• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale su LNB SCR

save1962

Digital-Forum Master
Registrato
3 Agosto 2005
Messaggi
776
Località
Citerna PG
Salve, vediamo se riesco a spiegare in poche parole il problema. L'impianto è questo: un LNB SCR per il MySky, all'uscita SCR è collegato uno sdoppiatore che con due cavi porta il segnale ai due MySky HD, la presa legacy è collegata al TV con TVSat. Un paio di settimane fa ho cominciato a vedere, di tanto in tanto, la segnalazione di "assenza di segnale", non mi sono preoccupato molto, mi è capitato diverse volte di rifare il connettore e risolvere il problema. Questa volta invece, malgrado abbia provato varie volte a rifare il connettore non ho più avuto segnale. Ho provato a scambiare i decoder, in camera funziona sempre in sala mai, ho provato a commutare le uscite del LNB SCR in camera funziona sia 1-2 che 3-4, in sala non funziona mai!! Considerato che quando ho iniziato "il lavoro" ancora il segnale arrivava, e che in camera funzionano tutte le 4 uscite, non dovrebbe essere ne il cavo ne il LNB, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia il commutatore. Ma si può "bruciare" il commutatore? non mi è mai successo. Adesso ho collegato al MySky al cavo legacy, quindi con un solo sintonizzatore è molto limitato.

Vorrei avere qualche idea prima di andare sul tetto, dato che è condominiale e con accesso da una soffitta privata un problema quindi andare su e giù.
 
Come ultima verifica, prova ad invertire i cavi in uscita dallo splitter.
Non è difficile che smetta di funzionare un uscita.
 
Indietro
Alto Basso