• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microblocchi su contenuti on demand 4k

sangieri

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
327
Ciao a tutti mi capita spesso che mentre guardo dei contenuti già scaricati nel decoder ci sono dei microblocchi
Da cosa può dipendere?
Mi è capitato guardando codice d onore 4k ed ora earth 4k
Grazie dell aiuto
Salvatore
 
Ciao a tutti mi capita spesso che mentre guardo dei contenuti già scaricati nel decoder ci sono dei microblocchi
Da cosa può dipendere?
Mi è capitato guardando codice d onore 4k ed ora earth 4k
Grazie dell aiuto
Salvatore
Ragazzi io continuo ad avere questo problema qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
Succede anche a me la stessa identica cosa, solo con i contenuti scaricati e non con quelli registrati da sat.
 
Grazie per la risposta comunque questo Sky Q Black è indecente microblocchi on demand 4k, download lentissimo e da stamattina con un po’ di maltempo va e viene il segnale. Col my Sky mai successo. Mi sa che faccio recesso
 
Grazie per la risposta comunque questo Sky Q Black è indecente microblocchi on demand 4k, download lentissimo e da stamattina con un po’ di maltempo va e viene il segnale. Col my Sky mai successo. Mi sa che faccio recesso

Anche io ho microblocchi su vod 4K.
La velocità di download non influisce.
 
Anche io ho microblocchi su vod 4K.
La velocità di download non influisce.

Buonasera io continuo ad avere questo problema di microblocchi su contenuti scaricati in 4k ma quale può essere il problema? È un problema di tutti?
Grazie
 
Ieri ho guardato Moonlight e ho avuto parecchi scatti.
Poi ho guardato Spiderman Homecoming e zero problemi.
Comunque i programmatori ne hanno da fare di lavoro sui firmware
 
confermo microblocchi su materiale 4k di sky q black anche in diretta oltre che on demand, son state trovate soluzioni? Sony KD-55-AF8
 
Da poco possessore di Oled Panasonic abbinato SkyQ Black sto notando anch'io i micro/macro blocchi già notati da altri utenti.
Il software attuale dello skyq è 081.
Sto effettuando prove di cavi, ipotizzando che il problema risieda nelle sorgenti che veicolano il segnale...quindi decoder e collegamenti..
Ho avuto riscontro che al 99% non è un problema di processing del tv..
Quindi o sono i contenuti on demand 4k HDR che sono qualità imbarazzante o rimane la cavetteria..
Aggiornerò sulle prove che riuscirò a fare..
 
ciao, mi associo al problema dei microblocchi in 4k. per ora li ho visti su contenuto on demand. non ho ancora visto contenuti in diretta in 4k, quindi lì non so.
escludo un problema al tv in quanto da lettore BD4k (che fa un flusso dati ben superiore al decoder sky) con lo stesso cavo non da nessun tipo di problema. neanche da netflix e amazon prime.
 
Stessa cosa capitata ieri, mi devo far cambiare il decoder, o funziona così e basta?
 
visto che il poblema lo abbiamo in molti dubito sia il decoder guasto più probabile un problema di firmware.
per altro ieri sera, durante l'episodio di tin star in 4k hdr, trasmesso e non registrato, ho rivisto dei microblocchi, quindi escluderei l'hard disk troppo lento. mi sa che è puro problema firmware.

va segnalato a sky, anche se immagino già lo sappiano.
da capire come fare per segnalarlo.
passare dal supporto farebbe perdere troppo tempo con reset/tecnici/ipotesi fantasione/ecc...
 
Effettuato varie prove di cavi di varia fascia di costo fino ad arrivare al Pearl Audioquest..nessun miglioramento.
Deduco che sia un problema di firmware o del singolo contenuto..
Nessun problema per gli eventi live 4k HDR....solo quelli on demand..
 
Ultima modifica:
Continuo anche io ad avere micro o macro blocchi su materiale 4k, sia live che on demand, senza una regola sulla frequenza.. a volte 3/4 in 10 minuti a volte 1 ogni ora.. non compromette la visione ma è fastidioso.. anche io sky q black versione 081, oled sony af8, ho fatto aprire su assistenza tecnica una revisione per controllo, se ci sono novità informo.
 
Continuo anche io ad avere micro o macro blocchi su materiale 4k, sia live che on demand, senza una regola sulla frequenza.. a volte 3/4 in 10 minuti a volte 1 ogni ora.. non compromette la visione ma è fastidioso.. anche io sky q black versione 081, oled sony af8, ho fatto aprire su assistenza tecnica una revisione per controllo, se ci sono novità informo.

Ciao a tutti anche io continuo ad avere stesso problema a questo punto credo sia un problema dovuto a Sky
Solo x curiosità come è la valutazione del vostro segnale ? Non vorrei dipendesse da poco segnale
Aspetto risposte
Grazie
 
Sugli eventi on demand, il segnale non penso centri molto, sembra che il processore del decoder non regga la decodifica dei segnali 4k
 
Sugli eventi on demand, il segnale non penso centri molto, sembra che il processore del decoder non regga la decodifica dei segnali 4k
Se il problema fosse veramente questo credo che sky sarebbe messa male veramente con questi decoder skyQ super tecnologici pupplicizzati in pompa magna e in tutte le salse.
Non so quale,però non penso che sia questo il problema.
 
sengieri io ho tutti 8 come test delle frequenze e tutti gli altri test son ok.. su materiale internet tutto ok.. credo anche io sia un problema del decoder sky visto si presenta su diversi tipi di tv e cambiando qualità dei cavi non cambia
 
sengieri io ho tutti 8 come test delle frequenze e tutti gli altri test son ok.. su materiale internet tutto ok.. credo anche io sia un problema del decoder sky visto si presenta su diversi tipi di tv e cambiando qualità dei cavi non cambia

Ok grazie non avendo io un segnale ottimale pensavo potesse essere quello il problema quindi eliminiamo anche questa possibilità
A questo punto credo sia un problema di decodifica del segnale
Speriamo in aggiornamento
 
ragazzi ho parlato con un operatore sky e mi ha detto di settare a 2160 4k senza Hdr.. il problema è scomparso ma ovviamente la qualità dell immagine leggermente inferiore.. decoder sky non decodifica bene l'estensione della gamma dei colori?
 
Indietro
Alto Basso