tutta la dicitura che leggo mi sembra di capire solo che il servizio hbbtv è già attivo mi viene spiegato a cosa servono i cookie e che li posso attivare in qualsiesi momento premendo il tasto blu. A questo punto come faccio a capire se l'interattività funziona?
 
I Sony non sono abilitati a Hbbtv 2.0.1 per Rai Play, Mediaset Play e Tivuon
 
Oggi non sapendo nulla di questo hddtv ho chiamato l'assistenza per sapere perché non mi funzionava l'interattività sulla rai, mediaset. La loro risposta è stata che la versione del hddtv installata sulla mia tv è più nuova di quella che usano rai e mediaset e mi parlava di 2.qualcosa perché non si ricordavano la versione. Ora c'è modo di controllare la versione di hddtv?
2) ma come faccio a capire se hddtv funziona io vado sul canale 9 ma non succede nulla
 
Ti ho risposto sopra.

I Sony 2017 e 2018 non sono compatibili con le applicazioni di Tivuon e quindi Rai Play e Mediaset Play

Al massimo la tv ha una versione Hbbtv più vecchia di quelle che servono per Tivuon

Mi dispiace ma la tua tv non è compatibile con i servizi di cui sopra
 
Capisco avevo solo detto che invece l'assistenza Sony mi ha detto il contrario.
Comunque per capire questo hddtv cosa devo fare? Sui vari canali nove, paramount channel non succede nulla anche hddtv è attiva
 
Capisco avevo solo detto che invece l'assistenza Sony mi ha detto il contrario.
Comunque per capire questo hddtv cosa devo fare? Sui vari canali nove, paramount channel non succede nulla anche hddtv è attiva

Leggiti tutta la discussione https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV anche se è un pò lunga...
P.S. HbbTV e non hddtv
Fidarsi di quello che dice l'assistenza di qualsiasi fornitore e come fidarsi degli indovini.:eusa_naughty::5eek:
 
Da quello che ho capito anche se hbbtv è attivo io non me ne rendo conto in nessun modo anche se clicco sul tasto info al canale nove non vedo nulla. Per le tv sony forse verranno aggiornate le 2018. Non capisco però perché l'assistenza mi ha detto una cosa diversa
 
Indietro
Alto Basso