• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùon! si arricchisce con i contenuti in italiano di Arte canale culturale

È la app disponibile direttamente sul canale satellitare. Basta che ti ci sintonizzi sopra e premi il tasto rosso su un decoder che supporti HbbTV.
 
A titolo informativo la sto provando ora con l'Opentel UHD 4000 sul canale Arte HD

Funziona tramite Hbbtv, esce il pallino rosso quando si va sul canale, devo dire che funziona bene

Il pallino rosso per entrare nel servizio e il pallino blu per rivedere dall'inizio il programma io onda. I servizi hbbtv vengono usati da almeno un anno e più anche da canali tedeschi di astra e hot Bird: zdf, 3sat, e altri. Ma credo che siano versioni più datate della 2.0.1
 
Andando sul canale, dopo aver premuto il tasto rosso, riuscite (e come?) a usare l'app e a sfogliare le locandine? Ho aggiornato il tv OLED LG e funzionano le app Rai e Mediaset, mentre con Arte l'app non è quasi fruibile, a fatica raggiunto le locandine ma andando col puntatore su una locandina e facendo ok, compaiono sullo schermo le informazioni e i menù del tv.
 
Sono riuscito a fare qualcosa nell'app hbbtv di Arte, ma la cosa più difficile alla fine forse è quella più banale. C'è un modo per sapere quali sono i programmi sottotitolati anche in italiano? Ne ho provati alcuni, per lo più documentati, e non ne ho trovati.
 
Indietro
Alto Basso