• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pazzesco problema con "assenza di segnale"

ZappaMD

Digital-Forum New User
Registrato
27 Settembre 2018
Messaggi
1
Salve a tutti. E' il mio primo thread su questo forum, premetto che ho lurkato per settimane prima di capire se qualcuno ha il mio stesso problema ma non ho trovato casi simili al mio. Scusate se non sarò molto tecnico nella descrizione del problema ma non è esattamente il mio campo...
Possiedo un myskyhd che alla sezione informazioni sul decoder riporta la sigla "BDB - CB0C02". Fino a circa 3 anni fa abitavo in un condominio dove avevo una mia parabola con scr e "sdoppiatore" e non ho mai avuto alcun problema salvo in situazioni di maltempo estremo. Poi ho traslocato in un piccolo complesso con 3 unità abitative dove c'è una parabola "condominiale" ad 1 lnb. Avevo inizialmente avuto problemi con il messaggio "assenza di segnale" su moltissimi canali, ma poi dopo aver impostato il decoder su un solo lnb e aver fatto fare al proprietario di casa un controllo sulla parabola ed aver cambiato il cavo che raggiunge la mia abitazione tutto era andato a posto, sempre salvo temporali durante i quali molti canali sparivano, ma me ne sono sempre fatto una ragione. Tuttavia da circa un mese si sta presentano un problema che mi fa impazzire: è iniziato tutto con il messaggio di assenza segnale all'accensione, ma nei primi tempi si risolveva subito con un reset. Le cose sono poi andate peggiorando e il reset non bastava più: dovevo staccare il decoder dalla corrente e aspettare qualche minuto per avere di nuovo il segnale. Il decoder rimaneva bloccato per molti minuti e non riuscivo nemmeno ad accedere ai programmi registrati nè a collegarmi a sky on demand (ho lo sky link). Poi anche questo non è più servito, e ho portato il decoder in assistenza a sky dove non hanno riscontrato malfunzionamenti, collegato al loro impianto non sembrava dare problemi. Mi han suggerito di passare a sky via internet ma a quanto pare non è possibile fare una migrazione di contratto: dovrei disdire il mio contratto in essere (12 anni!) e farne uno nuovo: ipotesi da scartare. Dopo aver riportato il decoder e averlo riattaccato, con mia sorpresa ho ricominciato a vedere, ma dopo qualche minuto il segnale decadeva e spariva del tutto. Per farla breve, tra prove e controprove mi sono reso conto che il segnale tornava staccando e riattaccando la presa HDMI dal decoder. Allucinato da questo fatto, ho cominciato a fare prove su prove e mi sono reso conto che ottenevo lo stesso successo staccando e riattaccando il cavo sat. Poi successivamente sono tornato al buio totale per un paio di giorni senza che le metodiche sopra descritte dessero risultato. Quest'oggi, allucinato dalla situazione, stacco il decoder e lo attacco al cavo HDMI che di solito uso per la PS4. Miracolo, ritorna a vedersi. Sono quasi sicuro che tempo qualche ora e il segnale sparirà di nuovo. Secondo voi tutta questa cosa può avere un senso? Quando mai il segnale può recuperarsi cambiando il cavo HDMI? E sopratutto: al centro Sky mi han detto che il problema è la parabola, ma allora come è possibile che per un tempo limitato si veda tutto? Vi giuro, mi sembra di impazzire... Qualcuno di voi ha qualche idea in proposito?
Vi ringrazio in anticipo!
 
secondo me è il decoder impazzito dovresti insistere nel fartelo cambiare , chiama l assistenza sky e digli che ti si spenge da solo e si impalla che hai fatto l aggioramento e niente non funziona bene nonostante i test dica che è ok. se è un decoder vecchio modello potrebbero sostituirlo lo stesso
 
Indietro
Alto Basso