• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Tivùsat PVR in formato .ts

and16z

Bannato
BANNATO
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
4.353
Come da titolo, per caso avete un decoder in grado di registrare da Tivùsat in formato .ts?
Non necessariamente ufficiale, va bene anche se tramite Common Interface.
Se sì, potreste indicare marca e modello? In rete non si trovano molte informazioni sul formato di registrazione.
Grazie :)
 
Gira che ti rigira si va a finire sempre sullo Humax tra cui il modello Humax Tivumax HD 6600s.
 
Ho il Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus che registrano entrambi in .ts Entrambi leggono anche la tessera nel lettore senza cam. Entrambi spezzettano le registrazioni in file da 4 GB o forse meno. I file sono riproducibili direttamente con VLC (fino a qualche tempo fa VLC non riproduceva certe registrazioni fatte col Clarke Tech). Nel caso di file spezzettati, il primo file si chiama nome.ts ed è per forza riproducibile, se le altri parti del file si chiamassero nome.001, nome.002, ecc... bisogna rinominarli ad esempio in nome001.ts
 
Ho il Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100 plus che registrano entrambi in .ts Entrambi leggono anche la tessera nel lettore senza cam. Entrambi spezzettano le registrazioni in file da 4 GB o forse meno. I file sono riproducibili direttamente con VLC (fino a qualche tempo fa VLC non riproduceva certe registrazioni fatte col Clarke Tech). Nel caso di file spezzettati, il primo file si chiama nome.ts ed è per forza riproducibile, se le altri parti del file si chiamassero nome.001, nome.002, ecc... bisogna rinominarli ad esempio in nome001.ts

Hai provato ad unire due files spezzettati e a notare se c'è una brevissima interruzione (anche audio) nel punto di giunzione?
Tempo fa avevo anch'io un decoder che divideva i files, per unirli utilizzavo VideoReDo.
Utilizzi pen drive/hard disk esterno formattati con FAT32 oppure NTFS?
 
Non so se divide il file in più parti, non ho fatto registrazioni lunghe dovrò provare per fartelo sapere.
 
Non so se divide il file in più parti, non ho fatto registrazioni lunghe dovrò provare per fartelo sapere.

Ah ok, grazie. Un'altra cosa: serve una pen drive per regsitrare e un'altra per esportare la registrazione?
Ricordo che in alcuni Humax è necessario fare così, non so di preciso in quale modello. Forse nel 6800s.
 
Si servono 2 dispositivi di archiviazione, nel mio caso ho un hard-disk per le registrazioni e una pendrive per l'esportazione.
 
Hai provato ad unire due files spezzettati e a notare se c'è una brevissima interruzione (anche audio) nel punto di giunzione?
Tempo fa avevo anch'io un decoder che divideva i files, per unirli utilizzavo VideoReDo.
Utilizzi pen drive/hard disk esterno formattati con FAT32 oppure NTFS?
Li lascio separati e al limite le varie parti le converto in .mp4 o .avi per una maggiore compatibilità. Per lo più però registro, rivedo sul decoder, e lascio li la registrazione o la cancello. Sui miei decoder basta o solo l'hard disk o solo la chiavetta. Sicuramente gli hard disk sono in NTFS, ma forse anche le chiavetta le ho convertite prima da Windows in quel formato.
 
Ho provato un piccolo file e non ha dato errore però era troppo poco e un file unico. Tu vuoi sapere se unendo 2 eventuali file ci sono interruzioni giusto?
 
Ho provato un piccolo file e non ha dato errore però era troppo poco e un file unico. Tu vuoi sapere se unendo 2 eventuali file ci sono interruzioni giusto?

Ok, mi interessava sapere se TsChecker riusciva ad analizzare un file registrato da quel decoder (anche se piccolo quindi va bene). ;)
Mi sono capitate alcune registrazioni con diversi modelli di decoder che non riusciva a controllare per trovare gli errori.
Sì se possibile fammi sapere anche per l'unione dei files, se non si nota nulla poi unendoli (ti consiglio VideoReDo per farlo). Però ancora non è detto che ti divida la registrazione, magari la fa su file unico. Solitamente, se viene splittata, ciò accade attorno ai 4 GB per file.
 
Allora ho fatto una prova unendo 2 file registrati dal mio decoder Humax 6600s, li ho uniti con Avidemux, controllati con TS Checker e questo è il risultato:


Checking in progress
Done.
Error report for this file:
Packet count = 379430
Continuity errors = 0
Error flag set = 0
Packets with error = 0
Total duration = 00:00:43.2
Note that this duration is solely based on the timestamps found inside the
TS stream. If there are missing parts in the output file, the displayed value
will probably be inaccurate.
Checking terminated
 
Ultima modifica:
Ah ok, quindi hai unito due registrazioni fatte separatamente?

Quello che intendevo io è che alcuni decoder, quando dividono la registrazione (sempre ammesso che lo faccia anche il tuo) fanno saltare qualcosina, quindi se vai ad unire i due files registrati noti per forza un salto nel punto dove hai unito (adesso non ricordo se fosse rilevabile da TsChecker, ma credo di no... perché quando vai a risalvare la registrazione con altri programmi spariscono gli errori. TsChecker analizza la registrazione nativa come uscita dal decoder e ti indica eventuali salti al segnale, dunque per scroprire gli eventuali salti dovresti analizzare ogni singolo file registrato prima di unirlo).

Se ti capiterà di fare una registrazione più lunga, prova sempre ad analizzarla con TsChecker. Se dovessi avere eventuali salti, dovrebbero apparire.
Non vorrei che però nell'operazione di esportazione (ovvero quando vai a salvare dall'hard disk alla pen drive, tramite il decoder stesso), anche in questo modo spariscano le informazioni sugli errori... per accertarti di questo, dovresti controllare di proposito con TsChecker una registrazione dove hai notato ad occhio che c'è stata una pixellata, così da capire se il tool la riesca davvero a notare oppure no.
 
Ho registrato per 1 ora e 39 minuti e mi ha restituito un file unico di 5.58 GB.

Passato con TS Checker ecco il risultato:

Checking in progress
Done.
Error report for this file:
Packet count = 31909891
Continuity errors = 0
Error flag set = 0
Packets with error = 0
Total duration = 01:38:58.5
Note that this duration is solely based on the timestamps found inside the
TS stream. If there are missing parts in the output file, the displayed value
will probably be inaccurate.
Checking terminated


Spero di essere stata utile. Ciao.
 
Ok grazie ;)

Un'altra prova, se ti va di farla ovviamente: potresti registrare per pochi minuti, allentando il cavo satellitare, poi esportando la registrazione e analizzandola con TsChecker?
In questo modo simuli degli errori (dovrebbe pixellare proprio)... da qui riusciremo a capire se il programmino li rileva davvero nel tuo modello di decoder. Stavolta non dovrebbe segnare zero.
Se li rileva, significa che in 1 ora e 39 minuti prima non hai avuto alcun salto. A me è difficile che succeda attualmente. :D
 
Non mi sembra la cosa migliore da fare allentare il cavo, non potrebbe fare dei contatti o tensione che va e viene, danneggiando il tuner del decoder o l'LNB?
 
Ah ok, se ci sono rischi meglio evitare, non sapevo questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso