• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e multifeed Diseqc

___intanto, proverei a collegare l'Lnb Sky sulla porta diseqc 1..... poi vediamo che succede…..:icon_rolleyes:
 
intanto ho fatto una domanda al produttore di switch diseqc EMP-Centauri; ecco la risposta (dice che in teoria dovrebbe funzionare ma non hanno mai provato :5eek:):

 
Fammi capire, connetti lnb dCSS direttamente ad un ingresso dello switch, poi passi il tutto su un solo cavo e poi con un partitore o switch a priorità lo ripartisci su entrambi i decoder? se è cosi anche facendolo funzionare collegandolo alla porta 1, non avrai mai la totale indipendenza tra i decoder.. quando il dreambox passa ad un altro sat (porta 2, 3 e 4), toglie il segnale al decoder Sky... per avere la totale indipendenza, dovresti mettere un partitore (splitter) sull'uscita del lnb dCSS e poi collegare un'uscita del partitore ad una porta dello switch diseqc 4x1 e l'altra uscita tramite un'altra calata la colleghi direttamente al decoder Sky.
 
____Innanzitutto, non so se Fabrizio voleva avere i due decoder ''indipendenti''….
Se li voleva indipendenti, la tua soluzione era valida…… ma bisognava sostituire i 2 cavi fino sotto allo switch diseqc 4x1....

Ci si stava provando, a creare un'impianto con un solo cavo di discesa…… ed e' molto probabile che non ci sia spazio utile per
il passaggio di un nuovo cavo.
 
Esatto Digitalbi, il mio obiettivo è usare alternativamente i due decoder, ovviamente se devo usare sky prima devo commutare sui 13est col dreambox e poi spegnerlo e accendere sky. Lo facevo già prima di mettere l’lnb dcss e ha sempre funzionato.
 
Metti i 13E sulla prima porta del diseqc e risolvi...
 
____perfetto, e' giusto proprio come potevo aver intuito…..
Non hai spazio sufficiente per passare un nuovo cavo…. giusto ?

….allora adesso non resta altro che fare la prova della famosa Porta 1 dello switch Diseqc…….
( NB::::: spegnere tutti gli apparecchi prima di intervenire !)
 
ho fatto la prova di cui si parla sopra e sul mio impianto funziona:con un commutatore a 4 porte ho provato a non attivare nessun diseq e l'ingresso 1 risulta ''passante''.
le prove sono state fatte con una calata dual feed dcss con illuminatori inverto e con una calata universale sui 9°.
provando la calata dcss sulla porta 1 e la universale su una delle altre tutto ok
mettendo universale su porta 1 e dcss su altra porta tutto ok comunque.
penso che i commutatori diseq si comportino tutti allo stesso modo visto che devono rispondere ad un determinato protocollo quindi penso che a fabalip possa funzionare quello che e' stato suggerito
 
ho fatto la prova di cui si parla sopra e sul mio impianto funziona:con un commutatore a 4 porte ho provato a non attivare nessun diseq e l'ingresso 1 risulta ''passante''.
le prove sono state fatte con una calata dual feed dcss con illuminatori inverto e con una calata universale sui 9°.
provando la calata dcss sulla porta 1 e la universale su una delle altre tutto ok
mettendo universale su porta 1 e dcss su altra porta tutto ok comunque.
penso che i commutatori diseq si comportino tutti allo stesso modo visto che devono rispondere ad un determinato protocollo quindi penso che a fabalip possa funzionare quello che e' stato suggerito

:thumbsup:___Grazie del tuo riscontro…. che tra l'altro puo' interessare parecchi Utenti sia ora che in futuro….
Non hai specificato pero', se stavi usando decoder SkyQ, oppure decoder su base enigma2....(magari tutti e due?)
 
:thumbsup:___Grazie del tuo riscontro…. che tra l'altro puo' interessare parecchi Utenti sia ora che in futuro….
Non hai specificato pero', se stavi usando decoder SkyQ, oppure decoder su base enigma2....(magari tutti e due?)

non lo ho specificato ma ho usato decoder enigma 2(vu uno 4kse) anche se la prova consiste nel verificare se passa il segnale dcss attraverso uno switch diseq senza nessun comando di questo protocollo quindi vale per tutti i decoder
 
Funzionaaaa !!!!!!

Provato mettendo l'LNB Sky DCSS sulla porta 1 dello switch come mi avete consigliato.

Davvero grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Spero che in futuro questo post possa aiutare anche altri.

Grazie ancora!
 
:thumbsup:___Ottimo, visto che hai risolto…. :laughing7:

Volevo chiederti sulle impostazioni enigma2, se le avevi sistemate come ti avevo scritto….
oppure se le hai lasciate cosi'…. funzionando il tutto lo stesso. Dai miei riscontri
c'erano Si', degli errori d'impostazione….. :icon_rolleyes:
 
:thumbsup:___Ottimo, visto che hai risolto…. :laughing7:

Volevo chiederti sulle impostazioni enigma2, se le avevi sistemate come ti avevo scritto….
oppure se le hai lasciate cosi'…. funzionando il tutto lo stesso. Dai miei riscontri
c'erano Si', degli errori d'impostazione….. :icon_rolleyes:

Le impostazioni le ho sistemate. Ho lasciato un semplice diseqc 1.0 con gli input 1, 2, 3.

Ora sono alla ricerca di una immagine decente per il Dreambox 920 (prima ero abituato alla Italysat ma non supporta il nuovo decoder).
 
____Ok, allora hai risolto cosi' ……. perfetto !

Per l'immagine, se vuoi buttarti sulle ultime OpenAtv 6.3...….. ---Cut---
 
Ultima modifica di un moderatore:
_____Ti sei salvato il link….. visto che l'hanno Cuttato…. :D
Se ti serve, te lo passo… fammi un avviso...
 
Ciao fabalip, ciao a tutti;
questa discussione è per me molto interessante, vorrei fare la stessa cosa purtroppo ormai non funzionano piu i link del multiswitch utilizzato né dello schema impianto;
potrei averli? vorrei provare anche sul mio impianto.
grazie!
 
... vorrei provare anche sul mio impianto.
Cosa non ti e' chiaro? Esattamente cosa vuoi fare?
LNB dcss (13E) x skyq + LNB (19E) + altri LNB (?) su altro decoder ?

Usa un qualsiasi switch diseqc 1.0 o 2.0 con adeguato numero ingressi (4x1)
colleghi LNB 13E sulla porta 1 dello switch gli altri LNB sulle altre porte
dividi il segnale in uscita dallo switch con uno splitter a priorita' e colleghi i due decoder
configuri adeguatamente il secondo decoder coi corrispondenti comandi diseqc 1.0
...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso