• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Studio Universal su sky??

MaxPinoy

Bannato
BANNATO
Registrato
30 Settembre 2014
Messaggi
913
Da quello che ho capito Sky potrebbe "assorbire" mediaset premium.....ed i diritti Universal sono in discussione ma ci potrebbe essere la possibilità di rivedere Studio Universal nei canali sky??
 
Al momento non ci sono novità, se ci saranno arriveranno a lungo termine...
Probabile che più contenuti Universal arrivino su Sky, bisogna vedere se ci saranno anche i canali...
 
Contenuti direi di sì, non tanto per le questioni con Mediaset Premium ma anche perchè Comcast (Universal) ha acquisito Sky. Quindi in un modo o nell'altro gli Universal ce li avremo, sul canale Studio Universal, il canale ridotto come adesso può anche starsene su Premium, o andare in chiaro o chiudere. Se arriva su Sky dev'essere un canale fatto come si deve.
 
Da quello che ho capito Sky potrebbe "assorbire" mediaset premium.....ed i diritti Universal sono in discussione ma ci potrebbe essere la possibilità di rivedere Studio Universal nei canali sky??

Non hai capito nulla. La discussione non ha senso, chiedo che venga chiusa poiché si può continuare casomai nella discussione della cessione di R2
 
1) Universal e SKY ora hanno lo stesso proprietario (Comcast)
2) Il contratto Mediaset-Universal è in scadenza (2018)
3) Mediaset Premium è in dismissione dichiarata ormai da mesi (destinata a chiudere a giugno 2019)

=

Probabile che i canali Universal arrivino su SKY. Se poi ci sarà Studio Universal non lo so...
 
Ultima modifica:
Come canali Universal precisamente cosa si intende? Canali di cinema o di che genere?
Se di cinema, non mi capacito che e quanti canali Universal potrebbero arrivare, perchè i film andrebbero già sugli Sky Cinema attuali, al limite basterebbe uno Studio Universal come si deve per trasmettere i film di qualche anno fa, ed eventualmente uno Studio Universal Classics.
 
Come canali Universal precisamente cosa si intende? Canali di cinema o di che genere?
Universal è editore di una serie di canali nel mondo...oltre a Studio Universal, ci sono Universal Channel (che trasmette serie tv come Fox), Syfy, 13th Street (action e thriller), e i canali che trasmettevano già da noi Diva Universal e E!

Io però andrei piano a pensare che possano arrivare tutti o anche solo qualcuno, le versioni localizzate costano...
 
Come canali Universal precisamente cosa si intende? Canali di cinema o di che genere?
Se di cinema, non mi capacito che e quanti canali Universal potrebbero arrivare, perchè i film andrebbero già sugli Sky Cinema attuali, al limite basterebbe uno Studio Universal come si deve per trasmettere i film di qualche anni fa, ed eventualmente uno Studio Universal dedicato ai classici.

Qui puoi farti un'idea dei canali editi da NBCUniversal a livello internazionale:

https://en.wikipedia.org/wiki/NBCUniversal_International_Networks
 
Secondo me, prima che arrivino ad essere operativi, ci vorrà un bel po'...non basta dire "è mia".

Premium scomparirà come paytv in quanto continuerà a esistere come brand di Mediaset, via sat e via dtt.

Mediaset sta contrattando con comcast per il rinnovo dei diritti Universal attualmente
 
Il discorso dello stesso proprietari fra Sky e Studio Universal può portare a strategie condivise con il tempo, non certamente dopo un solo giorno
 
dopo la conferma dell'uscita di studio univesal su mediaset premium,,,c'è qualche notizia su un eventuale trasferimento su sky? inoltre i diritti universal saranno sempre disponibili sui canali di mediaset premium//sky??
 
dopo la conferma dell'uscita di studio univesal su mediaset premium,,,c'è qualche notizia su un eventuale trasferimento su sky? inoltre i diritti universal saranno sempre disponibili sui canali di mediaset premium//sky??

Beh prima facciamo scadere il contratto con Premium a fine anno, poi vediamo. Mi è appena arrivata email che conferma l'arrivo dei canali Premium anche su SKY Go comunque, un altro piccolo segno che Premium come piattaforma chiuderà molto presto.

Per quanto riguarda i diritti Universal c'è da stare tranquilli: che rimangano a Mediaset o passino a SKY Cinema (o entrambe) ormai per l'abbonato a SKY cambia poco, visto che vede tutto a prescindere....

La mia opinione è che Universal difficilmente darà a Mediaset l'esclusiva assoluta su tutte le piattaforme che c'era nel contratto precedente. Ma ripeto, alla fine cambia poco.
 
Ultima modifica:
dopo la conferma dell'uscita di studio univesal su mediaset premium,,,c'è qualche notizia su un eventuale trasferimento su sky? inoltre i diritti universal saranno sempre disponibili sui canali di mediaset premium//sky??

È un canale di film variegati, non c’è nulla di impronta Universal sul canale. Cosa se ne fa Sky di un canale così?
 
Se arrivasse su Sky, in particolare se su Sky Cinema arrivano anche i film Universal, il canale potrebbe anche non essere l'unico ad arrivare. E soprattutto nel canale ci sarebbe la mano diretta di Universal e Sky, quindi un canale migliore, in HD, e con soli titoli Universal (non le prime visioni che andrebbero su Sky Cinema).
 
Ricordiamoci sempre che qualche annetto fa Universal e Sky non si lasciarono molto bene... Studio Universal tornò su Premium solo diverso tempo dopo.
Io penso che non tornerà su Sky.
 
Ricordiamoci sempre che qualche annetto fa Universal e Sky non si lasciarono molto bene... Studio Universal tornò su Premium solo diverso tempo dopo.
Io penso che non tornerà su Sky.

Mi sa che ti sei perso qualche puntata: ora SKY e Universal sono entrambe di Comcast, quindi quello che è successo 10 anni fa con un'altra proprietà, conta zero....

Poi questo non vuol dire che Studio Universal torni su SKY: non è che sia un canale fondamentale né per SKY né per NBCUniversal....
 
Mi sa che ti sei perso qualche puntata: ora SKY e Universal sono entrambe di Comcast, quindi quello che è successo 8 anni fa con un'altra proprietà, conta zero....

Poi questo non vuol dire che Studio Universal torni su SKY: non è che sia un canale fondamentale né per SKY né per NBCUniversal....

Infatti credo che al massimo torneranno le prime visioni e qualche film di catalogo sui vari canali sky. Poi non si sa mai.
 
Se arrivasse su Sky, in particolare se su Sky Cinema arrivano anche i film Universal, il canale potrebbe anche non essere l'unico ad arrivare. E soprattutto nel canale ci sarebbe la mano diretta di Universal e Sky, quindi un canale migliore, in HD, e con soli titoli Universal (non le prime visioni che andrebbero su Sky Cinema).

Se arriva su Sky sarà come dici tu, il che non ha nulla a che vedere con il canale esistente :)
 
Indietro
Alto Basso