• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura sky: 50 euro in più!

Se ho ben capito, hai chiesto adeguamento LNB a 79 euro (e non ci sono sovrapprezzi anche se su tetto) e ti sei ritrovato 79 + 20 per la parabola + 30 per il fatto che era su tetto.
A pensar male non è una selezione di casella sbagliata :sad:

Sorprendendomi che non hai i riferimenti dello sky Service che è venuto, apri una contestazione scritta come suggerito.
Puoi anche pensare di trasmettere la foto della parabola (magari si vede che ha qualche annetto), se possibile anche da Google Street, fa fede che c'era già prima.

Se ti muovi bene riavrai sicuramente i soldi, se sarai "sfortunato" (o fortunato, dipende :)) ti regaleranno un pack per un anno.

P.s. non sono d'accordo con skyman, contestare il rapportino è semplicissimo ma per la cifra in gioco non ne vale la pena. E' stata carpita la buona fede della persona e l'installatore aveva il dovere di informare in maniera chiara che si stavano prospettando dei costi non preventivati. L'installatore non è un pubblico ufficiale e un ipotetico giudice tutelerebbe la parte "debole"

certo Dkv97, un giudice tutela SICURAMENTE la parte debole..ma non credo valga proprio la pena, visti i tempi della giustizia e visto le spese legali affrontare una causa per 50 euro...io stavo parlando dell'eventuale difficoltà di contestazione del rapportino nei confronti di Sky :)
 
Allora, dico la mia:

Premettiamo che è fuori ogni logica di dubbio che un azienda come Sky Italia s.r.l. debba verificare l'operato degli Sky Service e relativo personale che procede all'effettiva installazione degli apparati al cliente garantendo così determinati standard di qualità.

Rimane il fatto che una mela marcia, o anche due tra gli installatori possa esistere ragion per cui, così come quando si firma qualsiasi contratto con privati o PA, o anche quando si firma qualsiasi ricevuta di consegna, o rapportino di esecuzione lavori, bisogna leggere e verificare che ciò che è stato effettivamente eseguito corrisponda a ciò che risulta dalle carte. Sta a colui che firma controllare e ricontrollare prima di apporre la propria firma (che tra l'altro ha valore legale).

Contestare il rapportino sarà oramai difficile per i seguenti motivi:
1) tu hai firmato quindi con quella firma hai confermato e certificato che i lavori eseguiti dall'installatore corrispondono a quelli riportati nel rapportino. Sta a te controllare che sia vero il tutto, come sta a te controllare se le fatture che ti manda qualsiasi azienda corrispondano a quanto dovuto e a quanto stabilito in fase contrattuale.
2) per farla breve, adesso è la parola tua contro quella dell'installatore che si fa forte del rapportino da TE firmato.

L'unica cosa che tu puoi fare a mio avviso è sporgere reclamo a Sky, indicando che tu non hai richiesto installazione a tetto in quanto gia in possesso di parabola funzionante (non importa dove) e quindi che secondo te debbano stornarti la differenza in eccesso pagata. Cosa comunque a totale loro discrezione visto che tu hai firmato il rapportino
Oltre a questo, ti invito a comunicare a Sky tramite contestazione (Informazioni sul contratto - contestazioni) quanto successo e la relativa cattiva condotta dell'installatore.
Non e' quello che vuol sentirsi dire l'autore del post.
 
Esatto.
Generalmente il tecnico (che non è un dipendente di Sky, contrariamente a quello che pensa l'amico che ha aperto il thread) ha tutto l'interesse a fare pubblicità al suo negozio.
Se avessi letto attentamente quello che ho scritto avresti capito che io non penso assolutamente che il tecnico sia un dipendente Sky ma che sia una ditta terza scelta e mandata da Sky e che opera per conto di Sky.
Nel mio caso la ditta si chiama Ennova Services Spa e non è assolutamente della mia zona per cui probabilmente non aveva tutto questo interesse a farsi buona pubblicità.
 
Allora, dico la mia:

Premettiamo che è fuori ogni logica di dubbio che un azienda come Sky Italia s.r.l. debba verificare l'operato degli Sky Service e relativo personale che procede all'effettiva installazione degli apparati al cliente garantendo così determinati standard di qualità.

Rimane il fatto che una mela marcia, o anche due tra gli installatori possa esistere ragion per cui, così come quando si firma qualsiasi contratto con privati o PA, o anche quando si firma qualsiasi ricevuta di consegna, o rapportino di esecuzione lavori, bisogna leggere e verificare che ciò che è stato effettivamente eseguito corrisponda a ciò che risulta dalle carte. Sta a colui che firma controllare e ricontrollare prima di apporre la propria firma (che tra l'altro ha valore legale).

Contestare il rapportino sarà oramai difficile per i seguenti motivi:
1) tu hai firmato quindi con quella firma hai confermato e certificato che i lavori eseguiti dall'installatore corrispondono a quelli riportati nel rapportino. Sta a te controllare che sia vero il tutto, come sta a te controllare se le fatture che ti manda qualsiasi azienda corrispondano a quanto dovuto e a quanto stabilito in fase contrattuale.
2) per farla breve, adesso è la parola tua contro quella dell'installatore che si fa forte del rapportino da TE firmato.

L'unica cosa che tu puoi fare a mio avviso è sporgere reclamo a Sky, indicando che tu non hai richiesto installazione a tetto in quanto gia in possesso di parabola funzionante (non importa dove) e quindi che secondo te debbano stornarti la differenza in eccesso pagata. Cosa comunque a totale loro discrezione visto che tu hai firmato il rapportino
Oltre a questo, ti invito a comunicare a Sky tramite contestazione (Informazioni sul contratto - contestazioni) quanto successo e la relativa cattiva condotta dell'installatore.
Concordo su tutto ciò che hai scritto.
 
Aggiornamento: dopo ennesima mail di protesta, ben argomentata e dettagliata, questa volta sembra abbiano accolto la mia richiesta.
Ecco la mail:

Gentile XXX,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti informiamo che abbiamo effettuato uno storno di 51,00 € sulla fattura YYY del 01/09/2018. Avrai evidenza dell’aggiustamento contabile sulla prossima fattura utile.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.
 
Aggiornamento: dopo ennesima mail di protesta, ben argomentata e dettagliata, questa volta sembra abbiano accolto la mia richiesta.
Ecco la mail:

Gentile XXX,

abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.

Ti informiamo che abbiamo effettuato uno storno di 51,00 € sulla fattura YYY del 01/09/2018. Avrai evidenza dell’aggiustamento contabile sulla prossima fattura utile.

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.

Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.

Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.


Comunque sta volta ti è andata bene, presta più attenzione la prossima volta prima di firmare ;) ciao
 
Indietro
Alto Basso