• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Tivusat problemi vari

MarianoRocchi

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
3
Provo a proporre i problemi e i tentativi per risolverli, tutti andati a vuoto. La storia e' un po' lunga...
- Ho Sky Q e funziona benissimo.
- Ho Humax HDR-1001S che utilizzavo prima con il vecchio Sky e che poi era rimasto a prendere polvere
- Ho voluto provare a riattivare lo Humax in varie maniere, dopo aver aggiornato il firmware.
- Ho messo uno splitter al filo unico che scende dall'illuminatore Sky e ho collegato sia Sky Q che il decoder. Problemi per tutti e due. Ill pallino rosso della mancanza di segnale non va mai via.
- Ho provato a collegare solo lo Humax senza splitter. Nulla.
- Ho cambiano splitter (uno consigliato in Internet), preso da Amazon (Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN). Nulla.
- Il bello e' che se collego solo Sky Q ma attraverso lo splitter (2a uscita dello splitter non collegata) ho comunque problemi. Segnale instabile, e ci mette tantissimo a collegarsi.
- Ho provato a collegare il cavo satellitare all'entrata 1 dello Humax e collegare l'out a Sky. Non funziona nessuno dei due.
Essendo non molto esperto, mi sono accorto in ritardo che il TV Sony KD55XD8005 ha uno slot per la CAM. Non avendola, ho provato comunque a collegare (direttamente, senza splitter) ma non vedo nulla. La CAM allora e' comunque necessaria? Non ci sono canali in chiaro che si vedono senza CAM e scheda?
La CAM sostituisce completamente un decoder Tivusat? Essendo il televisore piu' nuovo dello Humax, potrebbe funzionare?
Rimane comunque il mistero (per me) dello splitter che introduce problemi di per se'. Quale e' quello giusto?

Ringraziando sentitamente in anticipo
Mariano
 
Provo a proporre i problemi e i tentativi per risolverli, tutti andati a vuoto. La storia e' un po' lunga...
- Ho Sky Q e funziona benissimo.
- Ho Humax HDR-1001S che utilizzavo prima con il vecchio Sky e che poi era rimasto a prendere polvere
- Ho voluto provare a riattivare lo Humax in varie maniere, dopo aver aggiornato il firmware.
- Ho messo uno splitter al filo unico che scende dall'illuminatore Sky e ho collegato sia Sky Q che il decoder. Problemi per tutti e due. Ill pallino rosso della mancanza di segnale non va mai via.
- Ho provato a collegare solo lo Humax senza splitter. Nulla.
- Ho cambiano splitter (uno consigliato in Internet), preso da Amazon (Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN). Nulla.
- Il bello e' che se collego solo Sky Q ma attraverso lo splitter (2a uscita dello splitter non collegata) ho comunque problemi. Segnale instabile, e ci mette tantissimo a collegarsi.
- Ho provato a collegare il cavo satellitare all'entrata 1 dello Humax e collegare l'out a Sky. Non funziona nessuno dei due.
Essendo non molto esperto, mi sono accorto in ritardo che il TV Sony KD55XD8005 ha uno slot per la CAM. Non avendola, ho provato comunque a collegare (direttamente, senza splitter) ma non vedo nulla. La CAM allora e' comunque necessaria? Non ci sono canali in chiaro che si vedono senza CAM e scheda?
La CAM sostituisce completamente un decoder Tivusat? Essendo il televisore piu' nuovo dello Humax, potrebbe funzionare?
Rimane comunque il mistero (per me) dello splitter che introduce problemi di per se'. Quale e' quello giusto?
Ringraziando sentitamente in anticipo
Mariano

Il decoder Humax HDR-1001S va impostato su SCR (Unicable) e va selezionato ad esempio il canale 1 (1210 MHz).
Di default il decoder è impostato su LNB Legacy.
Con l'installazione dello Sky Q il tecnico Sky ha sostituito lo LNB Legacy della parabola con un LNB dCSS retro compatibile con le user band SCR (canale 1= 1210 MHz, canale 2=1420 MHz, canale 3= 1680 MHz e canale 4= 2040 MHz)
Anche il TV Sony KD55XD8005, con sintonizzatore SAT integrato, va impostato su SCR.
Lo splitter satellitare a due vie FC-2SPLT-ST-KN va bene.
Primo perché è uno splitter SAT (copre la banda di frequenze tra 5 e 2400 MHz), secondo perché è DC Pass (permette il passaggio dei segnali in corrente continua (DC) a 13 e 18 Volt dalle uscite all'ingresso)
 
Riprendo (Mariano):
Molte delle cose che suggerisci le ho fatte.
Per il momento chiedo: RAI 1 HD puo' essere visto collegando l'antenna al televisore, senza CAM e scheda?
Perche' lo splitter mi dà problemi?

Mariano
 
Riprendo (Mariano):
Molte delle cose che suggerisci le ho fatte.
Per il momento chiedo: RAI 1 HD puo' essere visto collegando l'antenna al televisore, senza CAM e scheda?
Perche' lo splitter mi dà problemi?

Mariano

Rai 1 HD trasmesso dal satellite (piattaforma tivùsat) NON può essere visto senza la CAM tivùsat e relativa Card
 
Rai 1 HD trasmesso dal satellite (piattaforma tivùsat) NON può essere visto senza la CAM tivùsat e relativa Card

Ok. Grazie.

Ieri sera ho fatto altri esperimenti. Ho collegato sia Sky Q che lo Humax HDR-1001S. Sky Q ci ha messo parecchio tempo per collegarsi. Poi, dopo aver spento tutto per un po', ho riacceso lo Sky Q. Non si collega piu'. Il collegamento e' troppo ballerino.
Humax. Ho giostrato parecchio, con varie impostazioni. Innanzi tutto le schermate proposte dopo aver scelto SCR non comprendono i 4 canali SCR che teoricamente l'LNB Sky dovrebbe darmi. Poi sono passato a scegliere un nuovo satellite dando la mia posizione di latitudine. Sono venuti giu' un sacco di canali orientali, ma non quello che desideravo.
Conclusione, soprattutto per i problemi di perdita di segnale su Sky Q: e' lo Humax che crea problemi? Se prendo una CAM con scheda per il TV Sony bravia, questi problemi potrebbero sparire o sono soldi buttati?
Mariano
 
Indietro
Alto Basso