• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quarto dispositivo: box, stick o chiavetta?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
415
Ciao.
Vorrei cambiare il quarto dispositivo (ora il pc che utilizzo poco o nulla e mettere la TV della camera, un Toshiba 26 pollici che ha HDMI e ingresso usb ed è appeso al muro in camera da letto). Non so cosa sia meglio fare. Acquistare un secondo Now Tv box? In questo caso ci sono problemi? Dovrei in qualche modo appenderlo alla TV e collegarlo alla rete elettrica. Ci sono offerte riguardo al box? Non vorrei pagarlo troppo. Ho già in camera una seconda chromecast (che però non funziona molto bene in questa stanza e con questa TV). Sono rimasto un po' indietro con le novità. Ho sentito parlare di chiavetta e di stick. Come funzionano e quanto costano?
Cosa consigliate di fare?
 
Ultima modifica:
Ciao.
Vorrei cambiare il quarto dispositivo (ora il pc che utilizzo poco o nulla e mettere la TV della camera, un Toshiba 26 pollici che ha HDMI e ingresso usb ed è appeso al muro in camera da letto). Non so cosa sia meglio fare. Acquistare un secondo Now Tv box? In questo caso ci sono problemi? Dovrei in qualche modo appenderlo alla TV e collegarlo alla rete elettrica. Ci sono offerte riguardo al box? Non vorrei pagarlo troppo. Ho già in camera una seconda chromecast (che però non funziona molto bene in questa stanza e con questa TV). Sono rimasto un po' indietro con le novità. Ho sentito parlare di chiavetta e di stick. Come funzionano e quanto costano?
Cosa consigliate di fare?
Prendi la stick. La puoi acquistare sul sito Now tv o in negozio, con varie offerte incluse.
 
Ho già le mie offerte. Se si acquista la stick con altre offerte poi si possono lasciare scadere? Non esistono altri dispositivi oltre il box e la stick? La stick si autoalimenta collegandola alla porta (HDMI) della tv?
 
Ultima modifica:
Ho già le mie offerte. Se si acquista la stick con altre offerte poi si possono lasciare scadere? Non esistono altri dispositivi oltre il box e la stick? La stick si autoalimenta collegandola alla porta (HDMI) della tv?
Le offerte con la stick acquistate in negozio, in genere, durano 1 mese. Hanno un codice di attivazione che attivi tu quando vuoi. Il rinnovo è automatico a listino dopo il mese, se non vuoi devi disattivarlo tu dal tuo account. Se la prendi dal sito nowtv parte subito sul tuo account.
No, box o stick. Tranne la possibilità di vedere con app o PC
La stick si alimenta o con il suo filo di alimentazione a corrente o tramite una USB (anche quella del tv)
 
Grazie. Ho chiesto in assistenza Now Tv dove sul sito è possibile acquistare la stick (a 19,99 euro penso) perché ho trovato solo offerte tipo a 29 euro legate anche ai pacchetti. Ma presso i negozi fisici tipo mediaworld non si trova da acquistare solo la stick? Come va comunque questa stick? Rallentamenti o altri problemi?
 
Grazie. Ho chiesto in assistenza Now Tv dove sul sito è possibile acquistare la stick (a 19,99 euro penso) perché ho trovato solo offerte tipo a 29 euro legate anche ai pacchetti. Ma presso i negozi fisici tipo mediaworld non si trova da acquistare solo la stick? Come va comunque questa stick? Rallentamenti o altri problemi?

Aspetti negativi: a parità di segnale il box prende meglio, poi si surriscalda molto (anche se questo non mi ha mai dato problemi).
Comoda la possibilità di alimentarsi con usb, ottimo il 50hz per la visione sportiva
 
Ho acquistato la stick (solo la stick senza pacchetti) dall'area personale del sito di Now Tv. In attesa che arrivi mi dite se è semplice metterla in funzione e fare in modo che sostituisca il pc come quarto dispositivo (anche se immagino ci saranno istruzioni dettagliate)?
 
Ho acquistato la stick (solo la stick senza pacchetti) dall'area personale del sito di Now Tv. In attesa che arrivi mi dite se è semplice metterla in funzione e fare in modo che sostituisca il pc come quarto dispositivo (anche se immagino ci saranno istruzioni dettagliate)?

Hai fatto la scelta giusta secondo me.
Quello che devi fare è semplice, vai nell'area personale e togli uno dei 4 dispositivi (il pc in questo caso).
Quando arriva la chiavetta la inserisci nel tv, colleghi la usb e fai il login ed hai finito.
 
È arrivata la stick e l'ho installata. Non brevissima la procedura (circa un quarto d'ora). Mi sembra funzioni bene e anche il telecomando è carino e funzionale.
Per il momento sono soddisfatto.
 
Indietro
Alto Basso