• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Potenza segnale sky q valore 30/40%

sangieri

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
327
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di un info. Settimana scorsa ho sostituito il mysky con skyq black e ho notato questa differenza.Con mysky i valori delle frequenze erano tutti tra 6e 7 mentre da quando mi hanno installato sky q sono tutti 5.
Per quanto riguarda il valore della qualità è 90% mentre la potenza è 30%40%. Ho contattato il tecnico che mi dice che bisogna vedere i valori che rlascia lo strumento dato loro in dotazione e che sono tutti tra 7-8 e non guardare quelli dello skyq. Ho sentito Sky che non sa darmi risposta ma vuole rimandare il tecnico.
Vi chiedo la gentilezza di dirmi se effettivamente l'impainto va bene cosi o devo far ritornare il tecnico. In una settimana non ho avuto nessun problema considerando però che le condizioni atmosferiche sono ottimali.
Potrei avere problemi di nessun segnale o squadrettamenti in caso di mal tempo? o per vedere in 4K
Grazie a tutti
Salvatore
 
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di un info. Settimana scorsa ho sostituito il mysky con skyq black e ho notato questa differenza.Con mysky i valori delle frequenze erano tutti tra 6e 7 mentre da quando mi hanno installato sky q sono tutti 5.
Per quanto riguarda il valore della qualità è 90% mentre la potenza è 30%40%. Ho contattato il tecnico che mi dice che bisogna vedere i valori che rlascia lo strumento dato loro in dotazione e che sono tutti tra 7-8 e non guardare quelli dello skyq. Ho sentito Sky che non sa darmi risposta ma vuole rimandare il tecnico.
Vi chiedo la gentilezza di dirmi se effettivamente l'impainto va bene cosi o devo far ritornare il tecnico. In una settimana non ho avuto nessun problema considerando però che le condizioni atmosferiche sono ottimali.
Potrei avere problemi di nessun segnale o squadrettamenti in caso di mal tempo? o per vedere in 4K
Grazie a tutti
Salvatore

Buongiorno qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Credo ci sia poco da fare se non far ricontrollare l’impianto al tecnico
Dai miei con Sky Q platinum ed parabola con lnb a circa 15mt di distanza il test frequenze arriva a tutti 7....quando invece penso dovrebbe dare un valore almeno di media 8
 
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di un info. Settimana scorsa ho sostituito il mysky con skyq black e ho notato questa differenza.Con mysky i valori delle frequenze erano tutti tra 6e 7 mentre da quando mi hanno installato sky q sono tutti 5.
Per quanto riguarda il valore della qualità è 90% mentre la potenza è 30%40%. Ho contattato il tecnico che mi dice che bisogna vedere i valori che rlascia lo strumento dato loro in dotazione e che sono tutti tra 7-8 e non guardare quelli dello skyq. Ho sentito Sky che non sa darmi risposta ma vuole rimandare il tecnico.
Vi chiedo la gentilezza di dirmi se effettivamente l'impainto va bene cosi o devo far ritornare il tecnico. In una settimana non ho avuto nessun problema considerando però che le condizioni atmosferiche sono ottimali.
Potrei avere problemi di nessun segnale o squadrettamenti in caso di mal tempo? o per vedere in 4K
Grazie a tutti
Salvatore

Anche io a parità di condizioni, dopo il cambio dell'illuminatore, ho subito un notevole calo di potenza del segnale, con conseguente squadrettamento,feci anche un post temp fa.
Ti consiglio di far intervenire il tecnico e risolvere il problema,altrimenti prevedo problemi con l'arrivo dell'inverno; io ho dovuto eliminare tutti i partitori e fare una calata diretta dalla parabola al decoder per risolvere...
ora non conosco il tuo impianto e non so come potresti migliorarlo, di sicuro però ci devi far mettere mano.
Non capisco se sia il nuovo modello di illuminatore o la qualità di questo, ma cmq ho notato che siamo in tanti a lamentare problemi dopo il cambio.
 
@sangieri
Lo Sky Q che è parco nella misurazione della potenza di segnale. In pratica il segnale c'è ma il valore che restituisce la misura è basso. La ricezione avviene normalmente. D'altra parte tu hai anche la prova che col precedente ricevitore avevi dei valori più consoni alla realtà. Se non sei convinto fai misurare il segnale da un tecnico con un misuratore professionale, il segnale sulla presa dovrebbe essere compreso all'incirca tra i 68 ed i 75 db/microvolt.
 
@sangieri
Lo Sky Q che è parco nella misurazione della potenza di segnale. In pratica il segnale c'è ma il valore che restituisce la misura è basso. La ricezione avviene normalmente. D'altra parte tu hai anche la prova che col precedente ricevitore avevi dei valori più consoni alla realtà. Se non sei convinto fai misurare il segnale da un tecnico con un misuratore professionale, il segnale sulla presa dovrebbe essere compreso all'incirca tra i 68 ed i 75 db/microvolt.

Ti ringrazio ho parlato con un mio amico tecnico e mi dice di non toccare nulla.
Aspetterò domani per testare il 4k live e vedere effettivamente se ci saranno problemi di segnale
Grazie ancora
Salvatore
 
Indietro
Alto Basso