• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sveglia telefonica mai richiesta

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Questa mattina alle 6.00 squilla il telefono di casa. Ovviamente mi preoccupo pensando a qualche brutta notizia, invece si trattava di un servizio sveglia (non quello di TIM) che – ovviamente – non avevo mai richiesto.
Questa mattina, vado a controllare il numero dalla quale proveniva la chiamata di sveglia e scopro che era un numero urbano della zona di Torino (prefisso 011) e pure richiamabile; ovviamente lo richiamo esponendo l’episodio e mi viene detto che avrebbe potuto trattarsi di un’errore dell’operatore che ha registrato il numero sbagliato.
Possibile esistano ancora servizi di sveglia telefonica ma soprattutto può essere prenotata su un numero diverso da quello dal quale si chiama? Così facendo l’idiota di turno potrebbe fare degli scherzi telefonici.
 
Questa mattina alle 6.00 squilla il telefono di casa. Ovviamente mi preoccupo pensando a qualche brutta notizia, invece si trattava di un servizio sveglia (non quello di TIM) che – ovviamente – non avevo mai richiesto.
Questa mattina, vado a controllare il numero dalla quale proveniva la chiamata di sveglia e scopro che era un numero urbano della zona di Torino (prefisso 011) e pure richiamabile; ovviamente lo richiamo esponendo l’episodio e mi viene detto che avrebbe potuto trattarsi di un’errore dell’operatore che ha registrato il numero sbagliato.
Possibile esistano ancora servizi di sveglia telefonica ma soprattutto può essere prenotata su un numero diverso da quello dal quale si chiama? Così facendo l’idiota di turno potrebbe fare degli scherzi telefonici.

Se vuole farti uno scherzo può chiamarti da anonimo pure alle 4 di notte...

PS: servizio ancora attivo https://www.tim.it/assistenza/per-i...variazione-costi-servizi-ora-esatta-e-sveglia

Dal 17 marzo 2014 sarà unificato il costo dei servizi Ora Esatta e Sveglia a 1,90 € (IVA inclusa).

- Servizio Ora esatta:
Il servizio permette componendo il numero “42.161" di conoscere ora, minuti, secondi e data al momento della chiamata. Il costo attuale della consultazione è di 0,31 € (IVA inclusa)

-Servizio Sveglia
Il servizio permette componendo il numero “42.142” di programmare la sveglia dal telefono di casa e ricevere una puntuale telefonata all’ora stabilita. Il costo attuale della consultazione è di 0,61 € (IVA inclusa)
Rimane invece invariato l’attuale costo di consultazione del servizio Ora Esatta con chiamata da telefono pubblico di Telecom Italia.
 
Indietro
Alto Basso